1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema visualizzazione Servizi segreti

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Long Tom, 4 Luglio 2007.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ciao ragazzi ho ennesimamente bisogno del vostro preziosissimo aiuto............La questione è grave:piango: :piango:
    Quando apro il gioco mi viene visualizzato un messaggio che riguarda un errore di traduzione..........il gioco si avvia e procede tutto normalmente ma quando sono andato nel pannello servizi segreti.......alcune scritte non sono visualizzabili per esempio in alcune c'è scritto normalmente invia spia,colpo di stato mentre in altre c'è scritto.....Unknown string wanted
    forse potrebbe significare
    Unknown=sconosciuta
    String=stringa
    wanted=cercato o voluto

    Aiutatemi sn disperato:piango:

    Forse va modificato qualche file .csv :confused:
    non lo so per questo chiedo aiuto a voi utenti esperti

    Ho doomsday patch 1.3
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Dai!! rispondete:wall:

    Un ora e ancora nessuno
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    hai fatto qualche modifica su file? probabilmente ti basta disistallare e reistallare tutto...

    Ciao Giano
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ti dico cosa c'è scritto al messaggio quando apro Hoi 2 DD

    Critical error!!
    ERROR in language file, token "HEARTS OF IRON! Doomsday

    Ultimamente non ho modificato dei file.......aspetta ora ricordo siccome nn mi funzionava l'editor ho modificato alcuni file togliendo l'opzione sola lettura ora l'editor funziona......... ma nn credo sia colpa di questo..... i file sono quelli contenuti nella cartella config

    Reinstallare tutto?? La userò come soluzione estrema anche perchè l'ho reinstallato da poco........
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    mi era successo anche a me ora che ci penso.. sincermente non mi ricordo.. dovresti provare a sostituire il file doomsdaytext presente nella versione modificata con l'editor con la versione non modificata via editor.. così dovrebbe sistemarsi il tutto

    Ciao Giano
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Potresti allegare qui il tuo file visto che a te funziona??
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ecco qui.. però non sono sicuro del risultato.. mi sembra cmq di averlo risolto così

    Ciao Giano
     

    Files Allegati:

  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Grazie giano :D
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    funziona?

    in ogni caso tieni sempre una copia di questo file a parte quando modifichi con l'editor perchè quest'ultimo lo modifica anche se non dovrebbe:facepalm: .

    Ciao Giano
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    è successo giusto ieri anche a me mentre stavo utilizzando l'Editor per modificare le caratteristiche delle province, tipo i forti, le risorse etc etc (quando però utilizzavo l'Editor per trasferire le province da una nazione all'altra o altro non mi ha mai dato problemi).
    Tra l'altro c'era tutta una mole di lavoro dietro che se veramente avevo perso tutto mi sparavo un colpo...

    Io ho semplicemente preso i file che ho modificato e trasferito tutto su un'altro copia "sana" di hoi2dd.
    Il gioco poi mi è andato perfettamente.

    Forse però bastava sostituire il file doomsdaytext...facci sapere se ora funziona :approved:

    Ciau :)
    Lenfil
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Vorrei sapere come fai a modificare l'appartenenza delle province dall'editor io lo faccio dai file inc:confused:
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Be è semplice, te lo spiego passo x passo..

    Ti consiglio comunque di conservare SEMPRE una copia sana di Hoi2dd, meglio apportare modifiche su una copia del gioco secondaria, così che se combini casini avrai sempre la possibilità di utilizzare la copia sana.

    1. Apri l'Editor
    2. scegli Scenarios
    3. in alto a sinistra scrivi lo scenario che vuoi andare a modificare (esempio: 1936) e dai il comando Load
    4.a questo punto a sinistra puoi vedere un elenco di sigle, ogni sigla corrisponde ad una nazione.

    A questo punto metti che in un attimo di pazzia ti viene in mente di passare Palermo al Tannu Tuva.
    Dunque per prima cosa devi "togliere" Palermo al suo proprietario (ITA).
    Per fare ciò vai sull'elenco a sinistra e seleziona ITA, ora clicca su Provinces.
    Ti sarà comparso un elenco di province, sotto questo elenco ci sono varie opzioni, seleziona Controlled Provinces e cerca Palermo, quando la trovi cliccaci sopra e disattiva tutte le caselline con la freccia (vedi quadrato blu in allegato immagine per chiarimenti).

    Ora Palermo è una provincia che non appartiene a nessuna nazione.

    Andiamo a selezionare la sigla del Tannu Tuva (TAN) e nelle opzioni sotto l'elenco delle province seleziona All Land Provinces.
    Ora cerca Palermo (il suo ID è 525, ma volendo puoi mettere le province in ordine alfabetico) e quando la trovi cliccaci sopra e seleziona tutte le caselline.
    Ora clicca Save per salvare le modifiche effettuate.
    Fatto ciò puoi anche uscire dall'Editor e lanciare il gioco.

    A questo punto Palermo fa parte del Tannu Tuva che presto potrà ambire al dominio planetario :D

    Il procedimento è sempre lo stesso, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure :approved: ma vedrai te stesso che la cosa è estramamente facile, sopratutto se lo si fa con l'Editor si guadagna un sacco di tempo che non andando a modificare i file INC direttamente.

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Be grazie mille:approved: :approved: non c'è che dire modificare con gli inc era molto più difficile ti vorrei chiedere se durante una partita puoi visualizzare gli ID delle province per poter modificare delle provincie di cui ignoro il numero...............be a dir la verità un modo lo saprei ma sarebbe fin troppo complicato si può far:confused: :confused:
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Per vedere gli ID delle province basta che premi F12 (o F11?) e scrivi showid, dai l'invio e in basso a destra vedrai l'ID (basta che passi sopra ad una provincia e te lo dice).

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina