1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima volta con l'URSS

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da bio, 29 Maggio 2011.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Attento che c'è un Malus per gli sbarchi anfibi oltre un certo numero di unità (3 - 5). Aumenta ricercando delle dottrine navali ma il massimo è cmq 5 o 6 prima di incorrere in penalità. Inoltre i carri armati subiscono ulteriori malus pesanti nell'attacco anfibio. Le truppe migliori sono ovviamente i marine (+brigata), seguite da alpini e poi fanteria (in quest'ordine). Quindi utilizza truppe adatte e in numero limitato (puoi leggere dalla pagina di riepilogo delle tech il massimo numero di unità per sbarchi anfibi prima di penalità extra). Ricordati di utilizzare navi in Shore Bombardment per aiutare lo sbarco. Prepara più ondate di sbarchi così anche se la prima viene respinta la seconda attacca subito senza dare ai difensori il tempo di rifiatare.

    E ricordati che l'offerta di togliere il VP da Addis Abeba è sempre valida (ma è più bello riuscirci nel gioco, vero?). :)
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Un attacco su Adis coi paracadutisti?
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Ma dubito sia raggiungibile via area dalle basi in Libia. :)
     
  4. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    di solito quando iniziate la produzione di massa della fanteria? o la iniziate subito insieme ai giri di fabbriche (2 bastano?)
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    A mali estremi, estremi rimedi...questa guerra è durata pure troppo! (siamo nel '44, il giappone è in iran, gli USA sono sbarcati in india dalle parti di nuova deli con buoni risultati....) ho deciso di assalire l'arabia saudita così avrò un base navale più a sud ed un appoggio aereo adeguato! stasera o domani vi faccio sapere! (ho liberato Libia, albania e Grecia, per tenere basso il badboy, nello sbarco in arabia gli italiani mi hanno affondato le 2 portaerei!!!!! meno male che a breve ne arriveranno ben 5 nuove nuove!)
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    a me la guerra è scoppiata prima, ma di solito comincio a produrre fanteria a pressione solo verso il '38/'39 per essere pronto nel 40-42 anche se preferisco puntare sui carri
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    ottimo! :D

    saluti
    DAoS
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Sbarco? Se non sbaglio te la potevi fare tutta a piedi, e l'URSS DEVE andare solo a piedi (o a cingoli) XD
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    infatti sono tante ma per lo sbarco userò poco più di chiatte da fiume direttamente dal Volga! Hurrà!!!
     
  10. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    quasi peggio di quando ho dovuto dichiarare guerra alla finlandia per annettere l'impero russo nella mia partita con la Fengtien Republic di KR :D (i tedeschi continuavano ad affondarmi i trasporti :( )

    saluti
    DAoS
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    infatti grazie all'appoggio in arabia ho sfondato con uno sbarco in eritrea e ho letteralmente corso verso addis abeba (molto inca**ato per il ritardo!) e li ho annessi senza battere ciglio!

    la cosa curiosa è che tra la truppe da sbarco c'erano 2 divisioni di fanteria bulgare (di fanteria normale) e grazie a loro il porto di...non mi ricordo come si chiama....era rimasto bulgaro anche dopo l'annessione dell'Italia :asd: tanto poi me la sono fatta dare in cambio di tutte le barre di risorse piene (tanto scoppiavo di quella roba) e m'hanno ceduto la provincia :approved:

    ho conquistaro l'afganistan (visto che i jappi hanno annesso l'iran) gli usa sono sbarcati in pakistan dopo essere stati respinti di brutto dall'india, ma le stanno prendendo ni nuovo...meglio così! per ora vedo che jappi e inglesi si menano pesante nel borneo mentre sto spostando una bella quantità di truppe lungo i confini con i jappi&friends! è tempo di piallarli!
     
  12. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ho attaccato i jappi nel dicembre '44 mentre sto costruendo la prima bomba atomica...le V1 sono moooooolto inutili comunque (non le avevo mai prodotte prima...)
     
  13. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    le v1 si, ma gli intercontinentali con atomica no...
     
  14. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    peccato solo che si distruggono :(

    saluti
    DAoS
     
  15. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    già! infatti sto aspettando che mi si sblocca la v2...per le intercontinentali
     
  16. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    sta partita è strana, al di là dei repubblicani spagnoli che vincono, hitler ci ha messo un anno per annettere norvegia e francia, chissà se faranno barbarossa
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    segnalo 2 bug a AC

    - quando cominci a produrre euipaggiamento per zone tropicali (eh si l'ho fatto con l'URSS per la guerra in asia...) tramite evento, compare tra la decisioni da prendere compare "smetti di produrre equipaggiamento da deserto"

    - I razzi (V1 per ora) non posso essere dislocati in aereoporti di stati fantoccio (è assurdo!!!!)
     
  18. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    di solito voi riuscite a coprire bene l'intero fronte? perchè in alcune provincie io ho giusto 6 divisioni (e i tedeschi sono vicini a mosca)
     
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    dipende...un minimo sindacabile di 3-4 divisione criesco a tenerle anche nei momenti il cui il fronte è più esteso (molto flessuoso) si rischia ma l'importante è ognitanto tenergli impegnati con sfondamenti...e non farsi insaccare le truppe!!!
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Riesci a scriverlo sul forum Paradox? Non sono bug di cui mi occupo personalmente e ho paura di dimenticarmi di riferirlo alle persone giuste.

    Grazie
    AC
     

Condividi questa Pagina