1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposta torneo TOAW 3

Discussione in '1° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da JMass, 25 Maggio 2007.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ecco la lista degli incontri:

    Balkans 12
    razorback vs Driant BA1
    Alias vs luigi foffano CA1
    generalkleber vs Shjne FI1
    Gatto rognoso vs Ransome GE1
    GyJeX vs Kurtz MI1
    GeorgePatton vs Roberto Bagnasco NA1
    Gresbeck vs JMass PA1
    Messere vs hinryu RO1
    redoctober79 vs zodd86 TO1

    Kharkov 1942
    razorback vs JMass VE1
    Alias vs hinryu RN1
    generalkleber vs zodd86 BA2
    Gatto rognoso vs Driant CA2
    GyJeX vs luigi foffano FI2
    GeorgePatton vs Shjne GE2
    Gresbeck vs Ransome MI2
    Messere vs Kurtz NA2
    redoctober79 vs Roberto Bagnasco PA2

    Tobruk 41
    razorback vs Kurtz RO2
    Alias vs Roberto Bagnasco TO2
    generalkleber vs JMass VE2
    Gatto rognoso vs hinryu RN2
    GyJeX vs zodd86 BA3
    GeorgePatton vs Driant CA3
    Gresbeck vs luigi foffano FI3
    Messere vs Shjne GE3
    redoctober79 vs Ransome MI3

    Chosin 50
    razorback vs luigi foffano NA3
    Alias vs Shjne PA3
    generalkleber vs Ransome RO3
    Gatto rognoso vs Kurtz TO3
    GyJeX vs Roberto Bagnasco VE3
    GeorgePatton vs JMass RN3
    Gresbeck vs hinryu BA4
    Messere vs zodd86 CA4
    redoctober79 vs Driant FI4

    Fulda 76
    razorback vs zodd86 GE4
    Alias vs Driant MI4
    generalkleber vs luigi foffano NA4
    Gatto rognoso vs Shjne PA4
    GyJeX vs Ransome RO4
    GeorgePatton vs Kurtz T04
    Gresbeck vs Roberto Bagnasco VE4
    Messere vs JMass RN4
    redoctober79 vs hinryu BA5​

    Per stabilire chi sarà il giocatore 1 e chi il 2 in ogni partita rimando all'estrazione del lotto di martedi 12 giugno in base all'abbinamento a fianco dell'incontro, in pratica se il numero estratto è dispari il giocatore 1 lo tiene il giocatore scritto a sinistra, se è pari il giocatore a destra, ad esempio nell'ultimo incontro in basso abbiamo
    redoctober79 vs hinryu
    se il quinto numero estratto su Bari è dispari redoctober79 sarà il gioc. 1, altrimenti lo sarà hinryu. Tutto chiaro? A questo punto possiamo iniziare ad accordarci individualmente con scambio di email e quant'altro, ricordo che tutti dovrebbero iniziare dal primo scenario in alto per poi passare ai successivi, questo per poter raccogliere i primi punteggi. Dato che la disponibilità di tempo può variare chi ne avesse di più può anche giocare più scenari in contemporanea se gli avversari sono d'accordo, fermo restante il punto di dare la priorità agli scenari in cima alla lista e di cercare di giocare 2 turni alla settimana per scenario :cazziata:
    Ringrazio Darksky per averci messo a disposizione un forum apposito e ricordo che dev'essere usato per discussioni inerenti il torneo, per dubbi generici sul gioco, anche se nati durante il torneo, fate sempre riferimento al forum di TOAW 3.
    E che Marte sia con voi!
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    L'ho appena scritto nella discussione sopra.
    :)
     
  3. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Direi che i dubbi per formula, calendario e punteggio siano risolti. Per le altre regole cosa è stato deciso? Mi riferisco ad esempio all'eventuale abbandono di un concorrente del torneo.
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    JMass me lo ritrovo nel 3. incontro. Mi ha gia dato un paio di belle lezioni ed ora mi tiene inchiodato a sud di Napoli da circa due secoli....

    Vabbé, Roberto Bagnasco, a noi due. Puoi scrivermi tranquillamente in privato cosi ci scambiamo le e-mail.

    Ma dobbiamo per forza attendere martedi x iniziare? Non si puo utilizzare la stessa estrazione di oggi per stabilire giocatore 1 e giocatore 2?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dai, sono in ferie cazzarola, lasciatemele godere fino a domani :D E poi sfruttate questi giorni per analizzarvi le mappe ;)
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Prima di iniziare io farei un appello veloce per una conferma definitiva, non si sa mai :cautious:
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Roberto Bagnasco ha dato conferma, ora devo sloggarmi quindi devo rimandare tutto a stasera...
    :army2:
     
  8. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    confermo la mia partecipazione

    Tutto chiaro... tranne dove recuperare email avversari
    se siete così gentile da spiegarmelo
     
  9. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    uh! eccomi presente!
    Argh razorback!mi ha fatto piu' volte penare a CMBB!!!(ed erano le sue prime partite) figurati qui dove e' molto meno niubbo di me!
    le mail ce le scambieremo via PM credo...
     
  10. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Salvo inondazioni, terremoti, palle in fronte prese in JA2 :piango: ..Presente.

    Se qualcuno che ha già avuto a che fare con gli scenari in questione postasse delle brevi descrizioni non sarebbe male; Niente di tatticamente importante, solo una descrizione concisa..

    Ad esempio se fosse stato messo Galizia 1914 avrei potuto scrivere che si tratta di uno scenario "incrociato", dove tenendo gli austriaci ci si ritrova a portare avanti un'invasione in serbia mentre, contemporaneamente, si tenta di tamponare l'ondata russa alle proprie spalle. Visto dall'altro lato delle barricate è esattamente l'opposto: I serbi in minoranza difendono casa loro mentre i russi invadono. La mobilità su questo lato risulta abbastanza scarsa ed è fondamentale sfruttare al massimo ogni singolo turno...
    Roba così, insomma..
    Un bignamino pre-partita.

    Pronto il trofeo per l'ultimo classificato! :D
    Non sgomitate per soffiarmelo :D
     

    Files Allegati:

  11. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Bello il carro di legno.. :D, paradossalmente stavo pensando che uno potrebbe piazzarsi bene in classifica pur perdendo tutti gli scenari se capita sempre con la parte più penalizzata e fa più punti della media.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    paradossalmente si può annientare il nemico ma non prendere punti... Paradossalmente si può vincere ogni partita ma non arrivare primo... Bisognerà tenere ben conto di questa cosa... Chi parte in difesa è quindi leggermente avvantaggiato le direzioni d'attacco, visti i pochi turni a disposizione saranno facilmente intuite... Sarà una gran lotta...
     
  13. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    In effetti tutti gli scenari presentano una parte che inizia con una pesante sconfitta e deve attaccare per recuperare, l'unico abbastanza in equilibrio in cui entrambi hanno possibilità offensive è Tobruk ma ho già subito un disastro guidando gli italo-tedeschi contro gli inglesi di JMass, che brutto ricordo. :piango:
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Gli scenari scelti prevedono forti combattimenti e non dovrebbero risultare per niente statici, in Balkans 12 e specialmente in Kharkov 42 il difensore deve passare anche al contrattacco, in Chosin 50 l'americano deve riuscire a sganciarsi dal tentativo cinese d'insaccarlo, Tobruk 41 prevede diverse scelte da entrambe le parti e mettersi sulla difensiva senza manovrare non porta da nessuna parte, Fulda 76 non lo conosco ma mi sono fidato di quanto letto in rete.

    Purtroppo si, il down del server di NWI mi ha spiazzato e mi sono incasinato nell'organizzare gli incontri, non avendolo previsto usare l'estrazione di ieri potrebbe causare contestazioni. Conviene usare questi giorni per mettersi in contatto con gli avversari via messaggio privato (così rispondo a luigi foffano) e per studiare gli scenari.
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Anche tutte e 5 dando però la precedenza ai primi scenari in lista, la durata prevista considerando un minimo di 2 turni alla settimana e una sola partita in corso è di 43 settimane.
     
  16. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ehi JMass, pensi di postare anche l'elenco definitivo dei giocatori 1 e 2 dopo le estrazioni del lotto, che io non so nemmeno dove trovare? Poi il giocatore uno chi è, quello che muove per primo?
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Penso di si, per le estrazioni avevo postato il link ma sarà sfuggito, è questo:
    http://www.lottomatica.it/lotto/est...BAA38BBBC109D17AA3E79?dataConcorso=2007-06-09

    Si.
     
  18. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Ho fatto delle prove sul primo scenario.. ho perso sia tenendo la lega che i turchi. :piango:Comincio a temere di aggiudicarmi il carro armato di legno. :(
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Vedi che è bilanciato?
    :)
     
  20. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Sarà bilanciato.. ma io non pensavo di essere così scarso. :wall::wall:
    Non so nemmeno se augurarmi di essere l'attaccante o il difensore. :confused:
     

Condividi questa Pagina