1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con le alleanze

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Raufestin, 31 Agosto 2006.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti...finalmente grazie ai vostri consigli sono riuscito a combinare qualcosa, purtroppo però non sono soddisfatto dell'IA dei miei alleati e vorrei prendermi con la forza i loro territori (ho capito che in questo gioco vige la ferrea regola: "chi fa da se fa per tre!") il problema è che non riesco a cacciarli dall'alleanza e quindi a dichiarargli guerra...aiuto!:piango:
     
  2. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Se non sbaglio se sei impegnato in una guerra non puoi cacciare nazioni dalla tua alleanza ... inoltre devi essere leader per poter fare questa mossa
     
  3. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Si, sono il capo dell'alleanza, però sono in guerra ancora con l'inghilterrà...bene spezzerò prima i bevitori di the:mad:

    Grazie dell'info!:)
     
  4. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Purtroppo l'IA degli alleati come quella dei nemici fa piangere, ma anzichè rimanere senza alleati, preferisco assumerne il controllo militare.
    Finora non mi è mai capitato un rifiuto, ultimamente Sua eccellenza il Duce ha chiesto ad Adolfo di mettersi da parte e di far comandare all'Italia le truppe germaniche e questi ha acconsentito subito:humm: .
    Ma sarà realistico?
     
  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Realistico non è una cosa che si addice ad alcune azioni che puoi fare in gioco...ho creato israele....con la germania :D
     
  6. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Probabilmente sarebbe stato creato come super ghetto-lager.
    W la terra promessa.
     
  7. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Comunque non c'è un modo per editare i salvataggi in modo da poter eliminare l'alleanza con italia e spagna? preferisco prendere le loro regoni industriali ed usarle bene piuttosto che dover sprecare divisioni mie per riparare le loro mosse assurde, ho provato a prendere il controllo militare, ma le loro forze sono assurdamente deboli, gli italiani perdono organizzazione come se nulla fosse...
     
  8. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ti dico una cosa Raufestin, ma non è proprio la più semplice del mondo e soprattutto è totalmente irrealistica, vuoi conquistare i tuoi alleati? assumi il controllo militare delle nazioni che ti interessano, porta le loro divisioni a combattere dove vuoi sopra i tuoi territori anche combattimenti assurdi, mandali al macello praticamente, lascia le loro province nazionali totalmente indifese, se usi un certo grado di AI vedrai che dopo un pò (ovviamente devono esserci i presupposti) gli alleati inizieranno ad invadere i loro territori (Italia e Spagna nel tuo caso), altrimenti salva e ricarica aumantando l'AI e impostando quast'ultima su furiosa (insomma quella più combattiva) in tal modo non appena gli alleati avranno conquistato e annesso l'Italia e la Spagna tu potrai riconquistarle...potrebbe anche essere divertente :p sono penisole....le divisione americane, inglesi e francesi non avranno scampo.....

    "Come vedi giovane Skywalker...non c'è via di scampo" :cautious:
     
  9. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    ihihiihihi, sembra divertente, però preferisco prima finire questa partita così come sono a questo punto, poi la riprendo da questo punto e provo a fare così come mi dici...molto probabilmente potrebbe anche essere più facile vincere per me perchè sto combattendo gli alleati in mare e in cielo dove sono più debole rispetto a loro, magari facendoli sbarcare gli posso distruggere qualche divisione :D
     
  10. Ghipo

    Ghipo

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Ho anche io un problema con le alleanze, ma è inverso.
    Sono alla prima partita, gioco con la germania e sono nel marzo 38.
    Nonostante abbia delle relazioni con alcune nazioni molto buone, da + 90 fino a + 180, non riesco a farle entrare nell'asse:piango:. sapete dirmi qual'è il problema???:piango:. Grazie.
     
  11. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Dipende anche dagli eventi...mi spiego se l'italia è in guerra (la butto li) con la spagna, se dichiari guerra a tua volta contro la spagna prendi almeno un 30% in più di probabilità di allearti con l'italia :)

    Quindi spesso bisogna solo aspettare che le cose evolvano da se...
     
  12. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Relazioni molto buona non son sufficienti, devono essere al massimo +200 e pure per un po' di tempo. ;)
     
  13. Ghipo

    Ghipo

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Con l'italia ho avuto le relazioni a + 200 x un pò, ma mi ci è voluta tutta anche solo x firmare un patto di non belligeranza, mentre con l'Austria avevo le relazioni a + 90 e sono ugualmente riuscito a farla alleare.:humm:
    Poi dopo vabè l'ho annessa.
    Ho anche appoggiato la spagna naz. x aumentare i rapporti con l'italia ma non c'è verso.
    Voi dite che è una questione di eventi?
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non è solo una questione di eventi, dipende anche dalla scelte che fa l'IA che gestisce l'Italia, può essere che per una volta abbia preferito la linea moderata e la risoluzione di problemi interni invece che coprirli e deviarli verso una guerra, a volte succede, specie se ha degli ottimi rapporti con l'Inghilterra... O magari può essere che le scelte politiche abbiano preferito un ritorno alla democrazia o che ci sia stato un colpo di stato fomentato da qualche altra grande potenza... Come dice il proverbio: Il gioco è bello perchè è vario :D
     

Condividi questa Pagina