1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Polonia mio amor

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Montavago75, 9 Febbraio 2008.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    stato maggiore Ave!

    Già in passato i vostri suggerimenti sono stati preziosi. Sono in vena di sperimentazioni, è il turno polacco.

    per pigrizia non ho visionato i vecchi A.A.R., ma volevo cmq sapere se qualcuno di voi sia riuscito a non farsi maciullare dai Panzer. Intendo senza stravolgere troppo gli eventi storici. Io sono entrato nell'alleanza nel '38, ma la Germania mi pialla comunque (sett '39) dopo aver invaso... la cecoslovacchia! Hanno sudato 7 maglioni di lana spuntona, ma mi segano cmq in tre mesi...
    triste vedere che benchè mantenessi all'ultimo sangue tutti gli aereoporti non vi atterrasse in supporto nemmeno un aereo inglese.

    Che mi dite?
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ti posso dire che se aspetti un supporto aereo alleato (in generale un aiuto aereo da parte dell'IA tua alleata) concreto stai fresco :D........:(!!!!!!!
    Per il resto non saprei visto che la Polonia è una nazione che non ho mai provato, ma sicuramente qualcuno ce l'ha fatta (qwetry mi sembra :humm:........va ai rivederti gli AAR :contratto: che ti potrebbero fornire qualche buon consiglio).
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se non ricordo male ce lo fatta solo a livello facile,a livello normale prima o poi la enorme superiorità tecnologica tedesca si fa sentire se non si prendono subito le zone più produttive o si insaccano molti tedeschi,recentemente ci ho provato col compendium,ma il compendium è molto diverso dal gioco base quindi non posso paragonare quella esperienza al provarci col vanilla

    ricordo che usavo 2 strategie:produrre fanterie in massa fin dal 36 e attaccare il più tardi possibile

    oppure iniziare nel 36 ed attaccare subito sfruttando la debolezza tedesca,naturalmente bisogna entrare il prima possibile negli alleati influenzando gli uk,per quanto facciano poco terranno impegnati un po di tedeschi



    però non ricordo molto:wall:

    qua ci deve essere qualche AAR,anche mio come detto da ciotto,in cui ci sono più cose




    quasi quasi ci riprovo col vanilla ora che il multi mi ha skillato ci vorrei riprovare:humm:
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    con la polonia la tattica migliore a mio avviso è tentare il tutto per tutto nel 36, con un'offensiva a maggio o giugno (il tempo di aggiornare e rinforzare a sufficienza l'esercito). Nel 36 i tedeschi, disponendo di appena 40 divisioni (più o meno come te) e quasi tutte di fanteria (solo 3 corazzati leggeri) non sono così irraggiungibili, salvo le tech militari che gli danno un'organizzazione decisamente migliore. Con un po' di fortuna dovresti riuscire a resistere e ad insaccare qualcosa, per poi avanzare... (per questo vedi l'AAR di Qwerty, anche se lui era a difficoltà facile, "Ròmmel a Berlino" o roba del genere).
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho uppato quel topic di "rommel",mi avete fatto tornare la voglia di polonia,quando ho tempo ci riprovo:love:
     
  6. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    grazie!

    Grazie ragazzi, ora riprovo la campagna. Questa volta fanzum la storicità... vediamo cosa succede. Obiettivo il Cremlino.
     

Condividi questa Pagina