1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Project Augustus

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 21 Luglio 2015.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    • Like Like x 1
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    I nomi non hanno mai avuto niente a che fare col progetto ;)
     
  4. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Io spero in un VIC 3, ma vedendo come stanno sviluppando HOI4 preferisco facciano altro.
    Già mi vedo 1 POP e la gestione economica automatizzata
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ehm, c'era già una discussione simile con ipotesi e congetture... :D
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/project-augustus.25085/

    Ad ogni modo mi aggrego a questa, perché sono presenti i link alla pagina ufficiale e quindi possiamo finalmente discutere di qualcosa di concreto.

    Vediamo: un indizio sui numeri 7 e 3.
    Se fosse un indizio sulla data di uscita, leggendola secondo il nostro sistema, sarebbe il 7 Marzo (2016?), 7-3-2016
    Se la leggessimo secondo il metodo anglosassone, utilizzato sul forum Paradox, e cioè con il mese prima del giorno, sarebbe il 3 Luglio... ma è già passato, forse il 3 Luglio 2016? 7-3-2016

    Oppure l'indizio non ha nulla a che vedere con la data di rilascio e riguarda qualche aspetto del gioco.
    La data di partenza! 73 a.C. oppure 73 d.C., in un modo o nell'altro ci ritroveremmo comunque nell'epoca romana, resta da vedere se nella repubblica o nell'impero.
    Anche se fosse un gioco ambientato nella Roma imperiale (Project Augustus :)) TECNICAMENTE sarebbe una nuova IP della Paradox, dal momento che il vecchio Rome era ambientato durante l'Età Repubblicana. Questo, invece, ci vedrebbe a capo dell'Impero Romano già bello formato e nel ruolo di principi. Un'epoca molto diversa insomma, pur restando nell'Età Antica.

    Nel 73 d.C. l'Impero Romano era governato da Vespasiano, salito al potere dopo le lotte interne causate dalla morte di Nerone; gli scontri armati tra fazioni avvennero nel 69 d.C., ricordato come "l'anno dei quattro imperatori", poiché c'erano ben quattro pretendenti al trono imperiale. Vespasiano darà inizio alla dinastia dei Flavi, sostituendo la precedente dinastia giulio-claudia, iniziata con Augusto, il primo imperatore.
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ops, è vero! va be dai, sarebbe stato necroposting (disse scivolando da una parete di vetro...:D)


    ipotesi interessanti! e come la mettiamo con Project Titus e Project Tiberius? Su di questi non abbiamo avuto ancora nessuna anticipazione, ma pure questi hanno "nomi romani"...e mi sembra che abbiamo detto abbastanza chiaramente (non sto ritrovando il post su paradoxplaza) che non hanno nessuna intenzione di sviluppare un nuovo Rome (o almeno, non hanno intenzione di farlo all'interno del sistema di europa universalis...).

    Forse mi pare più probabile un eventuale Victoria III (il 3 del loro teaser? mentre il 7 potrebbe essere il mese o l'anno dell'uscita, tipi Luglio 2016 o nel 2017): finora è l'unico della loro serie "storica" a non esser stato toccato da anni: abbiamo un nuovo CK, un nuovo EU, avremo un nuovo HOI tra poco, e manca proprio un nuovo Vic...
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma non si diceva che sarà qualcosa di completamente nuovo?
     
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ah è vero.
     
  11. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non sapevo dell'esistenza di altri due progetti. Mi ero fermato al Project Reagan, rivelatosi poi East vs West (cancellato dalla Paradox nel 2014) e al Project Augustus.
    Nel caso del Project Reagan, il nome era abbastanza coerente con l'epoca trattata. :)

    Sì, nelle mie ipotesi ho tenuto conto di questa cosa. Rome era ambientato durante l'Età Repubblicana (280 a.C. - 31 a.C.), dalla Guerra Pirrica all'ascesa di Augusto. Se fosse un nuovo gioco ambientato durante l'Età Imperiale sarebbe comunque qualcosa di nuovo, perché il periodo storico sarebbe differente. Magari qualcosa più simile ad un Crusader Kings che a un Europa Universalis (intrighi di palazzo, conferimento cariche, rapporti personali tra cortigiani, ecc.).

    Le voci di corridoio sembrano riferirsi ad una nuova IP. Dubito che sarà Victoria III, che pure mi piacerebbe vedere e forse i tempi sono anche maturi per annunciarlo/cominciare a lavorarci (Victoria II è uscito nel 2010).

    Le epoche storiche non ancora coperte da un gioco Paradox (e che quindi sarebbero nuove IP) sono:
    - Età antica (dalle prime civiltà ai Diadochi)
    - Età Imperiale (31 a.C. - 476 d.C.)
    - Alto Medioevo (476 - 768)
    - Guerra Fredda (1946-1991) (anche se a questa avremmo già potuto giocarci... sigh :()
    - Post Guerra Fredda (1992 - 2001)
    - Giorni nostri (2002 - oggi) (Supreme Ruler non c'entra, serve un gioco 100% Paradox ;))

    A meno che ovviamente non sia qualcosa di diverso dagli strategici (Magicka, Cities Skylines).
     
    • Informative Informative x 1
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ci starebe qualcosa gioco strategico con più politica e più intrighi.
     
  13. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Guerre Napoleoniche in dettaglio?
    Dopo tutto Napoleone era un nuovo Augusto.
    Qualcuno ipotizza 1973. Cosa nuova, sette e tre. Mi sa che è così.
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Per le Guerre Napoleoniche c'è già March of the Eagles, uscito qualche anno fa. :)

    Non credo che sia una buona data di partenza: si inizierebbe nel bel mezzo della Guerra Fredda saltando gli importanti avvenimenti storici precedenti. Penso sia piuttosto improbabile che la Paradox copra solo parzialmente un periodo storico: sarebbe come far iniziare Europa Universalis dal 1648, dalla pace di Vestfalia.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    7 re 7 colli
    triumvirato I,II
    ?
     
  16. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ma così per gran parte della timeline si sovrapporrebbe a eu:rome. e hanno detto che sarà qualcosa di totalmente nuovo. certo, se poi ci scherzano (cit.) e sviluppano un rome basato su ckII invece che su eu...certo, ufficialmente sarebbe qualcosa di nuovo...
     
  17. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Peccato che lo scorso rome era un ibrido tra CK e EU. Di universalis aveva solo il nome.
     
  18. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Non vorrei dire, ma non potrebbe essere un gestionale religioso? Il candelabro ebraico ha 7 braccia, e il Dio dei cristiani ha tre nature (Padre, Figlio e Spirito Santo).
     
    • Informative Informative x 1
  19. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Magari ambientato durante le persecuzioni oppure dopo l'editto di costantino del 313 d.C.

    Comunque Augusto può essere anche il titolo degli imperatori romani o bizantini (fino al 610) e ancora dei sacri romani imperatori.

    Modifica: è uscito anche il 3° teaser:

    "There will be no stabbing of pigs.
    I hope to see you all in Cologne!"

    che tradotto con Google Traduttore viene

    "Non ci sarà nessun accoltellamento di suini.
    Spero di vedervi tutti a Colonia!"
    Qualcuno dice sullo sbarco della baia dei porci e quindi uno scenario sulla guerra fredda.
    Altri ipotizzano sulle religioni che proibiscono i maiali quindi alto medioevo ed espansione araba
    Alcuni dicono che sono i PIGS (Portogallo, italia/Irlanda, Grecia, Spagna)
    altri ancora pensano all'età antica (rituali ecc.)

    poi ci sono gli idioti

    "non ci sono maiali nello spazio! sarà un gioco di fantascienza nell'universo! oh, grazie, Paradox!"
    "Europa Crusader Victorian Iron Rome III"

    Io credo che sia un nuovo titolo sulla guerra fredda.
    - Invasione della Baia dei Porci
    - 1973: Crisi Energetica
    L'unica cosa è il titolo che non c'azzecca.
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2015
  20. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    i nomi dei progetti solitamente non c'entrano niente con il titolo. Adezso non ricordo se era HoI4 o magika che era "Project Nero" (da Nerone). Penso che dipenda dagli studi che portano avanti il gioco, alcuni usano i nomi degli imperatori, altri quelli dei presidenti USA
     

Condividi questa Pagina