1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 qualche chiarimento sull'uso dell'artiglieria....

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 28 Giugno 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    più gioco più capisco che l'artiglieria è utilissima,e poi da troppa soddisfazione radere al suolo una città sovietica o vedere i jappo che bruciano nelle loro giungle infuocate dalla mia artiglieria:D

    lo proverò questo scenario abandonig seoul magari dalla parte dei cinesi
     
  2. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Se giochi contro l'IA è consigliabile prendere i britannici (lo dice nella descrizione). Comunque è tra i primi; magari un Pbem (io lo conosco quindi non sarebbe giusto). .
     
  3. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Ragazzi, nuovo scenario nuove conferme sulla immensa utilità dell'artiglieria. La battaglia è quella per il perimetro di Pusan. Marines VS Nord coreani; i marines armati fino ai denti (ma in pochi) contro la solita marea rossa, questa volta però con l'appoggio di un po' di T34/85 (pare che sia ancora in uso in qualche parte del mondo :cautious:).

    Inizio spumeggiante con un carro nemico sforacchiato e distrutto da i miei bazooka. Tuttavia il numero, ma soprattutto l'artiglieria nemica si fanno sentire. La collina su cui stanno i miei sembra il Carso, butterata dai crateri dei pezzi da 81 e 105 mm nemici. Mi ritiro. Ma veniamo a noi.

    Al XIII turno due opposte lezioni sull'artiglieria. a) Con un'enorme botta di culo, prima un mio aereo becca uno dei due T34 che stavano vis à vis coi miei poveri marines, poi un pezzo da 105mm casca giusto giusto "a palombella" sulla torretta dell'altro: carro distrutto! :) b) sbaglio a settare il tiro da 81mm della mia artiglieria e becco la zona dove stanno i miei: risultato: 5 morti e un'unità di fanteria leggera distrutta :facepalm:. (che deficente). Ciao.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Due risultati opposti: un tiro fortunatissimo e uno sfortunatissimo! :D

    PS- nel vecchio SPWAW mi pare ci fosse uno scenario sulla corea nel quale dei difensori americani dovevano respingere una forza nemica con dei T-34/85 in dotazione, e aveva lo svantaggio di avere bazooka difettosi. Uno scenario storicamente avvenuto,mi pare. Qualcuno se lo ricorda?
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Piccolo OT:
    in corea gli americani avevano il problema dei bazooka di vecchio modello e quindi insufficenti per forare i T34.
    Col passaggio al bazoka da 80mm (contro i 66mm del vecchio modello) è stato possibile montare una carica cava più grossa e avere quindi più possibilità di distruggere i carri aversari (l'ho letto su Storia Militare).
     

Condividi questa Pagina