1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Provato Men of War...

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da anikanakka, 3 Aprile 2009.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'ho aperto solo per darci un occhiata e l'ho chiuso subito, ci penserò quando avrò finito la campagna.
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho provato il itolo ma ci sono alcune cose strane :confused:

    1) perchè per lanciare una granata anticarro ci deve andare sempre uno solo e a differenza di DOW2 deve uscire dalla protezione e farsi crivellare? :mad: non si può per caso lanciare più granate dal gruppo contemporaneamente senza esporre gli uomini?

    2) le missioni "eroiche" ( poco realistiche ) tipo attaccare un villaggio e un intero convoglio con un solo KV in una sola volta :p

    3) la lentezza dell'IA delle tue truppe a cambiare munizioni del carro ( dal mitra al gun e viceversa ) e non è chiaro se il tank ha capito cosa deve fare :cautious:

    4) come si può rifornire di carburante i tanks?

    per il resto gradevole da guardare e filmati con lo stesso motore del gioco ma alla fin fine penso che la serie Panzers sia più divertente e con un ia meglio ottimizzato :humm:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1- le granate anticarro hanno una "gittata" corta, ma se sei sufficientemente vicino puoi lanciarle anche da un riparo. continuo a chiedermi che cazzo di granate siano per spaccare frontalmente qualsiasi carro, pure i KV... mah!

    2- dove sta l'eroismo? un KV senza nessun arma adeguata a contrastarlo effettivamente è ostico da buttare giù

    3- io l'ho trovati adeguati, mi fa rabbia che non usino le granate se non glielo dici te! quello si!

    4- lo spiega nel manuale ma io non ho capito...

    5- l'IA nemica mi pare buona generalmente, è quella degli alleati che mi dà da pensare


    Ho espresso altri dubbi nella pagina precedente, mi ci dai un occhio e mi dici se anche a te risultano quelle stranezze?
     
  4. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Per rifornire i carri servono taniche e barili.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    1) si ma nella prima missione hai la squadra dietro un riparo e il blindato crucco a meno di 5-10 m :cautious: ordino ad un tizio di usare una granata e quello che fa?!? esce dal riparo,fa una corsetta davanti al blindato,si ferma e ci mette 2 ore per lanciare la bomba senza finire a terra stecchito ! senza che il resto del gruppo faccia un caxxo di fuoco di copertura o altro ( e pure per questo perchè non si può lanciare più granate contemporaneamente ? )

    2) si ma dai...un solo KV che ripulisce un villaggio sbaragliando i tedeschi che pure avevano cannoni AT ( dalla pessima mira ) anche se è vero,storicamente i tedeschi hanno sudato per far fuori stè bestie ma basta con queste missioni "un pugno di uomini e vai a massacrare un armata" :facepalm:

    3)l'IA delle tue squadre dipende troppo dalle tue decisioni..certo succede anche in COH questa cosa delle bombe a mano,a quando finalmente un RTS tattico con squadre autonome nell'uso delle armi a disposizione? :confused:

    4) nella prima missione il KV beveva benzina ( certo sufficiente per tutta la missione ) ma non riuscito a trovare taniche :cautious:

    comunque TGM ne ha dato all'epoca un giudizio non molto positivo, ha riscontrato problemi di pathfinding delle proprie squadre...però una cosa per me è ottima cioè il concetto delle disposizioni dietro a ripari migliore di come hanno fatto in DOW2 :approved:

    un altra cosa poi ho notato...in RO i fucili della fanteria semplice fanno uno o due colpi per volta poi almeno una manciata di secondi per ricaricare mentre ho visto i fantaccini che sparavano senza sosta senza mai ricaricare o_O

    che mi dite dei mod modern combat e cold war ?
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1- probabilmente alcuni uomini della tua squadra non avevano granate AT, il fuoco di copertura lo fanno se li metti in vista del nemico (anche se al riparo). Se il riparo era troppo alto non può lanciare le granate.

    2- i 45mm della wehrmacht del 41 erano inutili contro i KV. ok la missione fa molto rambo, però è sensata

    3- concordo, IMHO le squadre non controllate si limitano a sparacchiare con l'arma principale e basta.

    4- forse non ce n'erano, neanch'io le ho trovate

    Sui colpi dipende dal fucile.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    comunque molto belle le animazioni delle unità :)

    stupendo vedere il KV che fa sparare la mitraglietta da dietro la torretta :approved:,anche se talvolta la torretta gira per conto suo e spara quando vuole lui la main gun o la mitraglietta :cautious:

    molto divertente la seconda missione del treno, l'ho pure superato senza le mine,i carri facevano da "pompiere" per tappare le falle minacciate da tanks mentre la fanteria si difendeva egregiamente fino all'ultimo nelle posizioni avanzate senza che io ordinassi alcunchè anche se effettivamente potevano benissimo trattenere la fiumana crucca con bombe a mano :facepalm:

    è previsto supporto aereo e dell'artiglieria nelle prossime missioni?

    fantastica la la 5 divisione panzer SS "viking" :love:

    si potrà guidare questa magnifica unità nel gioco? :)
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si la seconda missione è divertente, ma proprio in quella si nota come un pugno nell'occhio l'assenza della "pausa tattica". Impossibile gestire gli attacchi quando arrivano tutti insieme: avrei inflitto molte più perdite se gli omini oltre a sparare (peraltro bene, per carità) avessero usato le dannate granate!

    I carri sono durati a lungo, ma basta un colpo fortunato e BUM. I BT li ho persi in fretta, il T-34 ha fatto stragi prima di venire annientato da un Panzer IV. Anche qua, avessi avuto un po' di tregua per ordinare a qualcunio di ripararlo...
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    chissà com'è in multi :cautious:
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    http://www.1cpublishing.eu/news/men-of-war-red-tide-announced

    qui c'è l'annuncio di un'espansione in programma.

    A leggere sembrerebbe semplicemente una nuova campagna con qualche unità nuova, centrata sui i "marines" sovietici e la campagna del mar nero.

    Se non altro l'ambientazione è parecchio originale.
     
  11. Rommel

    Rommel

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    32
    Ratings:
    +0
    bello
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi piacerebbe che facessero missioni di storia alternativa tipo assalto a Leningrado e Mosca ( con tanto di attacco al cremlino! se non erro Cross of Iron include l'assalto alla piazza rossa ;)
     
  13. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Dal video sembra più un gioco tattico che strategico...
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  15. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Lo vorrei comprare soltanto che costa ancora troppo per me...:( Dopo aver usato per tantissimo tempo Faces of War non posso proprio perderlo.
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io continuo ancora ad aspettare un mod sulla piazza rossa :D

    ho goduto come un istrice nella missione a riguardo in Cross Iron :p
     
  17. Dilust

    Dilust

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Vi segnalo il forum della Digitalmindsoft (developer insieme alla BestWay):
    http://www.digitalmindsoft.eu/forums/viewforum.php?f=128
    Questo è il link alla sezione italiana dedicata al gioco. Ci trovate una lista di tutte le recensioni italiane, consigli e suggerimenti sulle tattiche di gioco, una panoramica dei mods in produzione e molto altro.

    Ciao.
     
  18. Dilust

    Dilust

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Nostalgico eh? Ti capisco il gioco è bellissimo.
    La 1.28 è l'ultima ed è cumulativa (comprende anche la precedente). Per chi ha Vista, installate anche questa: http://digitalmindsoft.eu/index.php?id=61&did=20 Dopo aver insallato la 1.28 è chiaro.
    Qui trovate anche l'editor di mappe-missioni: http://digitalmindsoft.eu/index.php?id=61&did=14

    Infine permettimi di segnalarti una collezzione di missioni bonus:
    http://hosted.filefront.com/Dilust/
    (Recupero e Deposito sono mie creazioni :p )

    Ciao
     
  19. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Ah ok, no perchè avevo sentito parlare di strategia allora mi sn guardato intorno :humm:
    thanks :)
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    No via ci rinuncio.

    I tuoi soldati a volte saltano su e fanno di testa loro. Gli ordino di stare in trincea e dopo 1 minuto li trovo a correre come dei pirla in mezzo al nemico.

    Ci mettono troppo a tirare le granate, dato che tolgono la "sicura" solo quando sono davanti al nemico. Che gli spara, ovviamente. Risultato: devi mandare 5 soldati per avere una qualche probabilità che una granata effettivamente venga lanciata.

    Se il nemico è in un edificio lascia perdere le granate. Devi lanciarle in modo che il soldato non si sporga dall'angolo sennò muore, quindi cadono lontano. Dato che ci mettono 3-4 secondi per esplodere il tedesco nel frattempo s'è fumato una sigaretta dopo essere andato dalla parte opposta della mappa.

    Spesso li trovi a sparare attraverso i muri o i ripari. Già che le granate sono inutili, quantomeno abbiate la decenza di provare un'irruzione suicida! No, uno alla volta senza spingere, così se il crucco non è scemo ne ammazza almeno 1-2...

    Solo raramente riescono a tirare granate dai ripari, solo se il riparo è sufficientemente basso. Sporgere la manina dall'angolo sembra impossibile, occorre esporsi dalla testa ai piedi...

    Gestire 50 soldati a gruppi di 6 è ridicolo.

    E' ridicolo gestire una battaglia senza pausa tattica.

    I soldati non sono abbastanza svegli da raccattare di testa loro i proiettili dai cadaveri quando gli finiscono. Tantomeno gli elmetti o le granate. Ma io dico, ti cade l'elmetto durante il combattimento (ma era così frequente??), NON TI VIENE IN MENTE DI RACCATTARLO QUANDO IL PERICOLO E' PASSATO?!? Te lo devo dire IO??? Non posso fare da balia a TUTTI i soldati, maledizione!!!

    L'unica cosa buona è che i soldati che non gestisci te non se la cavano malaccio... Ovviamente quelli nemici sono meglio...


    Forse non è così pessimo, ma di sicuro non fa per me, 29 euro spesi male per quanto mi riguarda. Mi dispiace perché bastava veramente poco per rendermelo godibile, ma i difetti citati mi impediscono di godermi la partita.
     

Condividi questa Pagina