1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porti bloccati

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Duke, 11 Maggio 2010.

  1. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti,stò giocando una partita con l'Italia,ho annesso Romania e Arabia Saudita ma non riesco a fare arrivare in patria le risorse da questi 2 paesi,nella sezione convogli mi appare la scritta "il porto è bloccato" per entrambi.
    La Turchia è mio fantoccio e non sono ancora in guerra con l'Inghilterra,le mie navi attraversano tranquillamente sia il Bosforo che Suez e non ho problemi con le risorse dell'Etiopia.
    Dove stò sbagliando?
    Grazie
     
  2. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    C'è qualcuno che sà da cosa dipende il fatto di avere i porti bloccati e come si risolve???
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ciao, a volte quando trasporti le truppe via mare il gioco setta come deposito
    la provincia in cui le fai scendere, ignorando il fatto che magari fino a quel punto
    tu usavi come dep. un'altra provincia...quindi prova a vedere ed a far partire i
    convogli dalla nuova provincia...non mi viene in mente altro, se non funziona
    prova a descivere più nel dettaglio il problema
     
  4. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Ciao cohimbra,grazie della risposta,ho provato ma non funziona.
    Il problema è che ho reso fantoccio l'Arabia Saudita ma non riesco a ricavarne nulla,nella sezione convogli ,il convoglio da Riyad all'Italia è segnato in rosso e appare la scritta "il porto è completamente bloccato" quindi non riesco a portare nessuna risorsa in patria,e anche se l'Arabia ha 4000 di petrolio non mi ha ancora passato nulla ed è mio fantoccio da un anno!!! Non sono in guerra con l'Inghilterra e le navi passano Suez senza problemi.
    Grazie per la pazienza :)
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Verifica se la rotta dispone del minimo di trasprti necessario al suo funzionamento, ho notato che alcune volte l'IA, va a capire perchè, assegna meno trasporti del minimo richiesto per la rotta percui questa poi non funziona e nel deposito si accumula la roba.

    In questi casi risolvevo settando per un pò il controllo sul manuale, mettevo più trasporti possibili su quella rotta, così da svuotare velocemente il deposito e poi una volta vuoto cancellavola rotta e riattivavo il controllo automatico, da quel momento tutto tornava a funzionare correttamente, almeno finchè l'IA non batteva nuovamente la balorda.
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ecco perchè ti da porto bloccato! hai impostato riyad? prova con Abbha oppure Medina, i convogli puoi farli soltanto da province che danno sul mare....se guardi
    bene quando sei alla schermata dove formi i convogli, in basso a dx hai la lista dei
    dep...vedrai sarà uno fra abbha e medina...
     
  7. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Nella lista dei depositi non ne compare neanche uno nelle province arabe e se provo a creare un nuovo convoglio le uniche partenze disponibili sono da Libia o Albania.
    Nel dubbio che fosse un bug ho iniziato una nuova partita ma il risultato e´ sempre lo stesso !! Mi sa tanto che il petrolio mi tocca comprarlo:humm:!
     
  8. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    ma tu in pratica, usi i convogli per le nazioni puppettizzate?
     
  9. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Sì,uso i convogli per gli scambi commerciali con i fantocci (ma essendo agli inizi probabilmente stò facendo qualche sbaglio) ma dall'Arabia non riesco a ricavare nulla,anche se ha più di 4000 di petrolio!
     
  10. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    diplomazia, contratto commerciale e compralo da li. i convogli servono per i tuoi territori oltremare... non per i puppets
     
  11. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Grazie! Credevo che i convogli servissero anche per gli scambi che si fanno con gli accordi commerciale! Anche le risorse dei fantocci ,che dovrebbero regalarmi oltre il livello di mille unità,arrivano senza l'uso dei convogli quindi! Sai per caso come mai non mi arriva nulla dalla maledetta Arabia?
     

Condividi questa Pagina