1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema PI e dubbi strategici.

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da y10r, 20 Agosto 2015.

  1. y10r

    y10r

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +5
    Buonasera a tutti, dopo innumerevoli partite di prova a Darkest Hour V1.04(dove ancora sto capendo bene il funzionamento del gioco), volevo chiedervi due cosette che mi stanno facendo perdere praticamente tutte le partite.
    Prima cosa riguarda la produzione industriale; inizio la partita con la germania (normale-normale) cambio due o tre ministri in base alle esigenze, sviluppo le tecnologie man mano(solo quelle industriali con qualche anno di antipo) e puntualmente più vado avanti e più la PI scende in modo vertiginoso. Se lascio il mouse sul segnalino della PI mi dice "effetti della tecnologia" -20..che sale sempre di più. All'inizio pensavo che fosse una carenza di materie prime, così inizio a comprarle tutte insieme(il commercio lo lascio automatico con soglia di accettazione offerte a 80% con importazione ed esportazione automatica) e nonostante ciò in due o tre giorni la PI scende immediatamente subito dopo. Di conseguenza mi ritrovo con pochissima PI per produrre e devo diminuire man mano a ridosso della guerra costruendo un numero limitato di unità. Le cose peggiorano quando annetto\conquisto territori in quanto la percentuale sale e mi ritrovo anche con -40% di PI che mi fa praticamente finire la partita.

    Altro dubbio è sulla conquista della Francia, come già detto prima, per via della PI bassa, riesco a costruire a malapena le truppe già in coda da inizio partita e così mi tocca difendere la linea maginot per poi spostare l'esercito dalla polonia al fronte occidentale. Ebbene, come dichiaro guerra a olanda e belgio, la Francia mi attacca con una marea di divisioni dalla linea maginot penetrando tranquillamente in Germania(al PC non dà mai malus di stacking penalty o sovraffolamento a quanto pare) attaccando 9 divisioni mie trincerate + il forte terrestre avanzando senza sosta con una 40ina di divisioni spuntate dal nulla.

    Grazie per gli eventuali consigli, non sono un veterano di Darkest Hour, ma ho giocato partite interessanti a HOI 3 tfh anche online, e vorrei iniziare a capire di più DH.
     
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ciao @y10r quante domande! :D Ti consiglio comunque, come da Regolamento del forum, di aprire un topic per ogni domanda che vuoi fare, oppure prova ad utilizzare la funzione cerca del forum.

    Innanzitutto per capire un po come funziona il gioco, le varie dinamiche e quant'altro, ti sconsiglio di partire con normale/normale, ma di iniziare con molto facile e codardo (ci siamo passati tutti la prima volta è inutile "vergognarsi" di giocar così)

    Non puoi ricercare tecnologie troppo avanzate rispetto al tuo anno, altrimenti avrai dei grandi malus.

    Un'altra cosa, da che anno sei partito?
    Hai aspettato i vari eventi? In DH, a differenza dei vari HoI 2, ci sono gli eventi, alcuni sono dei veri e propri "eventi storici" particolari, dove puoi decidere cosa far.
    Se parti dal 33, hai tutta una serie di eventi: Anschluss (con la quale annetti l'Austria), I Sudeti (annessione della repubblica Ceca e Fantoccio della Slovacchia), ecc ecc. Rispettando questi eventi (che storicamente sono accaduti realmente) guadagni produzione Industriale, Manodopera, ecc ecc

    Ti consiglio, per la tua primissima partita con DH 1.04 RC1 di provare con Molto Facile e Codardo partendo dal '33 (Gli USA ad esempio sono ottimi per capire le dinamiche di gioco, dato che entrano in guerra nel 1941, però devi pianificare molto bene la tua produzione industriale in quanto ti ritroverai a combaterre su 2 fronti, quello Japponese nel pacifico e contro Crucchi/Italiani in Europa).
    La Germania a mio avviso non è di certo facilissima come primo banco di prova, in quanto dovresti essere competitivo su quasi tutti i settori: terra, aereo e navale e non hai moltissimo tempo per fare tutto...:whistle:
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2015
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Quella è l'efficienza industriale. Quindi se scende, e non ha motivo di farlo normalmente, vuol dire che stai facendo qualcosa che fa perdere efficienza industriale. Probabilmente prendi spesso delle decisioni che fanno scendere l'efficienza industriale.

    No, l'AI soffre degli stessi malus di combattimento del giocatore umano.
    Probabilmente è qualcos'altro.
     
  4. y10r

    y10r

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +5
    Parto dal '36, e riguardo le decisioni le rispetto tutte appena si presentano, il dissenso non ce l'ho quasi mai in quanto appena mi fanno qualche operazione di spionaggio lo abbasso sempre tramite la costruzione di infrastrutture e industriale oppure emettendo moneta dopo aver fatto qualche accordo commerciale. L'unica cosa è che mi si abbassa la PI non appena compro al massimo della possibilità(5000 di energia, mat rari e metalli) tutti insieme e come continuo si tolgono 2 PI, se viceversa li vendo non riaumentano.
     
  5. y10r

    y10r

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +5
    Le decisioni che prendo non fanno scendere la PI, giusto la mobilitazione parziale che fa aumentare il dissenso ma lo faccio scendere immediatamente con accordi commerciali per farmi ri-emettere moneta e contemporaneamente aumentare le risorse.
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    La decisione di emettere moneta fa perdere efficienza industriale. E' quella che ti ha fatto abbassare IC, ogni volta che hai emesso moneta hai perso IC.

    EDIT: e cmq anche la mobilitazione (da parziale in su, in ordine crescente) riduce IC (e research speed).
     
  7. y10r

    y10r

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +5
    Ecco spiegato il tutto, in effetti da quando emettevo moneta in modo continuo l'IC scendeva in modo impressionante, adesso proverò una nuova partita sempre di prova. Grazie mille
     

Condividi questa Pagina