1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualche consiglio...

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Mattia_99, 24 Febbraio 2009.

  1. Mattia_99

    Mattia_99

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    Ho cominciato da poco a giocare a questo gioco, versione Armageddon, e avrei qualche dubbio...

    1) Nella schermata produzione, l'ultimo valore sotto a rifornimenti o qualcosa del genere, a cosa serve?
    2) Negli altri topic ho visto che parlate di PI, cosa sono? Per la produzione io vedo che richiede dei "LC"...
    3) Come posso fare per aumentare la mia capacità di produzione di mezzi militari?
    4) Quanto conta l'esperienza degli ufficiali e come si migliora?
    5) Le truppe si possono trasportare via aereo?
    6) Un territorio in cui, usando la mappa economica, non appare nessuna risorsa, potrà mai produrre qualcosa? Altrimenti a cosa può servire, se non come base strategica?
    7) Le "infrastrutture" a cosa servono?
    8) Come si può ridurre l'attività dei partigiani?


    grazie per la pazienza :D
     
  2. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    1) Non ho ben presente, ora guardo...:humm:
    2) PI=Produzione Industriale:approved:
    3) Aumenti il numero delle tue industrie o ti impadronisci di quelle altrui:p
    4) L'esperienza degli ufficiali si accumula combattendo, e conta eccome! Fai attenzione sopattutto a quante divisioni può comandare
    5) Solo i paracadutisti:)
    6) Non produce nessuna risorsa, ma è pur sempre utile
    7) In breve più sono migliori (cioè più sono vicine al 100%) più è facile trasportare le tue truppe senza penalità
    8) Produci presidi, li schieri in una provincia ''ostile'' e selezioni la missione anti-partigiani:approved:
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    1) Quella è la forza lavoro (o manpower se stai iocando in inglese), che è il numero di abili alle armi presenti nella tua nazione. Il MP serve per creare divisioni, navi, squadriglie aeree, navi mercantili e fregate di scorta e (credo) cannoni antiaerei e radar.
    2) LC ?!?!? Deduco che tu stia giocando in albionico stretto, per cui quelli sono gli IC, initaliano PI. Si tratta della potenza industriale della tua nazione e serve... a tutto.
    3) Per avere più unità mettile in produzione, per poter mettere in produzione più cose cosruisci altra IC o conquista territori che ne abbiano.
    4) L'esperienza degli ufficiali conta abbastanza, vuoi mettere una divisione corazzata comandata dal maresciallo Buyonny o da von Manstein ?? L'esperienza migliora, come dice la parola, facendo esperienza, cioè combattendo. Ufficiali di basso grado guadagnano esperienza più velocemente di quelli di grado più alto, per cui non promuovere gent a caso ma falle combattere un bel po' prima, poi le promuovi così avrai alti ufficiali già molto abili.
    5) Devi usare gli aerei da trasporto, e solo i paracadutisti possono andarci, e solo per fare assalti dal cielo, non per semplice trasporto fra due province tue.
    6) Non potrà mai produrre niente, se le risorse lì prodotte non sono aumentate tramite evento, quindi ti servirà solo come base strategica. Tieni conto che volendo potresti comunque costruirci industrie.
    7) Servono a costruirci prima fabbriche, ad aumentare la velocità delle divisioni lì transitanti e ad aumentare l'ESE (efficienza effettiva rifornimenti, viene calcolata in questo modo: 100+(infrastrutture/2)+eventuali bonus da HQ), la quale dà bonus (o malus) alle truppe che combattono lì.
    8) Tenendo basso il dissenso, sopprimendoli con divisioni di presidio-polizia (garrison-police per chi gioca in inglese) spostando le barre verso "società aperta" (per le province non nazionali, per quelle nazionali verso "società chiusa", ma è difficile avere partigiani su province nazionali).
    9) Se non te l'ha già detto un moderatore, apri un topic per ogni domanda e evita post multirichiesta come questo.
     
  4. Mattia_99

    Mattia_99

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    1) Non intendevo la manpower, ma l'ultimo valore tra quelli delle barre che si possono spostare...
    2) Ah no hai ragione, è l'IC :D Ma dove posso vedere qual'è il mio valore complessivo di produzione industriale?
    3) Ok
    4) Ok, da dove si vede l'esperienza di un ufficiale?
    5) Ok, sapete come si chiama questa tecnologia in inglese?
    6) Ecco ma se ci costruisco un'industria a che mi serve?
    7) Ok.
    8) Ma per abbassare il dissenso fare cose tipo costruire infrastrutture o industrie può servire?
    9) Non lo sapevo, la prossima volta lo farò sicuramente.


    grazie...
     
  5. D0b3rmann

    D0b3rmann

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    1)aggiornamento,serve per teccare le tue divisioni e brigate!
    2)in alto a dx,ci sono tre valori:produzione sprecata/produzione effettiva(con bonus e malus)(tieni questa di conto)/produzione fabbriche
    4)se clicchi sull'immagine del generale o ci vai sopra col mouse ti dice le abilità speciali,l'esperienza per skillare e lo skill(oltre a quante divisioni può avere)
    5)fai prima a tradurre il gioco,c'è il post adatto(http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2123 punto 3)
    6)inutile,le industrie falle dove sono più facili da difendere e ci sono più infrastutture(alcune versioni o mod aumentano la velocità in base alle infrastutture)
    quei territori servono solo come ponte per i rifornimenti e per le truppe e per tenere basso il TC(capacità di trasporto) se vuoi regalale ad un puppet!
    8)no il dissenso è un'altra cosa,si abbassa in base alla prima sbarra che se ci vai sopra ti da un valore nell'ordine del 0.01...
     
  6. Mattia_99

    Mattia_99

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    1) Capito. Ma come è possibile farlo funzionare? Cioè almeno a me mi richiede un numero altissimo che mi sballerebbe tutto il resto...
    2) Ok
    4) Ok
    5) Avevo visto, ma lì c'è come tradurre il Doomsday, io ho l'Armageddon...
    6) Ecco ma se io volessi creare uno stato-fantoccio come devo fare?
    7) Quale sbarra??
    8) Cosa sono i convogli? Li gestisce l'IA o no?

    :approved:
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    1) Non serve metterci tutto quello richiesto, basta assegnare solo quello che puoi, l'aggiornamento richiederà più tempo ma avverrà comunque.
    5) mi pareva di aver visto in giro anche una traduzione per Armageddon.
    6) Rilasciando una nazione tra quelle di cui possiedi il territorio, in diplomazia c'è l'opzione libera nazione, oppure quando hai conquistato tutte le province chiave di una nazione proponendolgi la pace e pretendendo che diventi fantoccio.
    Solitamente quando puoi annetterla puoi anche imporgli la fantoccizazione, in questo modo la nazione mantiene l'esercito e le tecnologie di cui dispone al momento, mentre se la annetti e poi la liberi non ha esercito ma dispone delle tue tecnologie.
    7) Non ho capito la domanda.
    8) I convogli sono le flotte che trasferiscono risorse e rifornimenti tra le tue province non direttamente collegate con al capitale, li vedi mediante un pulsante presente nella mappa del commercio, se non ricordo male, l'IAn li gestisce, a mio parere anche discretamente bene.
     
  8. D0b3rmann

    D0b3rmann

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    per l'armageddon è = cambia che non traduce tutto ma alcuni eventi e alcune unità vengono in bianco(insignificante)
     
  9. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    nella sezione mod c'è la discussione come tradurre armageddon con i file tradotti da giano
     

Condividi questa Pagina