1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU III CHRONICLES Principato Romano

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da B92FS, 21 Novembre 2014.

  1. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Nella guida parla di un file default.map. devo farci qualcosa? anche perchè non riesco ad aprirlo con nessun programma.
     
  2. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    No, se non si specifica "duration" sceglie automaticamente il governante successivo, anche se non ho mai provato ad impostare una "duration" molto lunga... potrei provare a impostarla a 1000,nemmeno Matusalemme è campato tanto)

    Quindi vorresti che solo uno stato italiano, ma non l'Italia, possa proclamare la rinascita dell'impero? E Bisanzio no? Mi sembra che sia più che legittimata, anche più dell'Italia, a poter proclamare la nascita del novo impero romano.
    Le condizioni "territoriali" al momento non intendo cambiarle in quanto nelle mie intenzioni deve essere un'impresa relativamente ardua.
     
  3. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    No, anche Bisanzio può concorrere alla rinascita dell'Impero, anzi, ha più diritto di tutti. Vanno bene le condizioni che hai imposto te.
    Più che altro non mi piace che prima bisogni formare l'Italia (e quindi possedere e avere la core in Siena, Roma, Ancona e Firenze) e poi ricreare l'Impero. È come voler rifare prima la Germania e poi trasformarlo nello SRI.
     
  4. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ragazzi... È con Viva e vibrante soddisfazione (cit.) che ho il piacere di annunciarvi...
    ...di aver capito come si aggiungono nuove province!!!
    clap clap clap


    È bastato seguire una guida per DW.
    Praticamente, c'é un numero massimo di province, contenuto nel file "default". È bastato cambiare il numero, da 1815 a 1816 e il gioco ha caricato bene.

    [​IMG]

    Ovviamente non è fatta benissimo, c'è bisogno di qualche ritocco, ma si può fare! (cit.)

    Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per il mod! (altra citazione)
     
    • Like Like x 1
  5. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Tutto ok, Solo che sembra falso ciò che dice Sir Mattew. Nella nuova provincia non compaiono il nome e la città. Bisogna pistolare l file positions. :eek::mad:
     
  6. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Avevo solo pistolato qualcosa nel file localision, ma l'ho rimesso a posto. L'unica cosa è che non ti centra perfettamente, devo per forza modificarlo.
     
  7. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Ultimi aggiornamenti: L'idea delle elezioni ogni 1000 (alla morte) del "Princeps" è scartata, da quasi l'impressione che sia il senato a scegliere il governante successivo mentre come ben sapete non era così che funzionava.

    Attualmente le caratteristiche del governo sono queste:
    - Il Princeps avrà mandato a vita
    - Il governo risulterà essere, per il gioco, una repubblica
    - L'unico limite alle politiche sarà quello su accentramento/decentramento con valore minimo a 0 (Come le rupubbliche mercantili per intenderci)
    - I bonus assegnati saranno: -0.25 di badboy, +2% di prestigio e +2.50 magistrati annuali
    - Avrà imperialismo come casus belli permanente contro tutte le altre nazioni

    ovviamente se qualcuno tirasse fuori dal cilindro qualche idea che mi colpisca non esiterei a farvi delle modifiche.

    Annuncio inoltre che, esami permettendo, non appena avrò finito con qualche decisione specifica Roma ho intenzione di aprire un thread riguardo al mio minimod personale per chiedervi consigli e avere altre idee a riguardo.

    Inoltre è possibile che farò un AAR sulla partita di prova per l'"Impero Romano" ma su questo non prometto nulla.
     
  8. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Allora, direi che è tutto a posto.
    Per il princeps dipende, se ti ispiri di più alla repubblica o al principato. Io preferirei la 2*.

    2 magistrati e mezzo all'anno rendono l'idea della complessa burocrazia romana, ma se non aggiungi nuove decisioni o altro sono inutili e ne basterebbero 1 all'anno.

    Ottimo l'imperialismo, da' l'idea del legittimo successore di roma.

    E oltre agli stati latini e bisanzio, non potresti fare che il sacro romano imperatore possa restaurare l'impero? Magari se è di cultura latina. Mi da fastidio quando applico la Renovatio Imperi e sebbene sia milano (cultura latina) l'Impero diventa tedesco (Nomi di Re, navi, armate in tedesco, etc.).
    Questo sarebbe più giusto se l'Imperatore fosse di cultura germanica
     
  9. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Il Sacro Romano Impero è solo una copia made in Germania Magna di quello che fu Roma, quindi non solo al Sacro Romano Imperatore non sarà concesso ma ho intenzione di prevedere missioni esclusive per l'Impero Romano atte allo smantellamento dell'orrida copia germanica :devil:.

    Discorsi folli a parte, il renovatio imperii consisteva, perlomeno nei sogni si Carlo Magno e successori, nel rifondare l'Impero sulla base dei valori cristiani; pertanto trovo assurdo che anche il rinnovato impero possa proclamarsi "Impero Romano": sarebbe come proclamarsi due volte la stessa nazione cambiandone solamente (di poco) il nome.

    Per quanto riguarda i nomi germanici dello SRI unificato poco si può fare in quanto i nomi di governanti, generali, navi ed eserciti sono specificati nel file associato alla nazione e quindi indipendenti dalla cultura della nazione stessa a differenza dei cognomi che sono, invece, elencati nel file delle culture.
    Per fare quello che dici tu mi vengono in mente solo due opzioni:
    1- cambiare manualmente il file andando nella cartella "<percorso di eu3>/commons/countries/" e incollare i nomi usati in Italy.txt all'interno di HolyRomanEmpire.txt, metodo un po' spartano (e pensare che parliamo di romani XD) ma efficace. Ovviamente fa una copia di backup di HolyRomanEmpire.txt prima di procedere.
    2- creare uno stato identico in tutto e per tutto allo SRI tranne per i nomi (e ovviamente il tag associato) ed un evento che si verifica qualora lo SRI abbia una cultura diversa da quella germanica cambiandolo in automatico nello nuovo stato da te creato.

    P.S. Mi hai appena dato un'idea! Mi sa che proverò ad implementare il punto 2 nel mio mini mod ;) ....sempre che sia fattibile....
     
    • Like Like x 1
  10. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ottimo. Non sopportavo più avere Johachim Hector II Visconti come erede al trono.
    Vedi che anche la "orribile copia germanica" ti frutta idee?
     

Condividi questa Pagina