1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto Mod: Miglioriamo l'Italia

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Enok, 31 Gennaio 2011.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    che senso ha una decisione per vendere la corsica??uno se ne ha bisogno la vende comunque.
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Per esperienza personale, nessuno ha mai accettato le mie proposte di vendere le province, anche a condizioni vantaggiose.
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    beh ad esempio io preferisco cavarmela con altri metodi che vendere un territorio...
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Però può capitare che, ad esempio, annettendo una nazione si ottengano territori che non si ha interesse a mantenere. A quel punto vendere la provincia è una soluzione.

    Tipo una volta ho annesso Genova e ho ottenuto quelle province sul Mar Nero di cui però mi fregava poco. Così le ho vendute.

    Ciao
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    certo una cosa è venderle (e c'è l'opzione in diplomazia) un altra cosa è un evento/decisione solo per un territorio..
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    La RR tra l'altro permetterebbe ad un eventuale stato estero che possieda la provincia di Roma, ma magari non vuole tenerla, di rilasciare un vassallo con il territorio di Roma, cosa ora impossibile.
     
  7. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    riprendo questo post e lo voto anch'io visto che le province sono il necessario punto di partenza.

    Sì Monferrato e Lucca, no Saluzzo. La provincia di Cuneo parte con 9005 abitanti nominali di EU, un dato molto basso, dividerla in tre è troppo. Piuttosto al Nord starebbe bene un'ulteriore provincia in Lombardia, direi Como, in una zona ricca e densamente abitata, spezzando Lombardia in Como e Milano.
    Fra gli Stati sarebbe carino aggiungere la signoria dei Malaspina/ Principato di Massa (al posto dello sbocco al mare di Parma), che durò fino al 1829.
    Sì Bologna e Ravenna, Urbino e Ancona e Lucania.
    No alla doppia provincia sarda, io ne lascerei una sola.
    Per la costa ex jugoslava, Ragusa e Dalmazia sono già abbastanza sottili per essere italianizzate così come sono (la Dalmazia sarebbe da dimagrire leggermente, ma è una fatica che non vale la pena). L'Istria italiana deve essere costituita dall'Istria di EU più il resto della penisoletta da strappare alla Croazia. Lo sbocco al mare di Gorizia è sui generis. Se si lascia la cultura austriaca, può andare così provincia e sbocco -Trieste fu il porto storico dell'Austria, o se diventa di cultura italiana. Se la si rende di cultura croata, dovrebbe perdere il mare, probabilmente io sceglierei quest'ultima opzione ma credo di essere il solo.
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    e il comune di trieste! :D
    (anche se nel 1382 si dichiarò fedele all'Austria, fino al XVII secolo aveva una certa indipendenza)

    saluti
    DAoS

    p.s.
    e restò, almeno fino al 1799, città imperiale del SRI
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Concordo con l'aggiunta di Como (o comunque altra provincia lombarda) e, ahimè, con l'esclusione di Saluzzo. Però la Sardegna divisa in Sassari e Cagliari la lascerei, anche solo per assegnare due province alla cultura sarda. A proposito di Trieste, invece, che ne dite di trasformare l'Istria attuale di EU (cioè quella striscetta di terra prima della penisola istriana) in Trieste? L'Istria poi diventerà una nuova provincia (sempre veneta ovviamente).
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    inizamo a discutere anche sulla/e decisione/i o eventi per la Lega Italica?
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Prima chiudiamo la questione della mappa e i nuovi stati. ;-)
     
  12. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    sì, visto che c'è
    quindi Istria DW= Trieste
    penisola istriana tolta alla Croazia DW= Istria (ma lasciando un porto croato, senza confine terrestre consecutivo tra Istria e Dalmazia)
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Si potrebbe fare la provincia di Trieste, dell'Istria, di Fiume e di Dalmazia, con Fiume a core croato e ungherese, anche se di nazionalità italiana :)
     
  14. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    avevo preparato una mappa accuratissima :D
     

    Files Allegati:

  15. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    direi che quello che ha proposto nirian può andare, se c'è una provincia chiamata Istria non ha senso aggiungere anche la provincia di Fiume
     
  16. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Però Fiume, a differenza dell'Istria, fu per secoli porto del regno d'Ungheria, anche se abitato da italiani: solo con l'importanza data alle nazioni e alle etnie nell'800 si volle Fiume italiana
     
  17. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    ma Fiume c'è, il porto storico del Regno d'Ungheria, e Corpo Separato della Corona Ungherese come lo chiamavano ancora ai tempi di Horthy, è esattamente il porto che intendevo lasciare alla Croazia (non l'avevo nominato espressamente per evitare ulteriori manifestazioni irredentiste). In astratto si potrebbe separare come provincia dalla Croazia continentale, ma io sarei per un senso delle proporzioni, già così la Venezia Giulia ha tante province quante il Regno di Napoli...
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E cmq per me la Dalmazia dovrebbe comprendere tutta la costa adriatica e la Croazia essere senza accesso al mare
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    dopo quello che ho scoperto su Fiume, concordo con la proposta di Pandrea e propongo questo (scusa Nirian se ti ho fregato la mappa)
    [​IMG][/URL][/IMG]
     
  20. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Mappa approvata, se facendo Trieste togliamo lo sbocco sul mare alla regione goriziana. Regione goriziana che, allargando un bel po' Triesta, la si può rendere austriaca :D

    Penso che la suddivisione di una regione sia da fare in base alla sua storia: il meridione italiano fu per secoli un blocco monolitico, senza suddivisioni: ha poche province. La regione che vogliamo modificare rappresentava lo sbocco sul mare per gli Asburgo (a Trieste), per l'Ungheria (a Fiume) e per la Croazia, il tutto con Venezia che cercava di bloccare questi tre stati continentali. Quindi molte province.

    Quindi: Trieste come stato autonomo con core austriaco (o direttamente austriaca?), Fiume all'Ungheria con core solo ungherese e con cultura italiana, Dalmazia a Venezia con cultura italiana e core veneziano senza altri core.
     

Condividi questa Pagina