1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Programmare i turni

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Montecristo, 15 Giugno 2007.

  1. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Altra domanda: cosa bisogna verificare ad ogni turno?

    Mi spiego meglio: ho impostato degli obbiettivi, tanto per navi, che per sottomarini, che per aerei e truppe di terra. Normalmente ad ogni turno verifico ogni singolo ordine ma sembra che la AI, una volta impostato l'ordine, lo ripeta fino a contrordine. Ergo c'è altro da fare, qualcosa che mi sfugge quando programmo il turno successivo?



    (Son sempre sullo scenario grande campagna e senza patch)

    Arigrazie
     
  2. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    :humm::humm::humm::humm: saro' scemo io ma non ho capito bene:cautious:
     
  3. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Hai ragione ho posto la domanda in maniera vergognosa :D

    Alors: inizio la partita e imposto che la truppa x deve andare dal punto a al punto b, faccio lo stesso per una flotta y che mando da un punto a1 a un punto b1 e imposto che una squadriglia bombardi il punto Z. Faccio questo per tutte le divisioni di terra, mare e aria che ho a mia disposizione.
    Clicco su "fine turno". La AI fa i suoi calcoli e passo al turno successivo.

    Se non ci son novità per cui devo correggere i miei piani iniziali e visto che la AI continua a far avanzare le truppe verso i punti indicati e continua a far bombardare il punto Z, c'è qualcosa che devo ricordarmi di fare (tipo chesso' controllare se son arrivati rinforzi in patria) prima di poter serenamente cliccare di nuovo su "fine turno"?

    Forse la domanda è talmente stupida che sembra "ovvia" forse è perchè non avendo sotto controllo l'intera mappa, non si prendono punti di riferimento e non si "vedono" muoversi le proprie truppe, forse è perchè in un turno passa solo un giorno e non è che possa necessariamente succedere chissà che, non so ma ho sempre l'impressione che ci sia talmente tanto da fare che temo di dimenticare sempre qualcosa. :confused::humm:
     
  4. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    gli ordini restano fino al compimento del compito (come spostarsi) non devi ripeterli all'infinito, altrimenti sarebbe follia.:eek:
    Capisco perfettamente la sindrome da fine turno di war in the pacific:D quante volte ho schiacciato il bottone "End turn" per un istante dopo ricordarmi 30000 cose che avevo dimenticato.:piango:
    Con il tempo pero' ti ricorderai di tutto e succedera' sempre meno spesso, un trucco molto semplice consiste nel ragionare a "settori operativi" (pacifico centrale,sud pacifico,birmania,DEI...ect)fare tutto in quel determinato settore per poi fare l'altro.


    PS:400 post!!!!:D
     
  5. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Secondo il mio parere, sia gli alleati che i Japponesi dovrebbero
    prefissarsi degli obiettivi dell' ampiezza di sei mesi e controllare una volta al mese se l'obiettivo va a compimento.
    Es. Per gli alleati penso che tra 6 mesi effettuerò la prima offensiva. Bene. Con anticipo, scelgo le truppe da destinare comprensive di truppe d'assalto, eng. rgt, eng. base, eng. aviation, Tank, art. HQ ecc. Dò loro l'obiettivo e attuo i loro trasferimenti. Dovrò anche pensare al supporto aereo e quindi sceglierò, in base al mio obiettivo, una buona base da dove successivamente decolleranno i miei aerei per demolire le difese avversarie e in quest'otticca dovrò ampliare le sue infrastrutture. Una volta al mese controllerò se la mia programmazione va a buon fine e se necessario effettuerò delle modifiche.
    Nel frattempo cercheò di ostacolare l'espansione nemica.
    Con lo stesso principio dovrò programmare con anticipo la difesa di quei punti che ritengo non possa permettermi di perdere.
    WITP è un gioco che per portarlo a termine ci vuole mooooooolto tempo e giocando un turno al giorno non è che si possa ogni volta controllare nave per nave o unità per unità. Per questo è importante una buona programmazione iniziale prefissandosi per tempo i propi obiettivi e cercando di controbattere all'avversario a seconda delle sue mosse nel breve periodo.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina