1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS Prime impressioni e guida per neofiti (in inglese)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da PaoloFu, 22 Agosto 2014.

  1. PaoloFu

    PaoloFu

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +6
    Alcuni giorni fa ho finalmente reinstallato il gioco e le espansioni, dopo averlo lasciato su uno scaffale a prendere polvere per alcuni mesi. La precedente esperienza si era conclusa dopo tre dei quattro tutorial, per cause varie ( gioco immenso, poco tempo, partita di Dominions in corso e non ultimo, gran formattone del PC ).
    Dopo aver completato il quarto e ultimo tutorial ho attaccato il gioco scegliendo l'opzione sconsigliata per i neofiti (ovviamente :p ) ovvero nazione pre Warp.
    Ho avviato una partita standard (10 x 10 settori, 12 imperi, pirati come se piovesse, etc. ) lasciando tutte le opzioni di automazione attivate.

    Morale: dopo alcune ore di gioco mi sono reso conto che stavo guardando il PC che giocava contro se stesso, senza che io riuscissi a dare un gran contributo allo sviluppo dell'impero.

    Forte della mia nuova esperienza di gioco decido di rifare i primi tre tutorial (come ripasso) e di cominciare una nuova partita disattivando alcune delle funzioni automatizzate, quali il design delle navi e la gestione delle flotte.
    Stesse impostazioni della partita precedente.

    Morale: quanti dannatissimi Ion Thruster devo mettere in una nave da costruzione??? (esempio di una delle millemila domande che mi hanno perseguitato mentre cercavo di sopravvivere alle orde piratesche.... )

    A questo punto decido di sfruttare una delle meraviglie del XX secolo, quella immensa fonte di informazioni conosciuta come INTERNET!!! Dopo una breve ricerca su Google con parole chiave del tipo "OMG HELP NEWBIE GUIDE FOR DISTANT WORLD HELP PLSSSSS " ho trovato questa : http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3508583

    L'approccio è alquanto estremo (ti fa disattivare TUTTE le opzioni di automazione) ma personalmente l'ho trovata una guida utilissima per iniziare a comprendere le meccaniche di gioco.

    Assolutamente consigliata a chi vuole iniziare un'avventura in questo grandissimo gioco.
     
    • Like Like x 2
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie, bel post!
     
  3. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    non esiste in italiano vero? sono un giocatore di distant worlds universe ma anche io dopo un po in pratica guardo il computer giocare ed io aspetto e al massimo dico di fare o di non fare una cosa!!! cmq rimane un gran gioco cosi se ne visti pochi!
     
  4. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    scusami volevo saper se giocavi ancora a distant worlds e potessi darmi qualche dritta su come creare una economia stabile iniziale...vo0lgio dire devo cercare di accaparrarmi risorse strategiche o risorse di lusso? quanti miniere mi consigli di fare calcolando che ho un limite di navi civili che vanno a prelevare le risorse? insomma io faccio fatica a crearmi un economia stabile ho bisogno una mano!!!!:)
     
  5. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    se mi traduci la guida in italiano ti pago!!!!!XD(potremmo metterci daccordo......^^)
     

Condividi questa Pagina