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Proposta torneo TOAW 3

Discussione in '1° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da JMass, 25 Maggio 2007.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

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    Stavo pensando di organizzare un torneo di TOAW 3, niente di impegnativo ma basato su una serie di scenari piccoli o medi di durata contenuta, più bilanciati possibile oppure da giocare in due tornate scambiando la parte. Prima di decidere scenari e regole volevo verificare la disponibilità di un numero sufficiente di giocatori, credo serva un impegno di un paio di turni a settimana.
    :)
     
  2. generalkleber

    generalkleber

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    presente

    toaw? torneo? :sbav:
    sssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ecco il primo! :love:
     
  3. Gresbeck

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    Comandi :approved:
     
  4. Messere

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    Era ora! Parteciperei volentieri.
    Ciao

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  5. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

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    Due turni a settimana?
    Si potrebbe fare..
    Tanto non credo di oltrepassare il primo livello ... :piango:
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Due turni alla settimana potrei anche farli. Di più non ce la faccio proprio.
     
  7. JMass

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    Appena possibile butto giù una lista di possibili scenari, nonchè un abbozzo di regolamento, ovviamente suggerimenti e proposte sono bene accetti!
    :)
     
  8. Ransome

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    Ottima iniziativa! Contate anche me. :approved:
     
  9. redoctober79

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    Sono interessato anch'io.

    P.s. Scusami se sono sparito ma era partita la ram e non si accendeva più il pc, la mia solita sfiga. :wall:
     
  10. JMass

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    Bene, mi scuso per non aver preparato ancora la lista dei possibili scenari ma ho avuto troppe cose da fare contemporaneamente, ad ogni modo pensavo a scenari di durata max 20 turni ambientati dalla Grande Guerra al periodo contemporaneo.

    Capita, purtroppo capita. ;)
     
  11. GyJeX

    GyJeX

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    Ma quando conteresti di far partire il torneo ??? Io prendo le ferie ad agosto cazzarola!
    Io ci sto, ma mi devi giurare che i turni saranno non più di 20, sennò va a finire come l'altra, che son passati 2 mesi (per colpa mia, della mia ragazza, dei miei genitori, del lavoro, del caldo, del trasloco, della nutella che era finita etc...) senza che riuscissi a sedermi 2 ore per rispondere al turno...
     
  12. Kurtz

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    Come mancare?

    C'è altro da aggiungere?:approved:
     
  13. zodd86

    zodd86

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    ci sono!!almeno ci sarà qualcuno a competere per la maglia nera!o cucchiaio di legno che sia..
    però mi dovete spiegare come si fa a mandare i turni et simila..
     
  14. luigi foffano

    luigi foffano

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    sono scarsso ma ci sono anch'io
    luiigi:approved:
     
  15. Gresbeck

    Gresbeck

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    Come penseresti di organizzare il torneo? Eliminazione diretta o con un numero di partite uguale per tutti i giocatori? Io quasi sarei per questa seconda soluzione, assegnando punteggi calcolati in relazione allo scostamento dalla media dei punti ottenuti su ciascuno scenario (qualcosa di simile ad un Mitchell bridgistico, per chi mastica di bridge). Certo, l'impegno richiesto ai giocatori è maggiore, ma mi pare più bello cercare di coinvolgere tutti per tutto il torneo (anche perchè diversamente io uscirei probabilmente subito :p ).
     
  16. redoctober79

    redoctober79

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    Siamo tutti in corsa per evitare l'ultimo posto? :D
    Ma JMass partecipi oppure organizzi solo? Se partecipi punto su di te alla Snai come mio favorito del torneo. :rambo:
     
  17. JMass

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    Parteciperei anch'io... :shy:

    Pensavo ad un sistema di punti tipo Rugged Defense:
    OV = 6
    SV = 5
    MV = 4
    Draw =3
    MD = 2
    SD = 1
    OD = 0

    per bilanciare si potrebbe giocare stesso scenario due volte a parti invertite (e magari contemporaneamente per risparmiare tempo) con somma dei rispettivi punti. Non sono però tanto pratico quindi attendo suggerimenti su come calcolare i punteggi finali.
    Per il numero di turni degli scenari non ci sono problemi, ce ne sono molti sotto i 20 turni, basta solo scremare i migliori come bilanciamento ed interesse.
    Io sarò in ferie dalla fine di luglio quindi il periodo estivo sarà per forza di cose "lento".
     
  18. JMass

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    Ho buttato giù una prima lista di possibili scenari, dato che non li conosco tutti non so con certezza quanto siano interessanti e/o bilanciati. Come opzioni avanzate di gioco imposterei tutto "ON" tranne l'Air Staff Assistant (movies a scelta) con scambio dei rispettivi file di log, inoltre imposterei sugli scenari l'MRPB su "3", in modo da abbassare la variabilità della fine turno. Resta da decidere quanti e quali scenari giocare (in rosso quelli messi in riserva):

    BRUSILOV 1916
    Date: June 4, 1916
    Map Scale: 20km per hex
    Time Scale: One Week Turns
    Unit Scale: Divisions
    Formation Scale: Armies
    First Turn: Central Powers
    Length: 13 Turns

    CAMBRAI 1917
    Date: November 20, 1917
    Location: Northern France
    Map scale: 2.5km per hex
    Time scale: 1 day turns
    Unit scale: Regiments/Brigades
    Length: 17 turns

    KAISERSCHLACHT 1918 (mini)
    Date: March 21, 1918
    Location: Northern France
    Map scale: 5km per hex
    Time scale: 1 day turns
    Unit scale: Corps/3
    Length: Max of 15 turns

    MARNE 1914
    Date: September 4, 1914
    Time Scale: Half-day Turns
    Map Scale: 2.5km/hex
    Unit Scale: Brigade
    First Turn: Entente Forces
    Scenario Length: 12 Turns

    MONS 1914
    Date: August 23, 1914
    Time Scale: Half-day Turns
    Map Scale: 2.5km/hex
    Unit Scale: Brigade
    First Turn: Entente (British)
    Scenario Length: 11 Turns

    Serbia-Galicia 1914
    Date: August 12, 1914
    Map Scale: 10km per hex
    Time Scale: Half Week Turns
    Unit Scale: Brigade
    First Turn: Austria-Hungary
    Length: 11 Turns

    The Battle on Mount Cer 1914
    Date: August 12, 1914.
    Location: Serbia
    Map scale: 5km / hex
    Time scale: 1 Day / turn
    Unit scale: Brigade / Regiment
    Length: 13 turns

    2nd Battle of Kharkov 1942
    Date: May 12, 1942
    Location: Ukraine
    Map Scale: 5km per hex
    Time Scale: Day turns
    Unit Scale: Regiment/Brigade/Battalion
    Length: 16 turns

    Road to Moscow 1941 V - Bryansk-Vyasma
    Date: October 1st to october 15th, 1941
    Location: western Russia
    Map Scale: 10 km per hex
    Time Scale: one day turns
    Unit Scale: divisions

    ROAD TO RIMINI 1944
    Date: August 25th, 1944
    Location: Northern Italy
    Map Scale: 2.5km per hex
    Time Scale: 1-Day turns
    Unit Scale: Battalion
    Length: 10 turns

    Operation Nordwind 1945
    Date: January 1st, 1945
    Location: Alsace Lorraine
    Map Scale: 2.5km per hex
    Time Scale: full-day turns
    Unit Scale: Regimental
    Length: 20 turns

    SINAI 1967
    Date: June 5, 1967
    Location: Sinai
    Map Scale: 2.5 km per hex
    Time Scale: Half day turns
    Unit Scale: Battalion
    Scenario length: Variable, max. 14 turns

    Lebanon 1982.
    Date: June 6, 1982
    Location: South Lebanon
    Map Scale: 2.5 km per hex
    Time Scale: Half day turns
    Unit Scale: Battalion
    Likely Length: 11 turns
    Maximum Length: 16 turns

    KURSK 43
    Date: July 5-14, 1943
    Location: Central Russia
    Map Scale: 1hex=5Km
    Time Scale:Half day turns
    Unit Scale: Btn, Rgt, Div.
    Length:20 turns


    GOTHIC LINE 1944
    Date: August 25th, 1944
    Location: Northern Italy
    Map Scale: 5 km per hex
    Time Scale: Half-week turns
    Unit Scale: Battalion/Regiment
    Length: 20 turn
    Length: 15 turns



    France 1944 Cobra
    Date: July 25, 1944
    Location: Northwest Europe
    Map scale: 10km per hex
    Time scale: Half-week turns
    Unit scale: Regiments/Brigades
    Length: 20 turns


    Two Weeks in Normandy 1944
    Date: June 6, 1944
    Location: France; Normandy
    Map Scale: 2.5 km (1.5 km)
    Time Scale: One day turns
    Unit Scale: Battalions
    Length: 13 turns


    Classic:

    Balkans 12
    Date: October 18, 1912
    Map Scale: 15km per hex
    Time Scale: Half Week Turns
    Unit Scale: Regiment/Brigade
    First Turn: Balkan League
    Length: 14 Turns

    Balkans 13
    Date: June 30, 1913
    Map Scale: 15km per hex
    Time Scale: Half Week Turns
    Unit Scale: Regiment/Brigade
    First Turn: Bulgaria
    Length: 11 Turns

    Bong Son 66
    Date: January-March 1966
    Location: South Vietnam
    Map scale: 2.5km per hex
    Time scale: Half Week turns
    Unit Scale: Company/Battalion
    Length: 13 Turns

    Chosin 50
    Date: Nov.27-December 12 1950
    Location: Chosin, North korea
    Map Scale 2.5km per hex
    Time Scale: 1 Day turns
    Unit Scale: battalion/Regiment
    Length: 15 Turn

    Crusader 41
    Date: November-December 1941
    Location: North Africa
    Map scale: 5km per hex
    Time scale: 1 Day turns
    Unit Scale: Battalion
    Length: 17 Turns

    Dien Bien Phu 54
    Date: March 13-May 7, 1954
    Location: North Indochina
    Map Scale: 2.5km per hex
    Time Scale: Half-week turns
    Unit Scale: Company/Battalion
    Length: 14 turns

    FRANCE 14
    Date: August 7, 1914
    Map Scale: 15km per hex
    Time Scale: 1 Week Turns
    Unit Scale: Division
    First Turn: German
    Length: 14 Turns

    FRANCE 40
    Date: May - June 1940
    Location: France
    Map scale: 15km per hex
    Time scale: Half-week turns
    Unit Scale: Division
    Length: 18 Turns

    FULDA 55
    Date: May 1955
    Location: West Germany
    Map scale: 5km per hex
    Time scale: 1 Day turns
    Unit Scale: Battalion/Regiment
    Length: 18 Turns

    FULDA 76
    Date: August 1976
    Location: West Germany
    Map scale: 5km per hex
    Time scale: 1 Day turns
    Unit Scale: Battalion/Regiment
    Length: 18 Turns

    KHARKOV 42
    Date: May 1942
    Location: Eastern Front
    Map scale: 10km per hex
    Time scale: 1 Day turns
    Unit Scale: Regiment/Division
    Length: 14 Turns

    Falaise Pocket 44
    Date: August 17 - 21, 1944
    Location: Normandy
    Map Scale: 2.5km per hex
    Time Scale: Six-hour turns
    Unit Scale: Battalion
    Length: 19 turns
     
  19. JMass

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    Alla fine del turno devi salvare il file corrispondente (in formato PBL) e spedirlo all'avversario. Verrà anche creato un file END_OF_TURN_DO_NOT_SEND_<scenario_turno>.SAL che non va assolutamente spedito (si apre senza password) ma serve a controllare la situazione a fine turno.
     
  20. Gresbeck

    Gresbeck

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    Cosa vuol dire :confused:. Come si fa :confused: .
     

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