1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto di battaglia virtuale

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Arturo, 26 Dicembre 2008.

  1. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    Allora l'idea e' questa . due squadre di 2 giocatori .. o 3 a seconda delle adesioni ...1 master ( io )
    I giocatori piazzano le unita' come nel mondo reale e le muovono come le desiderano ( second 3 velocita' standard ) , tutto cio' viene calcolato sulle mappe di Goggle earth in maniera realistica secondo il tipo di terreno etc etc ....
    Quando delle unita' si scontrano creo uno scenario che rifa' realisticamente il paesaggio dello scontro ( ricavato sempre da google earth ) e le truppe impegnate ricreandone la situazione e la missione secondo gli ordini dati dai comandanti ( ES : una unita' che procedeva ad alta velocita' puo cadere in un imboscata o una unita' che era in difesa da molto tempo godra' di aggiunte come bunkers , campi minati etc etc ).. le due "fazioni" dovranno avere un comandante in capo che terra' sotto controllo le truppe delle retrovie , prendera' le decisioni finali e decidera' come assegnare le riserve e/o eventuali rinforzi .
    I giocatori mi manderanno gli ordini dettagliati di cosa stanno facendo ( tipo : mi muovo a media velocita' con la mia compagnia motorizzata con il plotone esplorante 2 km avanzato , arrivato a 1 km dall'obiettivo mi fermo e mi preparo a sondare l'abitato con un plotone meccanizzato non prima di aver sistemato i mortai di supporto ) ...insomma piu indicazioni mi data meglio e' ...
    Siete pronti per la guerra vera vera ?? :D

    Ovviamente CMSF Vers 1.11 ma senza add-on marines ( per questa prima campagna )

    Gli scenari possibili sono 3

    CABINDA - cabinda e' un piccolo territorio Angolano circondato dai 2 Congo ..e' un piccolo Kuwait ma non indipendente ...ovviamente molti lo vorrebbero indipendente ... Red contro Red ( necessario solo il MOD africa )

    KOREA - alla disperazione il governo della corea del nord lancia un assalto contro le linee del sud che assalite da ordigni nucleari sporchi hanno difficolta' a reagire . BLUE vs RED ( qua e' necessario il pack per il terreno occidentale )

    LIBYA Vs Egitto - 2 avvenimenti scuotono il mondo arabo .. la rivolta islamica in egitto e la morte di Gheddafi ... la nuova repubblica islamica del Nilo decide di annettersi la ricca Libia !! RED/BLUE VS RED/BLUE

    ma se avete altri suggerimenti ...
     
  2. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Si era tentato in questo forum di proporre una meta-campagna con CMBB, ma poi ci si era resi conto che era necessario molto lavoro (aspettavamo anche CMC, ma questa è un'altra storia).
    Ora Arturo ci propone una cosa simile con CMSF e quindi per la guerra moderna; per quello che ho potuto appurare fino ad ora mi sembra che Arturo possa onorare fino in fondo l'impegno che si vuole prendere e anche sul suo operato, mappe, scenari ed equipaggiamenti, ha dimostrato di fare cose molto buone.

    Io confermo la mia disponibilità e anche ciampo si è espresso. Ho letto mi sembra anche di Albertaccio che però non conosco a sufficienza e che quindi magari è meglio se scrive di seguito nero su bianco le sue intenzioni.

    Quindi per ora:
    Arturo (master)
    Berto
    Ciampo
     
  3. albertaccio

    albertaccio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    salve per quanto sopra spiego meglio: NON E' DA MOLTO CHE STO' MASTICANDO CMSF QUINDI IO AL MOMENTO PIU' CHE DARE LA MIA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE A QUESTO PROGETTO OLTRE NON CREDO CHE POSSA FARE ( PER QUANTO RIGUARDA MAP EDITOR E COSE SIMILI , SONO ABBASTANZA ALLO SCURO PER QUANTO RIGUARDA LE PARTITE ON-LINE E' SOLO GRAZIE A BERTO CHE HO VISTO NEANCHE PER MOLTO IL FUNZIONAMENTO ) CHE DIRE : io ci stò lavorando se questo vi può bastare allora potete contare su me , in caso contrario ..................... didtemi voi !!!!!! SALUTI :wall:
     
  4. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    no devi solo giocare ...a livello strategico e tattico ..nessun lavoro di editing
     
  5. albertaccio

    albertaccio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    ok

    be ..... allora non credo daver problemi .... se a voi stà bene potete contare su me . :wall:
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    sposto la discussione nell'apposita sezione per l'organizzazione di partite...

    aspetto che torniate qui con il dovuto AAR..
    :approved:
     
  7. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    Ti ringrazio !
     
  8. albertaccio

    albertaccio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    ?????

    dove e l'apposita sezione per l'organizzazione di partite ? perpiacere !!!:wall:
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  10. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    Aggiungo un paio di scenari da cui scegliere :

    IRAN-IRAQ ... un azione circoscritta a fine della guerra attorno a Meheran

    Romania - Ungheria 1990 ...stesso scenario di TOAW
     
  11. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    A me piacerebbe rimanere in zona.... voto:
    IRAN-IRAQ e LIBYA Vs Egitto

    Allora siamo:
    Arturo (master)
    Berto
    Ciampo
    Albertaccio



    P.S. Mi sa che abbiamo perso un po' di visibilità qui, non volevo andarli a cercare personalmente, magari se balena passa di qui ci aggiunge il tag CMSF nel titolo.
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    La cosa mi incuriosisce molto... però ho una grave lacuna non ho mai giocato a nessun capitolo della saga di CM, non ho capito se questo è fondamentale o no per iscriversi al gioco
     
  13. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Bisogna avere CMSF vanilla 1.11, con cui si risolvono gli scontri. Certamente la restante parte potrebbe essere giocata comunque, ma .........

    P.S. Aggiungo un più che dignitoso collegamento internet per giocare on line a CMSF nella risoluzione delle battaglie.
     
  14. albertaccio

    albertaccio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    sono con berto.......... rimarrei in zona IRAN-IRAQ:wall: attendo news saluti !!
     
  15. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    ed ecco il campo di battaglia ...potete gia studiarvelo qua e/o su google earth ...siamo a nort di Marivan ... Gli irakeni attaccheranno da sinistra ... gi iraniani terranno duro fino al contrattacco ...ovviamente aggiungero' tonnellate di dati piano piano

    http://img246.imageshack.us/my.php?image=campodibattagliapy6.jpg
     
  16. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Aspetta non ci travolgere già :).

    Prima vediamo di trovare i giocatori e di decidere i ruoli. Poi penso che un bel account gmail potrebbe essere utile invece di fornirci queste immagini non scalabili, potresti condividerne delle fabbricate da te su gmail, con etichette e quant'altro. ;)
     
  17. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    beh basta aprire l'immagine al massimo e fare SAVE AS ( cliccaci sopra per vederla grande al massimo e salvarla )... e cmq vediamo di invogliare i giocatori con qualcosa di concreto ;) in fondo ne manca solo 1 no ? e se piccolo messe gioca siamo a posto . ora fammi provare una cosa ... :mad:

    [​IMG]
     
  18. albertaccio

    albertaccio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    ok

    mappa salvata e scaricata .. ................ ingrandita ed ora me la studio un pò ................ tanks:wall:
     
  19. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    allora chiunque e' interessato mi mandi un messaggio privato con su scritto anche con chi vuole giocare ( iran o irak )
     
  20. Arturo

    Arturo

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    159
    Ratings:
    +0
    Un po di regole per tutti :

    -L'iran e l'irak hanno per lo scenario la possibilita di chiamare un certo numero di missioni di artiglieria prima degli scontri ... se lo decideranno sara' loro aggiunto il Forward observer all'ordine di battaglia del dato scontro .
    Il numero di missioni disponibili per ciascuna parte sara comunicato in segreto .

    -Se un unita' si ferma in un posto e mi viene comunicato che va in "dig in" trincee , bunkers e mine potranno essere presenti sul campo di battaglia a seconda del tempo a disposizione usato per trincerarsi ...ovviamente gli uomini potranno essere stanchi per questo . Il giocatore Iraniano ha mine e bunkers gia all'inizio e non ne potra aggiungere altre ...l'irakeno potra' mettersi in dig in quando vuole.

    -Il riposarsi dara all'unita' la possibilita' di rifornirsi ...il livello di rifornimento scendera di una tacca ( dai gia non eccelsi livelli disponibili ) per ogni scontro avuto .

    -i turni tra un ordine e l'altro saranno di 3 ore ( 3 ore di tempo virtuale sulla mappa , per noi invece dipendera dalla vostra disponibilita' ad essere presenti, cioe' ad un unita verra dato un ordine per le 1200 ad esempio ..e una volta risolti gli eventuali scontri passeremo a dargli gli ordini per le 1500)
     

Condividi questa Pagina