1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Politica

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da feste, 18 Agosto 2006.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Un salutone a tutti e complimenti per il forum che da un grosso aiuto agli imbranati come me.
    Vorrei porre alcune domande per capire di più anche se sicuramente potranno sembrare delle cretinate.

    1) si riferisce alla sezione della politica e più precisamente alla barra società aperta-chiusa il puntatore mi dice:
    dissenso prov. naz. -50%
    dissenso prov.occupate +50%
    crescità dissenso -10%

    Bonus abbassamento tensini +20%
    faccioquesta domanda perchè analizzando una battaglia con dissenso nel mio paese pari a 4,20mi appariva come penalità dissenso un numero inferiore mi sembra 2,90

    vorrei capire il perchè e se l'orientamento delle barre sezione politica hanno influenza anche in questo
    2) ancora una domanda e poi non sfinisco più nella lista delle mie provincie a fianco di alcune compare un+ verde che significato ha?

    Grazie e miscuso nel caso abbia chisto cose alle quali era già stato risposto
     
  2. ciouz

    ciouz

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    il piu appare quando in quella provincia stai costruendo nuove industrie... dovrebbe apparire anke quando costruisci infrastrutture di vario tipo ma nn ne sono sicuro...
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ti ringrazio per avermi risposto.
    Sulla prima non mi sai dare qualche dritta ho comprato il gioco da poco quindi sono decisamente ignorante su tanti aspetti che per altri sono scontati.Confesso che appena ho acquistato il gioco ero li per farlo volare dalla finestra,ma ora vedo le cose decisamente in modo diverso,ma ho ancora tanto da imparare.
     
  4. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Feste e benvenuto nel forum, questo è il posto giusto per chiedere info sulle meccaniche di gioco; per quanto concerne la tua prima domanda:

    le barre nella sezione politica riguardano aspetti che interessano tutti i processi del gioco, da quelli della produzione, alla ricerca, fino al campo di battaglia, ad esempio spostandole in certe direzioni potrai creare unità che avranno già un grado esperienza pari a 25 e per questo compariranno in gioco con una stellina a fianco ecc.... Tutte le barre conferiscono quindi delle potenziali opportunità, che però come tutte le medaglie hanno anche un rovescio, nell’esempio sopra citato infatti si conferisce più esperienza ma a discapito dell’equipaggiamento (cioè del bonus che le truppe prendono in funzione di questo).

    Devi sapere che in HOI II e in DD le unità sono caratterizzate da bonus che derivano da moltissimi apetti del gioco, ad esempio il dissenso nazionale presente nella tua nazione influirà su tutti i combattimenti delle tue truppe in modo negativo, come per esempio le condizioni del tempo oppure il terreno su cui combatti, questo è implementato per simulare con quanto impegno combattono le tue divisioni....ovviamente se la popolazione nazionale è scontenta..:mad: ..i soldati saranno più scoraggiati, in primo luogo perchè essi sono reclutati dalla madrepatria e perciò sono persone come i loro connazionali e in aggiunta perchè questi combattono per difendere i civili e quest’ultimi sono appunto alterati......magari per delle tue decisioni politiche avventate...:cautious:.. o altro ancora :p :p :p .

    Puntando il mouse ad una delle due estremità di ciascuna barra vedrai quali cambiamenti ottieni spostandola in una direzione o nell’altra, mentre tenendo il mouse sulla barra stessa otterrai il prospetto dei tuoi bonus attuali; è possibile solo uno spostamento ogni anno.

    Nel tuo caso specifico cliccando sul +, cioè nella direzione società chiusa, provocherai un abbassamento del dissenso nazionale del 50% (cioè nelle sole province nazionali) però, a causa di un inasprimento del servizio d’ordine :cazziata:, nelle province occupate (il rovescio della medaglia) il dissenso salirà del 50% del valore attuale in ogni singola provincia (ad esempio, se in un territorio occupato il dissenso è 2, con quella decisione salirà a 3).

    In generale però la crescita del dissenso (la percentuale che è visualizzata in alto sullo schermo) diminuirà del 10% e le tensioni che sono provocate da alcune azioni diplomatiche svolte a discapito di altre nazioni :contro: :sadomaso: (si riferisce ad azioni scottanti tipo la richiesta di cedere dei territori che la tua nazione considera come province proprie però in mano straniera, un esempio sono l’Alsazia e la Lorena tanto reclamate dai tedeschi che però sono possedute dalla Francia) caleranno del 20% (anche se in questo sono un pò perplesso...magari sentiamo anche altri pareri).

    Devi però tenere in considerazione che il dissenso influenza alcuni aspetti economici, ad esempio i guadagni derivati dai beni di lusso che tu produci e vendi ai tuoi cittadini per tenerli contenti (la prima barra nella sezione produzione)... insomma per farla breve riceverai meno soldi da ogni singola vendita e perciò dovrai impiegare più PI nella produzione di beni di consumo per mantenere le tue entrate in positivo...(ALTRIMENTI...:cautious:...FINANZA CREATIVA PER TUTTI..:D..)....io ti consiglio di leggere qualche riga al riguardo nel manuale....anche se credo ci sia qualcosa qui in giro.

    Ti sei scelto un gioco complicato......:approved:

    Spero di essere stato chiaro ed esauriente, ciao alla prossima, Koller
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ciao Koller grazie per la tua disponibilità e per la spiegazione dettagliata e precisa che mi hai dato che mi sarà di sicuro aiuto per apprendere le molte sfaccettature delle meccaniche di gioco.Il gioco come hai detto tu è difficile,ma è molto bello proprio per tutti i diversi aspetti che lo caratterizzano,e questo forum è molto utile come aiuto quindi ancora un grazie a tutte le persone che dedicano il loro tempo e pazienza per quelli alle prime armi come me .
     

Condividi questa Pagina