1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con deserto africano

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Leon Degrelle, 21 Ottobre 2007.

  1. Leon Degrelle

    Leon Degrelle

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, essendo un novellino sia del forum che del gioco, la mia domanda potrebbe risultarvi un pò idiota (se non anche postata nella sezione sbagliata..). Dunque: per quale in molte provincie desertiche in nord africa non è possibile accedere? Grazie, e scusaste se ho sbagliato sezione.
     
  2. MarioBLQ

    MarioBLQ

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    il perchè non credo di sapertelo spiegare, ma suppongo che ci siano delle zone di deserto, talmente ampie e pericolose che storicamente nessuno c'è mai passato e quindi è inutile considerarle come province "conquistabili" (tra l'altro basta conquistare quelle vicine che anche quelle inaccessibili diventano tue).. più che altro, curiosità mia, con quali unità conviene avanzare in africa?
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :humm: Alcune province sono inaccessibili per vari motivi:
    1) nella realtà ci sono seri ostacoli naturali, che ne impedirebbero ogni accesso a quel territorio alle truppe regolari;
    2) storicamente nessuno le occupò, o comunque sono necessarie ai fini della storicità (se Qattara fosse collegata con tutte le altre El Alamein non sarebbe più un punto strategico)

    In Africa ho visto un eccellente performance da parte della cavalleria (che si muove a discreta velocità anche dove non ci sono infrastrutture), anche se per il fronte mediterraneo io preferirei delle divisioni motorizzate, buone per prendere in fretta la fascia costiera:approved:
     
  4. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Esatto quoto filippo anche se penso che la milizia sia come la cavalleria nel deserto!:) io ho avuto questa impressione.:D
     
  5. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Penso che la cavalleria sia la scelta migliore per le zone non fortemente presidiate. Gli anglofrancesi e i belgi possono avere un sacco di milizie/fanterie fastidiose che spuntano nel deserto e tentano di prendere punti interessanti (dopo che tu ci sei passato con il grosso della tua forza di invasione) indi con i cav mi sono trovato molto bene come piccola forza di reazione alle truppucole noiose e nel deserto. Lasciarci la milizia magari ti permette di tenere il punto ma alla lunga non è utile se gli avversari diventano più numerosi.
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Io rimango dell'opinione che l'unico utilizzo decente che si può fare della milizia è mettarla a presidiare le coste.
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Attualmente la milizia, l'Italia ne ha ben 10 divisioni, la sto utilizzando per trattenere i Britannici nel Corno d'Africa, assieme alle truppe Etiopiche, dopo averlo liberato scendendo dall'Egitto, ammetto però che sono cominciate a divenire utili solo dopo l'upgrade a milizia II.
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    con una brigata aggregata (contraerea - controcarro - artiglieria) - imho
     
  9. Leon Degrelle

    Leon Degrelle

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ho risolto il problema con una bella invasione dall'alto:approved:
    La milizia personalmente non la trovo molto utile, con l'Italia appena posso converto lentamente prima in forza lavoro e poi in fanteria. Comunque per me delle armate di divisioni corazzate e meccanizzate sono il massimo in Africa settentrionale, oltre ad essere rapide hanno una potenza devastante contre le guarnigioni anglo-francesi. Ovviamente bisogna controllare Suez il prima possibile per un offensiva simile, altrimenti ciao ciao rifornimenti di petrolio...
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    beh, è ovvio che un corpo motocorazzato ha risultati migliori di armate costituite principalmente di fanteria!:contratto:

    (basta confrontare i vari valori delle divisioni)

    Per le scorte di petrolio: se non è ancora scattata l'operazione barbarossa, io ti consiglio di acquistare petrolio dalla russia, di solito lo vende abbastanza a buon mercato (scambiando rifornimenti con l'URSS con l'Italia ero arrivato ad avere +60-70 di ogni risorsa, petrolio incluso!:eek: )
     
  11. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    per quanto mi riguarda l'africa non deve essere conquistata tutta, e immensa e gli inglesi sono tosti.
    se si gioka con l'italia basta la costa settentrionale e il corno d'africa che ti permmette di controllare suez
     
  12. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Bhè.. dipende un po' da quello che succede altrove.... se ti limiti a tenere le posizioni strettamente necessarie prima o poi gli inglesi riprendono il controllo, e quindi teoricamente hai bisogno di aumentare le forze presenti in africa (sia francesi che inglesi cominciano a portare divisioni corazzate, per non parlare degli americani).
    Con Rellik sto facendo la campagna 36 in Armageddon. Dopo aver preso suez e gibilterra siamo lentamente scesi lungo le coste con una minuscola forza di invasione (io praticamente solo con 10 div di cavalleria) e mentre continuava la campagna principale vs Ing e Russia abbiamo annesso sudafrica belgio monrovia ecc, senza fretta ma evitando che gli americani sbrcassero e gli inglesi accumulassero abbastanza forze da riprendere suez. Tanto è tutta roba senza partisan, quindi sono anche puntareli industriali a gratis.
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    gravissimo errore quello di usare la cavalleri nel deserto! anche se non sembra, guardando le statistiche è quella che ha piu penalità nel combattimento desertico...se non sbaglio di circa il 50%..o del 70%
     
  14. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    wow. Grazie per l'avvertimento! Vabbè, ormai comunque ho "finito", in ogni caso tanto di cappello al savoia cavalleria che nonostante le indicibili difficoltà ha "circumnavigato" l'Africa scomntrandosi con divisioni corazzate e fanteria in discreta superiorità numerica, (aiutata da qualche divisione di milizia etiope e fanteria.. e un po' di CAS :D)
     
  15. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    L'africa son riuscito a conquistarla tutta una volta sola,con la germania e il mod Hsr,ma è stato molto difficile e ho sprecato una marea di uomini e mezzi.Quando gioco con l'italia di solito difendo la zona controllata dal vichy francese nei dintorni di casablanca,poi libia,egitto e mi fermo prima di arrivare in etiopia concentrando le truppe in altre zone.Gli inglesi di solito contrattaccano dopo alcuni mesi,ma mi hanno dato il tempo di fortificarmi ^^

    Come unità trovo ottime le divisioni corazzate,motorizzate e meccanizzate,supportate dai bombardieri tattici,dato che i cas hanno troppo poco raggio d'azione.
     

Condividi questa Pagina