1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pochi PI

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Belisario, 26 Febbraio 2008.

  1. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Gioco a DD, partita con Italia '36, ora sono nel '49.
    Credo di commettere qualche errore con la gestione dei PI, ne ho troppo pochi per quanto è vasto il territorio che controllo.
    Nello specifico controllo: Italia, Yugoslavia, Albania, Grecia, Turchia, Siria, Israele, Iran, Iraq, Pakistan, India, 2/3 della Russia, tutto il Nord Africa, Spagna. Eppure ho soltanto 185 PI.
    Conquistare la Spagna mi ha portato da 175 a 185 PI.

    Come è possibile?
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Partigiani incazzosi.
     
  3. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    A parte i partigiani (con una linea politic autoritaria li rendi molto fertili) che abbassano la PI effettiva, ricorda che durante l'annessione viene assimilata solo una quota del 30% dei PI totali di una nazione.

    Per ora mi viene in mente solo questo :)

    Edit: se lasci il cursore sull'icona di PI, una simpatica finestrella ti informerà quanta PI verrà ciucciata dai partizanen ^__^
     
  4. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Che simpatici i partigiani...
    Quindi non si limitano a rompere rivoltandosi ogni tanto, ma si ciucciano anche la PI.
    Come si riduce il problema?
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    E se ne ciucciano pure tanta... metti guarnigioni in ogni dove e libera terre che non ti servono e che non hai intenzione di tenerti.
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Divisioni in servizio anti partigiano, meglio se guarnigioni con brigate di polizia e rilascio di stati fantoccio a cui rifilare province inutili.
    Che io sappia non ci sono altri modi.
     
  7. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Quindi dovrei mettere una divisione per ogni provincia controllata???
    Ma io controllo i 2/3 della Russia, andrei fallito a far così...

    In quanto a liberare lazioni a cui regalare stai inutili, bhe magari è una buona soluzione, ma mi sembra troppo antistorica.

    Grazie delle info.
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    perchè l'italia che invade l'india invece è storicamente sensato??? :lol:
     
  9. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ti consiglio nei periodi di pace di mettere al massimo la barra dei beni di consumo che riducono il dissenso e in questo caso anche i partigiani anche se bisogna effettivamente proteggersi con delle divisioni sparse qua e la!:approved:
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non tanto antistorica, anche nella WWII la Germania creò degli stati fantoccio per lasciare ai vari popoli la parvenza di indipendenza... basti pensare ai governi collaborazionisti occidentali e agli stati fantocci nell'est.
     
  11. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Stiricamente l'Asse ha perso la guerra, mentre nella mia partita di HOI II l'Italia ha conquistato l'India nel 1946. Chi può dire che non sarebbe potuta andare così? Se l'Italia avesse conquistato Suez nei primi mesi di guerra, come ho fatto io e come avrebbe potuto fare Mussolin se non avesse avuto dei generali idioti, chi dice che da li non sarebbe potuta risalire fino al Caucaso e lì ricongiungersi con le truppe tedesche, così come era previsto dovesse avvenire nella mente di Hitler e Mussolini? E chi può dire che i due eserciti non avrebbero potuto sconfggere la Russia prendendola da due fronti? E fatto ciò, chi può dire che l'Italia e la Germania non avrebbero infine buttato a mare gli Inglesi dall'Asia, con il determinante aiuto della marina nipponica?

    E' un discorso antistorico? Bhe certo abbiamo perso la guerra, ma se...
     
  12. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Dunque, la capacità industriale delle province occupate viene sfuttata, mi sembra, al 20% normalmente. Quindi di una provincia occupata/annessa (dove non dice "E' una delle provincie nazionali" nel tooltip) che ha 5 industrie, mettiamo, ne userai solo 1. Mi sembra sia 20% ma non sono sicurissimo.

    Esistono dei ministri (con l'italia dovresti averlo a quella data) che aumentano di 15% lo sfruttamento delle industrie conquistate quindi ti portano al massimo, se i miei numeri sono corretti, a sfruttare il 35%.

    Vale un discorso analogo per le risorse: sei in grado di estrarne solo 1/3, mi sembra, di quelle che verrebbero estratte normalmente.

    Se fantoccizzi, lo stato fantoccio utilizza le proprie industrie e risorse al 100%.

    Poi ci sono i partigiani che ti erodono la TC.

    Sul discorso dei partigiani che "cuccano pi" non credo sia dovuto ai partigiani delle provincie ma al dissenso globale (ma forse non solo, potrei sbagliarmi). Comunque, come ha detto Catilina, se fai apparire il tooltip sulla produzione ti dice se hai PI assorbita dai partigiani.
     
  13. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    ma toglietemi una curiosità...
    ma i partigiani nelle province che non producono un ciufolo influenzano anche quelle ricche di risorse e industrie o no?
    Basta per azzerare le perdite di PI mettere guarnigioni+MP nelle provincie che hanno industrie?
     
  14. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Che io sappia l'incidenza dei partigiani è generale (sulla PI globale), non sulla provincia in sè.
    Quindi non basta azzerare i partigiani nelle provincie produttrici, ma dovrebbero essere azzerati ovunque.
    S'intende che se devi piazzare guarnigioni è preferibile cominciare con le provincie più ricche e poi man mano proseguire.
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se scherzi allora ok... se invece sei serio mi sa che dovresti approfondire un tantino la storia della ww2... l'italia non è finita a pezzi per via dei "generali idioti" ma per il semplice fatto che era un paese fondamentalmente ancora arretrato e non in grado di competere sulla lunga distanza con le grandi potenze... mussolini dichiarò la guerra nella speranza di ritagliarsi col minimo sforzo un posticino al tavolo della pace confidando nella caduta della francia ma aveva sottovalutato di molto la tenacia inglese, coi risultati che sappiamo... anche presupponendo ottimisticamente una presa di suez nelle prime settimane di guerra (come poi? avevamo un sacco di truppe in cirenaica ma pochissimi automezzi... è lunga la litoranea fino ad alessandria... :rolleyes:) al max ce ne saremmo restati lì... paghi di aver chiuso alla perfida albione la porta del mediterraneo orientale e di aver scongiurato la caduta dell'impero... (ach meglio dell'istituto luce... :asd:) proprio esagerando ci si poteva permettere qualche scaramuccia in palestina...

    detto questo è logico che il programma risponda in modo "non sensato" a situazioni "non sensate"...
     
  16. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Ripeto che, secondo me, i partigiani nelle provincie non influenzano la PI: é il dissenso che la influenza anche se, nel tooltip della produzione, dice "effetto partigiani: -X", quello é dovuto al dissenso.

    Comunque, é una buona idea dare la priorità alle provincie con molti PI per il posizionameno delle unità anti-partigiani. Meglio che i partigiani occupino una provincia con 0 PI piuttosto che una con 19 PI.

    Magari se qualcuno può confermare... a me sembra funzioni così.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Certo che è così, le attività partigiane nelle province rompono l'anima solo nella capacità di rifornimento...
     
  18. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    No, una cosa è il dissenso, una cosa sono i partigiani.
    Inoltre il problema è diverso quando hai una provincia in rivolta, come il caso che presenti: in quel caso non si tratta più di partigiani ma di ribelli, e la situazione peggiora ulteriormente.
     
  19. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Quindi, chi ha ragione?

    A me sembra che, se anche ho partigiani in giro, quando il dissenso é a zero non mi intacca la PI. Stasera magari provo e controllo meglio.
     
  20. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    C'è una discussione qui che lo dimostra con dati alla mano.
    Come si può vedere il tizio di nome Blu Emu ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che l'attività partigiana intacca eccome la produzione.
     

Condividi questa Pagina