1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Protezioni sottointese

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Pandrea, 29 Dicembre 2007.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    C'è un modo per capire le aree di influenza dei vari stati? Ad esempio con l'Italia nel 1936 attacco la Iugoslavia, entrando quindi nella sfera d'influenza di Germania, Grecia e Turchia che mi dichiarano guerra. Come potevo sapere questo ed evitare le guerre a catena (che poi ho v9nto, ma questo è un altro discorso)?
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    devi guardare nella sezione diplomazia del paese che vuoi attaccare, e vedere quali nazioni gli garantiscono l'indipendenza.Se lo attacchi, quasi certamente quelle nazioni ti attaccherano,e le nazioni che invece garantiscono la tua indipendenza si uniranno alla guerra, creando un sacco di guerre a "catena" e un vero e proprio bordello:cautious:
    stai quindi molto attento ai paesi che attacchi :)
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    No, questo lo sapevo. Dico proprio le aree di influenza. La Iugoslavia non era protetta da nessuno eppure...
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    eh devi andare un po' a intuito... ad esempio se attacchi la turchia matematicamente la russia ti dichiara guerra... ;)
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Certo che la Germania che difende i Balcani è un po' anomala :cautious:
    Ecchecacchio, i Balcani italiani sono :D .
     
  6. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    E normale HoI 2 all'inizio segue la storia!:approved:
    Cmq i balcani praticamente si proteggono a vicenda!:D
    Io una volta ho incominciato una partita con L'Austria ho dichiarato guerra all'Ungheria e l'Italia mi dichiara Guerra poi la Germania all'Italia e via dicendo un susseguirsi di dichiarazioni di guerra!:approved:
    Può capitare anche che una nazione ne protegga un altra anche se non ha l'indipendenza garantita ma buone relazioni e sono confinanti!:)
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Prova nel '36 con l'Italia a dichiarare guerra alla jugoslavia...ci sarà una "piccola" reazione a catena...:asd:
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ovvero:
    Italia ----> Iugoslavia
    Germania ----> Italia
    Turchia ---->Italia
    Grecia ----> Italia
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No,a me è sucesso:

    Italia-guerra-Juogoslavia
    germania-guerra-iugoslavia
    Alleati-guerra-Italia e Germania

    La guerra mondiale nel '36!:eek:
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma io non ero ancora alleato con la Germania.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Neanchio...:humm:
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Dannati crucchi, ma allora ce l'hanno con me :humm:
    Tanto c'era ancora l'Austria, e quindi apparte qualche nave non ho visto manco un tedesco a minacciarmi:D
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Quasi sicuramente se l'Italia dichiara guerra alal Jugoslavia prima del 1940 si ritrova in guerra con gli alleati, visto che la Francia garantisce la Jugoslavia e solitamente non ha buoni rapporti con L'Italia.
    In più potrebebro intervenire anche alcune nazioni balcaniche e se queste sono già entrate nell'Asse magari ti ritrovi in guerra pure con la Germania, altrimenti di solito la Germania reagisce in tuo aiuto.
    Comunque, a mio parere, non vale la spesa meglio aspettare il 1940, tanto ne approffitti per potenziarti.
     
  14. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Voi avrete anche scatenato sto putiferio, ma io ho messo in guerra alleati VS crucchi VS russi: TUTTI CONTRO TUTTI!!!!

    Dopo 6 mesi i russi erano alla linea maginot!!!

    all'inizio del 37 questo era lo scenario!!
     
  15. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    a me è successo lo stesso con l'aggiunta che poi la romania, la bulgaria, la cecoslovacchia e l'ungheria si sono aggiunte all'asse è quindi ho avuto mezza europa contro...
    per fortuna sono riuscito a vincere e poi ho invaso la russia arrivando fino in siberia, ma poi lasciai quella partita dato che m'ero rotto di portare avanti la guerra con la russia senza mai poter arrivare ad una situazione in cui firmare un trattato di pace! :(
     
  16. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    ho iniziato una nuova partita ieri e m'è successo di nuovo... :humm:
    nel 38 stanno già in guerra tutti contro tutti, credo principalmente per il macello che creo io attaccando la jugoslavia (nonostante non avesse nessun accordo di protezione) nel 37 :facepalm:
    Ora a me sta situazione non piace molto perchè non molto storica e poi ho il timore che finisca come l'altra partita (un'invasione infinita della russia se va bene).
    Ora secondo voi a livello storico conviene fare un accept all su una pace quando la germania mi attacca? E cosa fare per quando riguarda la guerra che mi dichiara la grecia e la turchia? In queste due nazioni mi fa comodo avanzare senza prendere belligeranza a buffo, ma non mi sembra verosimile...
    Per aumentare la storicità ho letto che è molto buono la mod compendium... ma una volta installato posso poi giocare con arma normale o devo disintallare tutto e reinstallare?
    Ho letto inoltre che è molto più difficile di hoi2 arma, perchè? Aumenta l'IA (cosa non credo fattibile se non riprogrammando tutto il gioco) o per quale motivo? Tenete presente che in questa ipotetica nuova partita prenderei di nuovo l'italia: con quella miseria che ha (tra risorse, PI e su tutte la CT) è possibile fare una partita in cui non sia massacrato?
    Grazie :approved:
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Come ho già detto la Jugoslavia è garantita da Grecia e Turchia forse anche Romania, fino al 1939, se non erro e dalla Francia fino alla formazione di Vichy.

    Percui se l'attacchi prima rischi di scatenare al guerra mondiale in anticipo.

    Oltre tutto visto che l'Italia non messa poi proprio bene all'inizio non vedo tutta sta fretta di invadere la Jugoslavia, pensa a rimodernare l'esercito, costruire CAS, sviluppare tecnologia e avviare accordi commerciali per procurarti energia.

    Quando scatta l'evento prenditi l'Albania e poi lancia un'occhio sulla Grecia, se non ricordo male è solo più garantita dalla Turchia, percui potresti impegnarti in una campgna Greco/Turca in attesa che cessi la garanzia Francese sulla Jugoslavia.
    Occhio però che una gurra con la Turchia, anche se è lei a dichiararla, potre bbe tirare in campo la Russia, anche se non c'è un'espliciata garanzia diplomatica, in quanto sempre molto attenta a chi controlla il Bosforo.

    Altrimenti aspetta che la Grecia resti senza garanzie ed attaccala, meglio se sbarcando in Peloponneso, perchè il confine con l'Albania è pesantemente fortificato.

    N.B. Appena hai tempo invadi e fantoccizza Libano o Siria od entrambi, nel giro di 1 anno ti passano una caterva di utili schemi ereditati dalla Francia.
     
  18. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    come fate ad invadere la persia e la siria senza ripercussioni da parte della francia? :humm:
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    La Persia non la invado da un pò di partite e mai da quando ho DD, percui non sò in quest'ultimo che ripercussioni ci possano essere, in HOI2 liscio non c'era alcuna ripercussione, in quanto non era garantita da nessuno.

    Libano e Siria, una volta nata Vichy, non sono alleati a nessuno e non hanno alcuna garanzia percui invandendole l'unica cosa che di alza è la belligeranza.

    Prima della nasciata di Vichy Libano e Siria non esistono perchè sono Francia e quindi chiaramente non li puòi invadere senza dichiarare guerra quest'ultima ed a tutti i suoi amichetti.
     

Condividi questa Pagina