1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale città vorreste visitare?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da forzainter2010, 5 Dicembre 2014.

  1. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Come da titolo, vorrei chiedervi quale città vorreste visitare e che non avete mai visto prima. Personalmente mi intrigano molto Toronto, Sidney e Singapore, mentre in Italia Ravenna, (ogni anno dico "Questa volta ci vado" e poi non vado mai) Pavia e Trieste. Voi? :)
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Sono nato a Trieste e risiedo a 15 km da Pavia,per Ravenna posso attrezzarmi . :D
    Comunque ultimamente sono attratto da Singapore e Kuala Lumpur.
     
  3. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Per chi non l'avesse fatto, Mosca e San pietroburgo sono assolutamente da vedere almeno una volta nella vita! (atmosfera unica, monumenti bestiali, pulizia, ordine, donne ninfomani ed in abbondanza..) ho fatto il grave errore di visitarle "presto" nel senso che ogni città che vado a visitare dopo di quelle mi sembra squallida o banale..
    Al momento in europa mi rimane budapest, mentre nel mondo non mi interessano più particolari città..
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Mosca e Tokyo.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Trantor, la mattina, poi di pomeriggio mi piacerebbe molto vedere Gotham City
     
  6. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    E' vero, San Pietroburgo mi piace molto più di Mosca, ci sono dei monumenti unici e l'atmosfera che si respira è fantastica. Anch'io non sono mai stato a Budapest, ma non ho tutta questa voglia di andarci. Le uniche capitali che non ho ancora visitato (in Europa) sono Riga, Sarajevo, Helsinki ed appunto Budapest. Di queste, Helsinki mi intriga di più.
     
    • Like Like x 1
  7. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Istanbul (o Costantinopoli che di si voglia!)
     
  8. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Purtroppo non sono stato un grande viaggiatore: ho visitato Napoli e Caserta, poi Pisa, Roma, ho esplorato a fondo la Sicilia (bellissime Siracusa e Taormina), ho fatto un salto fugace a Torino e l'unica nazione estera in cui sia mai stato è la Francia, con un bel viaggio che mi ha portato a conoscere Parigi, Versailles e la Normandia.

    Le città che mi piacerebbe visitare sono tantissime proprio per questa scarsa esperienza in fatto di viaggi, ma mi limito a scrivere qui le 5 più interessanti:
    Siviglia: il fascino della Spagna nell'età dell'oro, unita alle tradizioni moresche
    Havana: atmosfera d'altri tempi e spiaggie (e donne :D) fantastiche
    New York: la Grande Mela è una delle città più dinamiche del mondo e il cinema me l'ha fatta amare
    Costantinopoli: non poteva mancare la capitale dell'Impero Bizantino, vero?
    Atene (e Grecia in generale): il luogo dove è nata la civiltà occidentale
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ci sono tantissime città che vorrei visitare ma direi che vorrei cominciare dall'emisfero Sud: mai stato sotto l'Equatore e mi piacerebbe ovviare all'inconveniente.

    Se fosse per me visiteri ogni singola città del mondo, perché ognuna ha qualcosa da darti...
     
    • Agree Agree x 1
  10. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Se vuoi conoscere la Spagna nell'età dell'oro, ti consiglio Barcellona... Fantastica, credo che dopo Roma e Parigi sia una delle città più belle d'Europa. La Francia l'ho visitata tutta praticamente, ma le zone che mi hanno colpito di più sono la Provenza e la Costa Azzurra, veramente un paradiso terrestre. Il resto della Francia non mi entusiasma, preferisco l'Italia :D
     
  11. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    DIpende dai gusti.. io amo le città europee, in particolare quelle medievali del nord europa e schifo posti ricercatissimi come il Brasile o Cuba. Ora vivo a Cracovia (un gioiello), ho visitato Riga, Tallin, Praga, Helsinki, Rovaniemi, Dusseldorf, Mosca, San pietroburgo (troppo bella), Novosibirsk (va bè non centra niente con questa lista), Stoccolma, Breslavia e mi manca Budapest dove andrò forse a natale speriamo:rolleyes:, Dresda, Vilnius, Norimberga, Copenaghen e Bratislavia. Fuori europa, a bruciapelo visiterei Osaka, Tokyo, Singapore, New York.
     
  12. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    ok ragà tutti a budapest, però senza mogli :ROFLMAO:
    PS: solo per me vince Mosca su San pietroburgo ?
     
  13. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    E' vero, dipende dai gusti. Io, per esempio, preferisco molto di più le città più a Sud dell'Europa: Barcellona, Roma, Napoli, Lisbona, Atene, Cagliari (la Sardegna, che posto meraviglioso:love:), Malaga, Siracusa, Agrigento, Palermo, ( vabbè, tutta la zona della Magna Grecia) Istanbul, Madrid e molte altre...
    Le città del nord Europa non mi hanno colpito molto, tranne Mosca, San Pietroburgo e Stoccolma, le altre non le sceglierei per una vacanza.
    Infatti non capisco come mai a Budapest non ci è andato nessuno anche se hanno visto i posti più sperduti del pianeta. Comunque, a Mosca ci trovi certi locali che a San Pietroburgo non ci sono, e in questo Mosca è imbattibile
     
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    ma scherzi? Mosca a parte la zona del cremlino, poi per il resto è una città banale e inquinatissima. Solo solo la storia che ha San Pietroburgo, ti fa rizzare i capelli..
     
  15. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    La città è inquinata, è vero, ma io non l'ho trovata banale. Ogni città ha una sua storia diversa.
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    mah non lo sò, ripeto, a parte il cremlino e la piazza rossa, di Mosca ricordo in particolare la marmaglia di immigrati asiatici che pisciavano e dormivano nella metropolitana e gli zingari che provano a venderti Iphone rubati agli angoli delle strade.
     
  17. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    In tutti i posti del mondo è così, se sei stato in India,a confronto Mosca ti sembrerebbe un paradiso. A New Delhi c'è criminalità e povertà in ogni dove, anche nel centro storico. Per non parlare di Bombay... L'India è un paese che eviterei volentieri, non perchè sia "brutto", per carità, uno dei più belli dell'Asia, ma proprio per questa povertà che c'è in giro che ti fa piangere il cuore. Mille volte meglio Mosca, poi San Pietroburgo è di un altra categoria per fortuna.
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Giusto,me ne ero dimenticato,anche Istanbul mi attrae parecchio.
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Sono stato quattro volte a Barcellona e due a Siviglia.
    Nonostante consideri Barcellona stupenda e ci andrei a vivere molto volentieri,Siviglia mi ha dato piu' la sensazione dello "spagnoleggiante",della Spagna dei galeoni e delle conquiste.
    Difficilmente ci vivrei,troppo "levantina" ,pero' ha un gran fascino,sara' anche per la sua anima "Moresca".

    N.B. Se si va a Siviglia e non si va a Granada,all'Ahlambra,si commette peccato mortale.

    P.S. Confermo che Budapest e' da visitare,anima mittelleuropea ( che sono curioso di confrontare a fine anno con Vienna),bei posti ( Parlamento a livello di Londra, collina di Buda,terme.....) mentre la gente mi e' sembrata un po' scazzata,quasi scocciata.
    Ovviamente fighe spaziali. :playful:
     
    • Like Like x 1
  20. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Molte città dell'est hanno abitanti un pò scortesi con i turisti, ma il guinnes dei primati l'ho visto in Portogallo: molte persone si sono compartati in maniera molto maleducata con me e non sono il solo ad aver riscontrato questo problema. Per esempio, non avevo capito che non si poteva parcheggiare in un luogo, e un signore (anche vestito elegante e con l'aria colta) mi ha urlato, sperando che io non lo capissi :" Questi turisti di merda vengono tutti qua, Porco..." Poi al supermercato dovevo comprare solo un pacco di gomme e la gente non mi voleva far passare avanti e ho dovuto aspettare 45 minuti. Che nervi...
     

Condividi questa Pagina