1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali brigate?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Alias, 11 Aprile 2007.

  1. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    In altre discussioni si è parlato su come vengono organizzate le armate, qualcuno ha accennato su come impiega le brigate, ma ora ne volevo approfittare per chiedere ai Generali su che brigate puntate, ossia quali ricercate e costruite per le vostre armate...
    presumiamo che state giocando con nazioni che vi permettano di fare le scelte volute ;)

    Con l'avvento di Armageddon quanti di voi utilizzano le brigate navali?

    P.S. Dopo la patch (giustamente) ora la costruzione delle brigate insieme alle unità conviene solo per un certo periodo, oltre il quale si va a sprecare PI.

    Personalmente nell'ultima partita sono stato piuttosto drastico per l'esercito e generoso per la marina...
    esercito: solo artiglieria e antiaerea per la fanteria, solo artiglieria semovente e carri pesanti per i corazzati (quest'ultimi in numero esiguo)
    marina: ho dotato tutte le navi di brigate al massimo di quelle consentite, compresi i DD con la brigata ASW :D (per chi non avesse HOI2A sarebbero le cacciatorpediniere con l'apparato anti-sommergibile)
     
  2. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    In genere doto la fanteria di artiglieria semovente e di genieri, ed i carri armati di armatura pesante.

    Spesso unisco dei genieri alle divisioni di marines, mentre per quanto riguarda la motorizzata in genere non le unisco nessuna brigata.

    A volte ho dotato le meccanizzate di armatura pesante, e ti assicuro che diventano inarrestabili, ma non lo faccio in tutte le partite...
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In HOI2 non DD solitamente metto alla Fanteria, Alpini e Milizia brigate di Artiglieria ed Anti-Carro, anche se non a tutte le divisioni.
    Ai corazzati metto le brigate antiaeree ed ai meccanizzati i genieri, ma quest'ulttimo è un'esperimento dell'ultima partita, alla cavalleria metto gli autoblindi, se già li ho a disposizione altrimenti nulla.
    Navi ed Aerei non hanno brigate, se si escludono le portaerei, percui non ne metto.
     
  4. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    alcuni tipi di aerei si

    e in armageddon anche le navi

    cmq io uso soprattutto artiglieria a propulsione e non,antiaerea e antitank,e i mitici genieri
     
  5. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda gli aerei aggiungo sempre una divisione di caccia di scorta ad ogni divisione di bombardieri!
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    I genieri spaccano contro le fortificazioni e durante l'attraversamento dei fiumi, in DD è bene avere dei corpi di fanteria 3 o 4 divisioni con cui iniziare l'attacco oltre un fiume e poi dietro il corpo corazzato di modo da dare la spallata definitiva e non sprecare carri, naturalmente se i carri sono l'ariete hanno bisogno di carri pesanti. Gli autopropulsi fanno meno danno in attacco dell'artigleria normale e consumano davvero tanto, meglio non abusarne, è meglio averli nella fanteria in difesa che in attacco.;)
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io ho HSR e pongo altre domande: le divisioni pesanti e le elite convengono, visto quello che costano?

    Io di solito le metto, specialmente alle divisoni che fanno parte di armate importanti tipo le armate corazzate da sfondamento e le armate che da sole tengono un fronte. Per il resto uso le normali brigate di artiglieria semovente (per la fanteria, sennò vanno troppo lente), normale (per le moto/mecc/cor tanto vanno sodo uguale e ho il ministro +10% velocità), e anticarro per i gruppetti di fanteria da difesa.
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Io vado con armate da tre tutte le divisioni con brigata Genieri sui fiumi sono una garanzia :approved: come a detto Gy (es 6 div. tutte con brigata genieri QG adiacente sfondano e poi i carri con le loro corazze che continuano l'opera,ma non sempre è possibile;) )poi artiglieria sempre per quanto riguarda la fanteria sono le brigate su cui conto di più.Per i carri a qualcuno abbino anche autopropulsione
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    per Mikhail: le brigate di fanteria pesante si costano ma sono utilissime perchè sono i genieri di hrs 2.08 , per qunto riguarda quelle di elitte non so se vale la pena costano troppo, io che faccio il ted tendo solo le SS che mi danno gli eventi , insomma quelle della storia.
     

Condividi questa Pagina