1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pozioni Esplosive

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 6 Giugno 2016.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Pro: tutto, fin dall’apertura della scatola di Pozioni Esplosive, mette di buon umore ed invoglia a giocare. I colori vivaci, le figure naif, le tessere a forma di “palloni” (recipienti sferici di vetro, a collo lungo, usati dai chimici), il tabellone trasformato in dispenser e soprattutto le biglie di vetro colorato, memoria di tanti giochi della giovinezza in cortile con gli amici. E tutti i componenti si inseriscono perfettamente nel termoformato all’interno della scatola. .

    Contro: Non tutte le biglie dello stesso colore hanno lo stesso tono. In particolare le gialle e le rosse, essendo trasparenti, rischiano di confondersi (specie per chi è un po’ daltonico). Peccato perché le nere e le blu sono opache e quindi è impossibile confonderle.

    Consigliato a: Tutti. Le regole sono sufficientemente semplici per spiegarle anche ai bambini o a giocatori occasionali, come il nonno e la zia. Inoltre la durata è davvero contenuta permette di fare più partite di seguito in poco tempo.

    leggi la recensione
     
  2. Erik075

    Erik075

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    Località:
    Europa
    Ratings:
    +7
    Veramente bello, ha molto l'aspetto "potteriano", con la prima espansione "il quinto ingrediente" ci sono più scelte strategiche da fare e diventa ancora più interessante. Sconsiglio la seconda espansione.
    Consiglio di stabilire un tempo massimo per pensare la mossa. Altrimenti c’è il rischio che in più di 3 giocatori il tempo di attesa tra il proprio turno e un altro diventi troppo lungo.
     

Condividi questa Pagina