1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

prestigio improvvisamente -100

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da woland, 7 Marzo 2009.

  1. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Stessa partita con l'Austria sono nel 1670 con prestigio +13 improvvisamente senza neanche un messagino di avvertimento mi trovo un prestigio -100,fra l'altro per uno o due anni oscilla fra il -100 e -99 senza abbassarsi come dovrebbe visto che di suo dovrebbe scendere in positivo considerato che c'è un - 5% annuo.E' un bug del gioco? è mai capitato a voi?adesso ho un prestigio -20 sto risalendo la china.Che dipenda dal fatto che per 20 anni non ho fatto guerre???
     
  2. Rashagal

    Rashagal

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Non è chehai rifiutato di aiutare alleati/membri dell' impero? (se sei imperatore)
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Mi sa che senza accorgertene, hai disonorato un bel po di alleati :D
     
  4. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Ma se un mio alleato è in guerra dovrebbe comparire il messaggio o no??invece niente....ma poi all'improvviso quante alleanze avrei dovuto disonorare in un secondo per passare subito a -100????
     
  5. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    ogni alleanza non rispettata, ogni volta che non difendi uno stato di cui sei garante somo -40 di prestigio!!
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    no aspè, se non difendi uno stato di cui sei garante non hai malus di prestigio, solo se non difendi un alleato hai un malus di -25.

    Ma sei Sacro Romano Imperatore ?

    In questo caso è possibile che alcuni stati abbiano deciso di ritirare le loro province dallo SRI provocandoti perdita di prestigio :humm:
     
  7. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Si sono imperatore dello SRI,ho anche la massima carica del papato(controllore o qualcosa del genere)...fra l'altro ho notato che basta far entrare alcune tue province nello SRI e il prestigio ti aumenta di 5% per ogni tua provincia,siccome il prestigio determina anche la tua posizione in classifica se hai tante province potenzialmente appartenenti all 'SRI puoi guadagnare prestigio,magari nell'ultima parte di tempo del gioco per diventare primo senza neanche avere un esercito o una economia forte....
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Anche io una volta ho fatto una partita ponendomi come obiettivo il prestigio al massimo.
    Io ho fatto cosi:
    - Diventato Protestante (cosi eviti scomuniche che possono danneggiare il Prestigio)
    - Conquistato Roma (bonus prestigio)
    - Presa l'Idea delle Arti
    - Inoltre selezionando bene le tue decisioni nazionali puoi alzare il bonus annuale di prestigio
    Io ero riuscito in questo modo ad annullare la tendenza naturale a scendere del prestigio, ottenendo rapidamente 100.

    Con l'SRI è dura secondo me, devi costantemente entrare in guerra per mantenere il tuo prestigio.

    Il perchè non vedi i messaggi di aiuto è secondo me dovuto al fatto che sono impostati per essere visualizzati nelle "finestrelle" piccoline ai bordi dello schermo, prova a guardare nelle opzioni e settale in modo tale che compaiano in primo piano
     

Condividi questa Pagina