1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Prossimamente: Prostetnico vs Lirio

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Lirio, 18 Gennaio 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',ma non e' che in WinSpWw2 i carri non ci siano,c'e' (quasi) tutto quello che c'e' in WinSpMbt,ma piu' arcaico.
    Comunque concordo,in MBT ci capisco una mazza sui mezzi,a parte,forse,fino ai primi '70.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    E' il fascino dell'arcaico che mi frega...
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ti capisco,anche a me.
    A proposito,se ti servono delucidazioni su WinSpWw2,chiedi pure.
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Thanks, lo terrò presente.
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Grazie!

    Non dire scempiaggini. Un mostro sacro di witp ae che non capisce una fava di steel. Ridicolo. SP sta a witp come arrampicarsi sulla collinetta del lanciatore nel baseball sta a scalare il k2 con le scarpe da tennis. Anche io ho cominciato con la ww2, ovviamente, era più facile. Sono belli entrambi. Io ho imparato grazie al Maestro starugo, tutto ciò che so e' stato grazie a lui, poi mi sono affinato. Io non avevo mai giocato a nessun gioco in email, non sapevo salvare, non conoscevo la differenza tra un panther e uno scherman. Se ci sono riuscito io... Qui e' pieno di persone esperte e cortesi, e disponibili, Enrico, per esempio, forse avrà tempo a darti due consigli, o a farti fare una partita, e' un ottimo giocatore e ti ammazzi dalle risate. Poi possiamo fare un baratto. Tu mi dai qualche lezione a witp, e io ti prometto che ti scrivo un mini corso a puntate di steel, ovviamente nel mio stile, tipo il manualetto delle navi, se ricordi. Credo di essere in grado di capire cosa si deve capire, e non mi perdo certo nelle sigle, vado al sodo. Te lo mando in acrobat in email, se vuoi e se non ti offendi per il mio tono scherzoso, naturalmente. Oppure, chiedi al sommo, a starugo, lui sa tutto di questo gioco, ma occhio che se giochi con lui la prima partita metti in conto di essere asfaltato, però impari in fretta.
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Prego!

    Non sono daccordo. Inoltre la guerra terrestre non è il mio forte, tatticamente sono poco più che un beone (come avrai notato
    dai disastri che ho combinato in Cina a WitPAE, immagina che cosa farò con un giochillo estremamente più dettagliato
    sotto questo aspetto).

    mmm...fammi pensare...ci sto.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    • Like Like x 1
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Maestro @StarUGO, abbi pietà di lui, il tuo scenario sarà bellissimo, ne sono sicuro, ma dove c'è acqua in steel e' già per quasi esperti, io ci ho messo un po' a capire come si caricano e scaricano le truppe.
    Se non ricordo male, mi ricordo il tuo scenario coi tedeschi in attacco e i russi in difesa, con le mine e i bunker.
    Io ero agli inizi, la tua Ia mi ha devastato. Per te era uno scenario banale, non ne dubito, tu mangi pane e steel da anni, ma per me fu un vero trauma, un rebus, anche se molto didattico.
    Ricordati che noi siamo umani, mica mostri sacri come te, Maestro.:)
    Io lo consiglierei di partire, se è a zero, come ho fatto io, dallo scenario tutorial spiegato sul manuale.

    P.s. L'unica cosa che @cohimbra non deve fare e' studiare come io ho giocato i giapponesi in un folle attacco aviotrasportato infilando il culetto dei miei parà nipponici direttamente nei cannoni dei tuoi carri anzacchiani
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2014
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Vado già a prender i popcorn, vi seguirò con immenso interesse :leggo:
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma a @cohimbra piacciono le operazioni navali ed i giapponesi,quindi cosa c'e' di meglio per iniziare?
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    A quanto è dato prostetnico vincitore? :)
     
    • Like Like x 2
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ti ho mandato un primo suggerimento, dimmi se serve o no
     
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Premetto che se si organizza un minitorneo sono assolutamente interessato, per il tema punti mi rifaccio alle esperienze contro di te e del vecchio torneo di SPMBT http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/regolamento-ufficiale-torneo.7818/
    Leggendo gli AAR del torneo con 12.000 punti si prendono almeno 7 compagnie più supporti

    Venendo a noi
    1983 ITA vs UNG : 12.000pts (con l'Italia ho acquistato 5 compagnie + supporti)
    1988 IRAQ vs IRAN : 12.000pts (con l'Iran ho preso 9 compagnie + supporti)

    In ogni caso c'è da tenere presente che il giocatore Patto di Varsavia avrà sempre la superiorità numerica perchè le unità costano mediamente meno della controparte NATO

    Nel 1985 io non andrei oltre i 15.000pts per mappe molto grandi.
     
    • Agree Agree x 1
  14. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    стали пантера ...

    …и это напоминает мне о гордых днях Спутника и Юрия Гагарина , когда весь мир сотрясался от грохота наших ракет. :fumo1:
     
    • Useful Useful x 2
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ovviamente lo "useful" corrisponde a :p
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ho messo useful anche io per non fare la figura del gnorante.
     
  17. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    questo documento appena postato da Gy è la dimostrazione di quello che intendevo.

    Su un fronte di 2-10 km (40-200 hex) avrebbe attaccato ALMENO un reggimento sovietico, 3 battaglioni carri ed uno meccanizzato (o l'inverso) + artiglieria e supporti : almeno 30.000 punti ... ; più probabilmente un paio, scaglionati; e su un fronte di 10-30 km una intera divisione ... :) ; se volete realismo WW3 dovreste tentare di mantenere queste 'densità' ... altrimenti diventa uno scontro tra unità in ricognizione ...
     
    • Like Like x 2
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2014
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    forse è il caso che l'artiglieria ve la lasciate offmap per maggiore divertimento
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Visto che di prossimamente trattasi,non puo' mancare il trailer...........:cool:

    WWIII by Lirio-Prostetnico.jpg

     
  20. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Ma MBT non è mica guerra tra carri... MBT e WW2 sono gemelli, e per quanto strano possa sembrare gli scenari moderni sono imho estremamente più infidi e pericolosi per i corazzati, dove la varietà e l'efficacia delle minacce cui devono fare fronte sono maggiori.
    Se poi dici che manca il tempo per potersi cimentare con profitto su tutto ciò che si vorrebbe, non posso che darti ragione.

    Questa cosa mi piace, grazie Rob. Prevedo mazzate da ogni lato.
    Sul torneo non c'è problema, pensavo solo ci volesse un po' di tempo (non ne ho idea) ma se dite che si riesce ad organizzare nel breve periodo tanto meglio.
     

Condividi questa Pagina