1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Progetto - Combat Mission Italian Civil War ?

Discussione in 'CMAK: Italian Civil War' iniziata da Darksky, 17 Marzo 2007.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No no a Berto avevo proposto il cetri..ahem l'onore :cautious: più grosso, la coordinazione dell'intero progetto. Ripeto, però, se ci sono altre candidature ben vengano

    Per la creazione delle mappe avevo proposto invece te o caronte visto che siete gli unici qui, da quanto leggo, a smanozzare con l'editor di scenari.

    Dai che appena il quadro organizzativo è chiaro con tutti i referenti per tutte le aree (ammesso che la suddivisione da me proposta sia esatta) si manda una bella email spammolosa a tutti i registrati e li si fa puntare al forum del progetto....visto mai ci sia qualche altro volontario.
     
  2. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io aspetto...ma datemi gli elenchi degli eserciti x CMBB

    Italia = RSI
    UK= esercito sud Italia
    partigiani= parigiani (tutti divideremo x specialità)
    germania = germania
    USA=USA
     
  3. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    E' un po' difficile trovare Britannici e Americani sul fronte orientale. Si aggiunga inoltre che, come ho già evidenziato, i paracadutisti italiani, l'unica specialità di fanteria che potrebbe rappresentare in maniera storicamente accurata le unità della RSI, non combatterono sul fronte orientale.

    Romulus
     
  4. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    la uk replicherà il regno del sud visto il modello 3d del gioco ...e poi gli amricani c'erano in italia....:humm:
     
  5. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Fieramosca,
    nel tuo precedente messaggio facevi riferimento a CMBB che è ambientato sul fronte orientale dove Americani e Britannici non sono presenti. Se vuoi Americani e Britannici allora il gioco da considerare è CMAK e non CMBB.

    Romulus
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Prima così tanto per divertimento ho sostituito l'uniforme dei nostri parà con quella dei tedeschi...visti da lontano con il mab danno veramente l'idea :shy:
     
  7. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Raufestin,
    non sono certo un esperto di uniformi ma, per quel che ne so, la quasi totalità dei reparti della RSI utilizzò le uniformi italiane e non certo quelle tedesche. Persino la 29a Legione SS, sebbene portasse i simboli germanici delle SS, utilizzò l'uniforme italiana come base.
    Qualora ti servisse del materiale fotografico (e non solo), ti consiglio caldamente di dare un'occhiata a questo sito.

    Romulus
     
  8. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    gia è vero ....niente uk e usa su cmbb.....:humm:
    allora rintrollo CMak

    seno x CMBB

    italia-rsi
    partigiani-partigiani
    tedeschi-tedeschi
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    fatemi capire in CMAK esistono solo italiani cin elmo telato x il deserto?.....e poi in che anno si puo giocare con l'italia in italia?...è importante devo vede i modelli x le skin aiuto :piango:
     
  10. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Fieramosca,
    poiché CMAK copre anche la campagna d'Italia oltreché quella africana, puoi trovare anche gli Italiani in uniforme continentale nel periodo dell'invasione della penisola fino all'armistizio quindi ti basta selezionare i mesi di luglio e agosto del 1943 per trovare ciò che cerchi.

    Romulus
     
  11. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    grande bene bene...ihihihih cosi potreno avere regno del sud e usa :) GRAZIE
     
  12. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    allora ragazzi se scegliamo

    CMBB
    italia - rsi
    partigiani-prtigiani
    tedeschi-tedeschi

    CMAK (1943)
    italia-rsi
    tedeschi-tedeschi
    Usa -usa
    UK-regno del sud*

    * magari farcilli se possibile con qualche partigiano spero oppure vedere di sfruttare il canada...credo

    ...cosi ad occhio...:cautious:
     
  13. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Fiera buttati su CMAk, c'è anche la questione paesaggi, e quelli descritti da Macgerm sono riproducibili fedelmente con CMAK.
     
  14. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    mi sa di si...ancora nessuno mi ha detto ad esempio di quante specialità è formato l'esercito italiano(CMAK)...credo 2 o 3 :cautious:
    cosi in base alla possibilità dei cambi (sarà un mod leggero...grafico e supporto editor del gioco) incominciamo ad abbozzare in base alla storia...che reparti usare....lo stesso discorso ovvio x le altre fazioni...ma aspetto :)

    NB. ragazzi di solito questo lavoro è tutto un compromesso su cosa si vuole fare e quello che si può fare ed adeguarsi...quindi prima di tutto le fazioni che "possiamo Usare"....la storia....e poi un percorso al contrario x vedere funziona...:humm:
     
  15. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    solo per aggiungere carne al fuoco, è possibile per i partgiani costruire skin abbastanza eterogenee, perchè da quanto ho letto avevano chi una giacca tedesca, chi una giacca italiana, chi la giacca da lavoro, pantaloni vari, insomma erano "divise" alquanto raffazonate, forse solo i badogliani potevano contare su qualche fornitura in più. fondamentale comunque sarà riuscire a fare i fazzoletti rossi, azzurri per dare un tocco storiografico in più senza dimenticare quelli a cui del colore del fazzoletto non interessava nulla.
    stesso discorso per le armi, i partigiani erano armati di un coacervo di armi leggere e medie (qualche mortaio, mitraglie pesanti)

    ok adesso fiera impazzisce :)
     
  16. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    non impazzisco....io ho già dato una okkiata alla numerazione dei flies bmp x le pelli..tranne x itedeschi che in questi giochi fanno "moda"....quindi sono abbastanza...x gli altri eserciti non è cosi semplice...esempio...x l'italia maniche e pantaloni sono sempre gli stessi files bmp che si appoggiano su modelli 3d diversi...però le giacche sono diverse....quindi...o si distinguono....apponendo i cosi detti fazzoletti...oppure un KIwic (?) mimetico...;)
    x le armi può essere fattibile sempre se un cambio di arma non implica cambi nelle altre fazioni...:(
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Come diceva Fieramosca l'input per il modding deve partire solo dopo aver stabilito per bene la serie di eventi da ricreare con tutti gli annessi e connessi: TOE, OOB, topografia del territorio, etc etc.
    La priorità quindi ora dovrebbe essere identificare degli accadimenti che siano sufficientemente documentati per realizzare qualcosa di più di uno scenario soltanto verosimile. Chi fa questo ? Un appassionato di storia militare che conosca anche Combat Mission o a stretto contatto (email, messenger, etc) con un player esperto di Combat Mission.

    Si aspetta sempre un coordinatore di tutto il progetto.....nessuno fra quelli del torneo CMAK ? Romulus ? Caronte ? Amadeus te sei esperto di CMAK e sei pure una enciclopedia di militaria......io ti invoco Amadeus, dai segno della tua presenza...ooooooooooooohhhhhhh ...aaahhhhhhh..........oohhhhhhhooooooo
     
  18. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    allora ho trovato un esauriente Atlante storico della resistenza italiana, completo di foto, mappe ecc (un piccolo esempio http://users.libero.it/isrecbg/atlante.htm) ho contattato una mia amica che studia storia e dovrebbe riuscire a prendermelo in biblioteca, dato che costa 45€ prima preferisco vederlo e poi, eventualmente, acquistarlo. Da lì dovremmo riuscire a partire per capire cosa si può fare e dove lo si ambienta, l'idea del libro di fenoglio è, appunto, un'idea.


    altra missione potrebbe essere uno scontro notturno per il controllo di un drop zone per i rifornimenti aviolanciati in cui i partigiani devono salvarsi da un imboscata :cautious: (penso che storicamente ce ne siano stati diversi di eventi di questo tipo)
     
  19. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    E scontri tra esercito del Sud e tedeschi sulla linea Gotica?
    è un'idea!
    Cmq sono disponibile ad aiutare in chiave storica!
    Fatemi sapere.
     
  20. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    e si uno scenario piu ampio magari cassino....:humm:
     

Condividi questa Pagina