1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod di gioco Progetto - NWI Mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Feld. Ricuss, 30 Settembre 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!!
    Ultimamente mi sono venute in mente tante piccole modifiche che secondo il mio piccolo parere renderebbero HoI3 quel capolavoro tanto sperato...

    Ebbene mi sono detto, perchè non cimentarsi nella creazione di un Mod? :D

    Anticipo immediatamente che il nome che gli ho dato (NWI Mod) potrebbe essere provvisorio, ma mi farebbe molto piacere se il nostro bel sito di wargame desse il suo appoggio, naturalmente se il progetto và a termine.

    Vi dico subito che PERSONALMENTE ho scarsissima esperienza nel campo dei mod, per cui ci sarà bisogno di una squadra che supporti l'intera creazione. Poi ecco, apprendo velocemente, se mi date le nozioni partecipo anche in pratica!

    Il mod naturalmente non avrà alcun fine di lucro. Se tutto partirà correttamente sarà a disposizione di tutti, personalmente mi accontenterò della sola riconoscenza di tutti i giocatori e spero che sia così anche per chi mi affiancherà.

    Personalmente parlando vorrei che sia il progetto che la costruzione siano di stampo Italiano, ma se necessario potrete suggerire anche modder esteri, sempre che questi abbiano voglia e tempo di partecipare.

    Nel frattempo ecco una lista dei possibili punti salienti di questo mod:

    Produzione

    1. Mi farebbe molto piacere aggiungere un edificio particolare chiamato (nome provvisorio) "Centro di Ricerca". Il suo effetto sul gioco sarà quello di aumentare la leadership a disposizione della nazione. Visto l'effetto avrà un adeguato costo di PI (tra i 30-40) e richiede l'attivazione della costruzione attraverso lo studio di una Tech che sarà implementata. La costruzione di questo edificio avrà ripecussioni sulla conoscenza pratica di Ingegneria (La chiave inglese) ed Elettronica (La Lampadina)
    2. Unità Particolari per ogni nazione. So che c'è già un mod in produzione (D'Day's unique unit mi pare) ma sfruttando quello o ripartendo da zero sarà un punto che vorrei implementare. Naturalmente avranno un costo in PI superiore, come la loro efficacia nel campo in cui operano. Naturalmente il discorso vale per tutti e 3 i campi: Esercito, Marina, Aviazione. Tutte unità attivabili tramite Tech.
    Tecnologia

    1. Innanzitutto l'aggiunta delle tech riguardanti le modifiche o l'implementazione di unità.
    2. Revisione della Leadership e della conoscenza Teorica e Pratica delle nazioni. (Non è necessaria ma sarebbe bello se fosse ancor più storicamente pertinente).
    3. Aggiunta di nuove tecnologie storicamente avvenute ma non mensionate nel game.
    4. Reintroduzione dello schema tecnologico. Vi ricordate HoI2 dove c'erano gli schemi per andare più spediti? Bhè mi piacerebbe reintrodurlo ma con una caratteristica particolare. Esisteranno per la sola categoria "Teoria". (Sezione da approfondire, ne parleremo se il progetto partirà)
    Politica

    1. Se possibile vorrei aggiungere nuovi ministeri in cui selezionare le leggi, tipo le sezioni "Istruzione", "Stampa" ecc ecc
    2. Aggiunta di altre leggi a quelle già esistenti per ogni ministero.
    3. Ricalibrazione della reale incidenza e popolarità dei partiti (Non necessaria)
    4. Ulteriori Ministi
    5. Possibilità di annettere in seguito. Dato che ora appena si prendono tutte le province chiave offre solo la possibilità di annettere o rendere fantoccio, vorrei aggiungere la scelta di occupare il territorio e magari sfruttare le sole "Leggi di occupazione"
    6. Un'opzione per cambiare l'ideologia senza poterlo fare solo grazie allo spionaggio o all'allineamento con una fazione. (se potete spiegatemi meglio l'attuale metodo che non l'ho capito molto)
    Diplomazia

    1. Reintroduzione dei diversi tipi di Pace come HoI2
    2. Introduzione dell'opzione "Baratto" per poter commerciare con lo scambio risorsa per risorsa. Naturalmente lasciando anche l'opzione attuale
    3. Se implementeremo gli Schemi tecnologici per la teoria, un'opzione per lo scambio tra nazioni di quest'ultimi.
    4. Possibilità di influenzare gli altri stati senza necessariamente fare parte o essere a capo di un'alleanza principale.
    5. Permettere le alleanze non storiche oltre alle 3 principali.
    Spionaggio

    1. Introduzione dell'opzione di spionaggio per prendere schemi tecnologici (se verranno implementati gli schemi)
    2. Colpo di stato (non mi pare sia possibile ora)
    3. Assassinio di Ministri
    4. Sistemi di supporto politici (da approfondire)
    Grafica

    1. Immagini specifiche per ogni nazione (ho visto che l'utente lucared95 stà già facendo qualcosa di simile :D)
    2. Correzione nomi di alcune province (Non necessario)
    Giocabilità

    1. Distribuzione più veritiera di Risorse, Pi, Leadership. Non mi piace l'attuale divisione che tente ad accorpare tanto per lavarsene le mani.
    2. Revisione PI nazioni.
    3. Ricalibrazione delle unità (Come dimostrato da Gy, l'esempio di V1 e V2 è esaustivo)
    4. Possibilità di rendere le riserve regolari (Da approfondire)
    5. Riequilibrazione eserciti.
    6. Metodo promozione comandanti come HoI2, mi sembrava sensato pagare un costo in skill per la promozione.
    7. Localizzazione in Inglese e Italiano. Per l'italiano si potrebbe chiedere al gruppo di ragazzi che hanno fatto la splendida traduzione che stiamo usando noi :D
    8. Qui non metto la mano sul fuoco: Miglioramento IA. (Completamente ignorante sul campo)
    Questa diciamo è una linea guida veloce veloce. E' anche vero che il gioco è ancora fresco fresco e di bug ce ne sono...ma di certo non chiedo di farlo in 1 mese!! Ne saranno uscite di patch mentre il mod prenderà forma.

    Questa diciamo è la mia idea...se qualcuno che se ne intende di mod, vuole dare una mano e ha voglia di fare non esiti a farsi avanti! Credo che verrebbe su un bel gioiellino.

    Certo, questo è il periodo dell'anno dove c'è scuola, università, lavoro...ma ci spero :approved:

    Inoltre non mancate nel dare idee o dire la vostra su questa prima bozza.

    Aspetto le vostre risposte, commenti ecc ecc! :D
     
  2. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    direi che il 90% delle modifiche sono quasi necessarie
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    X quanto ne so io in materia di mod, si dovrebbe fare, è un ottima idea :approved: anche xk effettivamente secondo me in questo Hoi3 qualkosa manca.
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Nel senso che hai esperienza nel creare mod? o almeno hai le conoscienze?
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Magari ! ho provato in qualke gioko ha modificare i nomi delle nazioni, e qualche altra sciokkezza cosi ma niente piu', se sapevo fare qualkosa di piu' sostanzioso mi mettevo volentieri a disposizione, ma purtroppo so fare ben poco....:(
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Capisco...ho dato anche io un'occhiata...è cambiato qualche tipo di file...vediamo cosa si può fare...aspetto fiducioso :D
     
  7. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    io do il mio supporto al settore grafico! :approved:, tanto più che per completare tutte le brigate di tutte le nazioni mi servirà un po' d'aiuto:cautious:
     
  8. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    good! sempre se riusciamo a mettere tutti i pezzi insieme...
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    riequilibrare unità?


    in che senso riequilibrare unità?(se è nel senso di gy sono d'accordo x le v1)io sulle unità con l'aiuto di qualche esperto in materia le farei secondo l'attuale vera potenza dell'epoca!!!!(es. i panzer erano migliori rispetto agli alleati):approved:

    pensavo si potrebbe mettere un nuovo edificio(accademia ufficiali)in cui compaiano i nuovi ufficiali disponibili,e magari di assegnare a questo edificioun un' ufficiale(magari con esperienza sul campo)che addestri gli stessi ad essere più efficienti in battaglia!una specie di istruttore con conoscenze sul campo teorico e pratico(cosi che quando escono abbiano esperienza!

    inoltre pensavo a introdurre gli eventuali punti forza e debolezze delle varie nazioni dell'epoca non solo x le unità ma x tutto(cosi da farlo più reale possibile)

    e reintrodurre la belligeranza delle nazioni!
     
  10. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Non ne vedo l'utilità! Guarda che ogni anno vengono aggiunti nuovi comandanti...
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    si potrebbe inserire una nuova divisione (tedesca)nota come batteria karl
    guardate questo link che spiega dove è stato usato il mortaio karl durante la guerra:


    http://www.mymilitaria.it/liste_03/panzerlot.htm



    o meglio reggimento da aggregare!!!!
     
  12. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    le idee sono tantissime...ora bisogna vedere se ci sono i mezzi...

    nessuno disponibile o che abbia esperienza?
     
  13. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Vabè, rimarrà una piccola idea! Speriamo in qualcosa magari in futuro :p
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Io darei la mia disponibilità.
    Ho già avuto alcune risicate esperienze nel campo del mod grafico(misi il corpo grafico di EU II ultima fase su Victoria,oppure cambiai le icone sia a Victoria che HOI2) e teorico(ho cambiao file nazionale e provinciali di testo blocco note(e devo dire che ci sono grandi potenzialità).
     
  15. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Bhè, se ci sono altre disponibilità qualcosa si può fare! In due dubito che avremmo risultati in meno di un secolo :D:D
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Un po' che mi assento da NWI.. e viene fuori una fantastica ideona!! Grandissimo Ricuss!

    C'è un piccolo problema però, le modifiche che evidenzio in grassetto sono impossibili da fare in quando hardcoded (ovviamente secondo la mia esperienza) mentre quelle che metto in corsivo possono essere fatte, ma solo event-driven cioè giudate da eventi


     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Non ho capito quelle in corsivo...cioè, se possono solo essere guidate da eventi...come si strutturerebbe Gicabilità, Punto 6 ad esempio?


    Per l'hardcoded vuol dire che non si possono modificare o implementare facilmente?

    eh, lo sò, l'idea è buona...ma tra il dire ed il fare...
     
  18. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Non facilmente, ma che proprio non si possono fare perchè scritti nel codice originale del programma.
     
  19. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    ok, grazie per la spiegazione!
     
  20. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Io a dire il vero ho iniziato a fare qualcosina, più che altro sto cercando di migliorare la dinamica dei combattimenti per ottenere scontri più sanguinosi, un po' sulla falsa riga di quello che era il compendium. Purtroppo, nonostante sia abbastanza semplice come obiettivo ed i dati da moddare siano abbastanza chiari, c'é parecchio lavoro e serve un sacco di testing (sia di bilanciamento sia per capire a cosa servono alcuni parametri).

    Se l'interesse é ancora vivo io sono disponibile a dare una mano, anche se il tempo disponibile non é poi tanto. Credo però si debbano definire degli obiettivi minimi per iniziare e poi eventualmente ampliarli.

    Sarebbe opportuno anche avere un'idea degli altri MOD in circolazione (finiti o meno) così si evitano, ove possibile, sovrapposizioni. Mi pare già qualcuno, ad esempio, stia lavorando sulla mappa a livello di nomi provincie, tipi di terreno, connessioni, risorse etc...

    Comunque, appena ho qualcosa che ha passato un primo test lo renderò disponibile a chi lo vorrà provare.
     

Condividi questa Pagina