1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposta torneo TOAW 3

Discussione in '1° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da JMass, 25 Maggio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Appro... Un link veloce per l'ultima patch ??
     
  2. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    :confused: la prima pagina della rece ?? :confused: ( oppure dopo 9 ore di lavoro mi son rincoglionito.. )
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' che sto riesumando Toaw dai meandri di R: :D e volevo farmi due turni di una partita prima di nanna, ma missà tanto non sarà possibile... 32 MB ci vogliono 2 ore e un quarto per tirarli giù... Sarà una serata excel anche questa :(
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi intrufolo solo per segnalarvi che al torneo vorrebbe partecipare anche Roberto Bagnasco solo che sta avendo problemi a postare (non ho ancora capito quali esattamente), problemi che stiamo cercando di risolvere.
    Io l'ho invitato a risolvere questi problemi per evitare di partecipare poi al torneo e alla sua costituzione per interposta persona, cosa al quanto scomoda.
     
  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Se siete dispari e manca un niubbo da sterminare io sono qui...
    Ma non voglio disturbare, consideratemi solo se vi servo per completare gli effettivi.

    Grazie e ciao:approved:
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Dopo le ultime correzioni, la lista al momento risulta la seguente:

    JMass
    generalkleber
    Gresbeck
    Messere
    Gatto rognoso
    GeorgePatton
    Ransome
    redoctober79
    GyJeX
    Kurtz
    zodd86
    luigi foffano
    razorback
    Shjne
    hinryu
    Roberto Bagnasco (aspetto conferma)
    Driant
    Alias

    Vorrei chiudere l'iscrizione entro venerdi 8 giugno per avere il tempo di modificare la tabella delle partite, quindi prego tutti di comunicare tempestivamente eventuali ripensamenti.
    Torno a ripetere che se avete proposte sul sistema dei punteggi, degli scenari, del numero di partite ecc. esprimetele prima possibile, altrimenti dovrò "procedere d'ufficio".
    ;)
     
  8. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Visto che mi dispiace vedere Driant in riserva mi aggrego anche io...:cautious:

    Due precisazioni:

    1- sono very niubbo inside

    2- a luglio mancherò le due settimane centrali per ferie :marina:

    Quindi se questa mancanza può pregiudicare lo svolgimento del torneo fate finta di niente...:exp:
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Bene, ho corretto la lista sopra! :)

    1- il torneo servirà anche da addestramento cannon fodder!
    2- in estate il torneo rallenterà causa ferie ma quelle vengono prima di tutto! Magari recupereremo in seguito...
    :approved:
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Cioè, speta... Io aspetto le ferie per giocare e voi mi mollate così ??? :piango:

    Cattivi... :(
     
  11. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    sempre più nuovi audaci irrompono ad ingrossare le fila del torneo. Bene!
    ma mi sono perso perchè tra aggiunte e cose varie come sarà organizzato l'evento?

    PS Visto che nessuno ha coraggio di dire qualcosa sugli scenari, è possibile cestinare Chosin ?

    luigi
     
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Per farla breve ad ogni partecipante l'estrazione del lotto di sabato 9 giugno assegnerà un numero ad ogni partecipante, il numero stabilirà chi giocherà contro chi. Il numero di scenari che giocheranno tutti è 5 mentre chi figurerà tra i primi 4 giocherà un sesto nella finale. Ho proposto un sistema di punteggio che trovi qui:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=35673&postcount=72


    E' possibile, potrei solo sapere il motivo? Sulla carta non mi sembra male, quantità contro qualità in condizioni meteo e del terreno sfavorevoli, su Rugged Defense risulta bilanciato ed aperto a tutti i risultati:
    http://www.the-strategist.net/RD/ladders/statistics.php?wanted=313
     
  13. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    1 mi pare monotono, piatto e senza obiettivi

    2 graficamente è triste

    3 ( mi ricorda tanto winter war:piango: )

    e poi dov'è Chosin?:humm:

    A prescindere, poi, dal fatto che possa essere levato o meno, è possibile conoscere almeno per sommi capi anche come vanno le altre partite del tuo stesso scenario e - sempre eventualmente - colloquiare con altri contendenti per scambi di opinioni.:shy:
     
  14. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Beh, premesso che non possiamo organizzare una specie di "stato di polizia" per impedirlo, mi pare che in base a regole di correttezza lo scambio di opinioni dovrebbe riguardare soltanto gli scenari ormai chiusi. Se poi JMass si prende la briga di "commentare" i risultati pubblicamente qui sul forum, naturalmente ne saremmo tutti contenti, in ogni caso tutto ciò a scenario chiuso.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma essendo un torneo, sarebbe giusto scambiarsi le opinioni sulle partite in corso ??? Anche perchè prima o poi ci si affronta tutti e sugli stessi scenari...
     
  16. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    1 Non mi pare tanto monotono combattere contro una miriade di cinesi incazzati!

    2 Purtroppo è uno scenario invernale e l'effetto "frozen" non è il massimo, però puoi sempre togliere il file tiles_frozen.bmp da AltGraphics e Graphics e tagliare la testa al toro!

    3 Sorry!

    Chosin Reservoir è il lago a nord ovest, non è una città.

    Io direi di giocare e riservare lo scambio opinioni al dopo partita, è chiaro che qualcuno potrebbe chiedere, in questo o altri forum, ragguagli sulle strategie migliori da usare negli scenari ma credo vada oltre lo spirito del torneo. Ad ogni modo io direi di affrontare gli scenari in maniera ordinata, cioè tutti giocano il primo scenario, poi si passa al secondo ecc. Chiaro che se due terminano uno scenario perchè ci danno sotto possono passare a quello dopo, devono però avere la disponibilità dei loro prossimi avversari.
    Ho intanto preparato la tabella degli incontri con tutti i 18 partecipanti (spero nessuno si ritiri altrimenti devo rifarla), in attesa di convertirla in immagine la allego come pdf.
     

    Files Allegati:

    • torneo.pdf
      Dimensione del file:
      17 KB
      Visite:
      15
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Finalmente NWI è online, ho giusto il tempo per confermare che domani sabato 9 giugno 2007 ci sarà l'estrazione del lotto relativa all'assegnazione del numero ai giocatori, l'abbinamento è il seguente:

    BA1 JMass
    CA1 generalkleber
    FI1 Gresbeck
    GE1 Messere
    MI1 Gatto rognoso
    NA1 GeorgePatton
    PA1 Ransome
    RO1 redoctober79
    TO1 GyJeX
    VE1 Kurtz
    BA3 zodd86
    CA3 luigi foffano
    FI3 razorback
    GE3 Shjne
    MI3 hinryu
    NA3 Roberto Bagnasco (aspetto conferma)
    PA3 Driant
    RO3 Alias

    Il numero più basso viene assegnato all'estrazione più alta, cioè chi ottiene ad esempio 89 che risulterà essere l'estrazione più alta becca il numero 1, quello subito minore il 2 ecc. Nel caso di risultati uguali lo spareggio viene fatto leggendo la colonna subito a destra. Con altre estrazioni si deciderà invece chi sarà l'attaccante (giocatore 1) e chi il difensore (giocatore 2) scenario per scenario.

    Gli scenari saranno:

    1) Balkans 12

    2) Kharkov 1942

    3) Tobruk 41

    4) Chosin 50

    5) Fulda 76

    (eventuali modifiche agli scenari possono essere concordate successivamente)

    Per il momento è tutto, a domani!
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Io ho rinunciato da tempo a seguire i tortuosi ragionamenti del regolamento. Ho deciso che mi fido e basta. :humm:
    Perciò dopo l'estrazione pubblica qui il tabellone con la lista degli incontri e diamoci dentro. :army2::army1::army3:

    Un'ultima domanda. Abbiamo tutti la e-mail dell'altro o come funziona?
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Una volta che spiegherò i risultati si vedrà che non è così complicato come pare :)

    No, bisognerà scambiare la propria email con quella dell'avversario di turno, meglio se per messaggio privato.
    Aggiungo ancora che eventuali proposte o richieste di modifica di quanto stabilito finora sarà meglio farle entro stasera.
     
  20. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    Beh. vinca il migliore (io sono fuori) !!!!


    alla maglia nera va qualcosa ( olter lo spernacchio?)
     

Condividi questa Pagina