1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima volta con l'URSS

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da bio, 29 Maggio 2011.

  1. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    ho inaugurato la mia prima partita con l'URSS con Darkest Hour e mi sono trovato spiazzato dalla quantità di uomini che ho e sto producendo, anche per voi la prima volta con i sovietici è stata così?

    avete consigli da darmi? di solito quando tutto va a gonfie vele poi va a finire che al momento clue (barbarossa ad esempio) scopro che nulla di ciò che ho fatto andava bene :wall:
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    fanteria, mucchi di fanteria..e corpi motorizzati, e CAS :D

    saluti
    DAoS

    p.s.
    e, chiaramente, la Bomba :D
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Scusate regà,riprendendo il ps di DAoS, sarà che sono lento di comprendonio, ma come si fa a tirare le nucleari? io ne ho 2 (uao!) ma quando le metto nei bombardieri non so come lanciarla.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Le metti nei bombardieri e poi selezioni la missione "Nuke" (come tutte le altri missioni come supremazia aerea o bombardamento strategico) e scegli la provincia da bombarbare.
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ahhh, quindi se non mi compare la missione è (suppongo) perchè i miei bombardieri strategici non sono abbastanza aggiornati giusto?
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    no, è perché non hai la dottrina per lanciare le atomiche.. non mi ricordo quale sia, però c'è! poi magari devi essere in guerra (ma probabilmente lo sei già) :p
    comunque puoi usare anche i razzi

    saluti
    DAoS
     
  7. The best

    The best

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Como
    Ratings:
    +0
    se giochi con URSS ti consiglio di coprire bene la parte est e ovest del paese x eventuale attacchi a sorpresa
     
  8. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    il caucaso.
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Consigli per l'URSS? Iniziare a giocare il 22/6/1941, ci si diverte molto di più :D
     
  10. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    gia,inizi con l'armata rossa antiquata,e i fritz te le danno fino all'inverno:una sfida bellissima.
    io iniziando dal 36 mi sono trovato con i tedeschi che lanciano barbarossa nela 42,e io avevo la fanteria 43,loro 41 e 39,piu le mie motorizzate;un massacro.
    corazzati migliori miei,superiorità aerea...
    Al reichstag in 5 mesi
     
  11. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Peccato che Darkest Hour parte solo dal 1936 per ora, comuque ti sarà impossibile aggiornare tutte le divisioni per tempo.
     
  12. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Dal punto di vista organizzativo raduna tutte le tue divisioni in unico territorio e poi forma le armate a seconda delle tue necessità, dal momento che hai tempo a disposione ciò non è un problema.
    Per quanto riguarda l'aspetto strtategico militare, pianifica la produzione tenendo a mente che le divisioni tedesche valgono almeno il doppio delle tue in battaglia(almeno all'inizio)...avendo risorse in abbondanza puoi scegliere senza problemi su quale tipo di truppa concentrarti di più(tank e meccanizzate sono ben supportate dal petrolio sovietico); produci aqnche un discreto numero di fabbriche: ti serviranno a lungo termine, ma occhio a non esagerare!
     
  13. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Non ho darkest hour, ma gioco con i russi con HOi2 partire dal 36 è a mio parere (troppo sgravato per i russi) in quanto si pensa da subito a barbarossa e minimo 5 anni per prepararsi (alcune volte 6) danno troppo vantaggio ai russi.
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    In realtà questo è ovviamente un problema comune a quasi tutte le nazioni del gioco.
    Anche per esempio con gli USA il giocatore sa che il Giappone dichiarerà guerra e può prepararsi al meglio alla guerra che deve affrontare. Anche la Francia o la Polonia possono resistere meglio sapendo quando verrà dichiarata la guerra e preparandosi al meglio (ad esempio allungando la Maginot verso nord fino al Canale).
    Trovare un equilibrio tra AI vs AI e AI vs player è una delle cose più difficili del gioco.
     
  15. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Pienamente daccordo. Inoltre come già avete detto, sapendo determinate date (o tempi di gioco ) ci si prepara prima. A quel punto o si mandano a quel paese le date ed il gioco diventa un "What if " continuo che personalmente non mi esalta, o si cerca (come si sta facendo ) di rendere l'IA più dinamica in modo da rendere le sfide più impegnative.

    Comunque anche se i CAS ce li hanno un pò depotenziati ( e contemporaneamente hanno potenziato l'antiaerea ) sono sempre un'unità fantastica
     
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    giacchè sono con l'urss nel '42 to metà europa puppettata (i fritz hanno avuto la brutta idea di scatenare barbarossa prima di sconfiggere la francia nel '39 subito dopo che avevo annesso e puppettato la finlandia)

    ora mi trovo contro l'italia e grecia conquistate in un mese (hanno opposto resistenza solo a roma...per una settimana) però ho difficoltà contro la loro marina di superficie, cerco sempre di intrappolarne un pò nei porti e bombardarla con tutto quello che ho...però non li possono annettere...dice che devo avere la provincie chiave + la capitale...allora ho preso tutti i core (compresi salti mortali per sbarcare in sardegna)...devo per caro prendere anche tutte la provincie che hanno un punteggio di vittoria? perchè ce ne sono 2 in libia e 1 in etiopia! :wall:
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Sì, ma dovrebbe esserci un evento "Italian regime collapses" per l'Italia. Probabilmente i trigger sono sbagliati, controllerò.
    Però a questo punto dovrai andare fino in Libia ed Etiopia, sì.
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    libia caduta ma loro non cedono! (li voglio annettere così posso liberare tantissimi puppet per abbassarmi la belligeranza che comnincia ad essere sui 62...)

    a guardia delle coste eritree ci sono 9 divisioni italiane...e non posso sbarcare in somalia ("troppo lontano")...devo oraganizzarmi meglio con le navi da trasporto...siamo al dicembre '42
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Puoi incominciare a liberare la Libia come puppet credo.
    Rimane un ultimo VP ad Addis Abeba, ti manca solo quello. E' strano che tu non possa raggiungere la Somalia dalla Libia, prova a riorganizzare le navi. Mandare dei trasporti da soli senza scorta potrebbe essere un suicidio contro i resti della marina italiana, però puoi provare. In ogni caso l'Italia ormai dovrebbe avere solo 3 IC quindi è possibile che esauriscano i supply e tu possa prenderli per fame. Non te lo garantisco però.

    Cmq controllerò l'evento per il collasso dell'Italia, probabilmente c'è un problema nel trigger. Ti prometto che cercherò di metterlo a posto per la prossima patch! :)

    EDIT: poi se vuoi ti spiego come editare il savegame e rimuovere l'ultimo VP da Addis Abeba se non vuoi aspettare. :)
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ho provato 2 sbarchi in eritrea ma 9 divisioni loro tengono in scacco anche 16-19 delle mie di cui la gran parte carri...perchè ho il malus deserto che mi toglie tantissimo...ora il terzo attacco che provo ho le fornuture x il deserto per la fanteria (che l'avrebbe mai detto che avrei dovuto ricercarle per andare in ETIOPIA!) ho fatto la ricerca del '43 che da +1000 al raggio d'azione delle flotte (dovrei arrivarci in somalia)

    ho 2 portaerei che mi supportano e tante nuove bb...il giappone ha pappato l'india intera (comincio a temere :cautious::cautious::cautious:)
     

Condividi questa Pagina