1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piccolo esperimento

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da auricaesar, 22 Settembre 2015.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ho notato che ultimamente molti AAR raggiungono i termini di piccoli romanzi, insegnano i maestri @Luigi Varriale e @Willy il Peyote , con personaggi e storie al loro interno,a volte terribilmente comiche alla distruttore legio , a colte tragiche e alla Spielberg in stile willy.
    Veniamo al dunque: quello che vi propongo è un esperimento.
    In questo esperimento proveremo a creare una sorta di piccolo registro dei "personaggi" e delle loro storie che abbiamo inventato negli AAR, scrivere se nella realtà fittizia sono morti o vivi, e quindi creare una sotto realtà a cui questi personaggi appartengono.
    Parto io con il mio primo AAR:
    Generale Napoleon Wellington: generale, cauto e stravagante, adora parlare in italiano con l'accento inglese, e per questo crea più di qualche difficoltà nello stato maggiore. È vivo ed ha comandato l'esercito britannico nella battaglia di Bir el Gobi
    Capo di stato maggiore Joaquin Nelson: paziente capo di stato maggiore di Wellington, ogni volta traduce con imbarazzo i comandi del generale a tutti gli altri comandanti. È vivo ed ha partecipato alla battaglia di Bir el Gobi
    Questo ci permetterà di creare dei "collegamenti" tra i vari AAR e di avere una sotto storia netwargaminghiana.
    P.S. Distruttore, vogliamo Gennaro.
     
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    A me era piaciuto molto il geometra sniper di @Luigi Varriale quello morto sotto la Land Rover degli Alpini.
    Io comunque non è che ci ragiono molto, li modello sulla situazione che si viene a creare e sono moooolto stereotipati.
    Ho sempre adorato gli AAR, son partito da quelli sul forum di Total War Italia ma quello che sto portando avanti è il primo che scrivo, li ho sempre solo letti. Infatti non credo di avere le capacità per sviluppare un personaggio "serio" che quindi possa ripresentarsi in altri AAR in modo credibile.

    Per ora mi sono affezionato al comandante Serkoz, sul suo T-80U. Per la precisione era partito su un T10 ma i bestioni si sono rivelati piuttosto fragili ed è stato trasferito sul T.
    Lo immagino freddo, cinico, con la sigaretta perennemente a penzoloni stile Gijen, un po' Brad Pitt in Fury un po' Julius Heide dei romanzi di Hassel, ligio al suo dovere di soldato e all'Unione Sovietica, finchè gli permette di fare la vita che gli piace.
    Tra l'altro mi piacerebbe sapere se il suo grado è corretto, se è giusto chiamarlo comandante, non ci ho mai capito molto di gradi e composizione delle armate.

    Adesso sto preparando la prossima mappa da giocare su WW2, potrei iniziare a ragionarci su ma non ti assicuro nulla perchè alla fine i personaggi mi servono solo come punto di vista sugli eventi che poi inserisco nell'AAR.

    Però l'idea è interessante :leggo:
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    l'ho ucciso io
    l'ho ucciso io
    l'ho ucciso io

    altri?
     
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    A distruttore: bbugiardo !11!!11 SVEGLIA l'hq era tutto integro...
    A Willy: pure non ragionati, insomma i miei non sono campioni di profondità psicologica. Invece nell'AAR di Kasserine/Tunisi credo che lo farò sul tuo stile.
    Ripeto: vogliamo Gennaro.
     
  5. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Chissà perchè un AAR tragicomico lo immagino sempre con gli Italiani :D
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Abbiate pazienza parenti a casa e prossimità di parto. .. stasera faccio tutto. ..
     
  7. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Il figlio come lo chiami? AuriUGO?
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  9. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Willy il peyote, senz'altro il più fine. Gli amichetti non lo prenderanno di certo in giro.
     
  10. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ti ci vedo con la suocera che strilla, la moglie che strilla e tu lì col portatile nella corsia dell'ospedale che pianifichi l'artiglieria su Meenhof
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ridi Ridi. .. intanto il tuo bonifico non mi è ancora arrivato. ..:D:ROFLMAO::)
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tutto quello che viene dopo non è ufficiale ed è considerato leggenda. .. il cannone da 57mm alla vista di decine di t34 avanzare verso di lui venne abbandonato dai serventi. .. subito il comando ha avvisato i serventi che se non tornavano al loro posto sarebbero stati salati e una volta salati sarebbero stati serviti come portata principale al cenone di Natale. .. i serventi pesantemente impauriti tornarono sul pezzo e si fecero onore distruggendo da lì a poco un carro nemico. .. subito un camion andò a prenderli per portarli insieme alla gloria che li accompagnava al comando. .. ma non arrivarono mai. .. uccisi dal nemico o fuggiti dagli amici affamati questo non è dato saperlo

    Pezzo distrutto
    Serventi morti o dispersi

    È strano pensare come il comandante anche difronte a centinaia di nemici mimetizzati riusciva a mantenere la calma. .. la sua calma era quasi contagiosa e tutti quelli al suo fianco sembravano sotto morfina. .. tutti ubbidivano agli ordini. .. le nuove leve pensavano " uno così sicuro di se così tranquillo saprà sicuramente il fatto suo " ... mai cosa fu così sbagliata in fatti il comandante aveva un serio problema psichico. .. durante l'addestramento una pallottola del suo sorgente lo colpì dietro l'orecchio ( sparata per errore) distrusse la parte del cervello adibita ai sentimenti. .. da quel giorno il sorgente non si lamento piu della risata isteria del futuro comandante ... il sorgente istruttore dice sempre "da quando gli ho sparato per "sbaglio" è diventato un ottimo elemento a saperlo prima gli sparavano appena arrivato in caserma ". .. molto speso il comandante finge sapendo di fingere di provare emozioni

    Sorgente: insegna ancora ma dopo il terzo soldato ucciso (perché rideva) gli è stata tolta l' arma d'ordinanza

    Comandante: ora in pensione non è ne felice né triste di vivere la sua vita in una casa fatta in legno sulle montagne
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2015
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Tre fratelli erano nel team del pezzo anticarro da 100mm campagnoli scapoloni. .. pur sotto fuoco durante lo scontro non abbandonarono mai il loro cannone. .. il primo a morire fu il fratello maggiore la conta dei morti nemici era già alta. .. i fratelli sotto costante fuoco d'artiglieria continuarono tutto il tempo a uccidere e danneggiare i nemici ... una salva troppo vicina prese il piccolo deposito munizioni e i pezzi di ferro e carne furono sparsi ovunque. .. degno di nota è stato il combattimento finale verso un singolo uomo sotto a un blindato distrutto sopravvissuto a decine di colpi AP

    Salme e rottami non recuperati nella casa dove erano nascosti c'è una targa alla memoria per aver contribuito al salvataggio della città gaj
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Comandante di ferro. .. molto credente spietato verso i nemici. .. in accademia si studiano le sue tattiche militari la sua artiglieria è leggendaria e solo il suo nome induce al errore e al terrore gli uomini nemici. .. fiero della sua esperienza e accompagnato dai suoi pezzi semoventi d artiglieria (soprannominati. "Dito di Dio ") ha portato morte e distruzione ovunque. .. il suo unico rimpianto è stato di non aver conquistato Damasco. .. chi ha lavorato con lui descrive la sua artiglieria come guidata da qualcosa di sovrannaturale e i suoi danni sono nettamente maggiori del normale

    Ancora in forze porta la sua bandiera ovunque nei deserti per difendere Dio e la patria ... mai solo "il dito di Dio" è sempre con lui
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Chiamato dai suoi uomini "la talpa nera " vola così basso tra le case che riga le cappotte delle macchine parcheggiate in doppia fila... ha solo 24 anni ma il numero dei caduti fatti in battaglia è impressionante... il suo motto "se non lo posso uccidere è un amico " ... leader nato già in lista per una promozione. .. non ha paura di andare in prima linea e di coprire i fanti e i mezzi alleati ... il suo elicottero è chiamato amichevolmente dai meccanici groviera per i fori di proiettili. .. nel abitacolo con rigoroso nastro americano è incollata sul vetro una radiolina che spara a tutto volume musiche blues ... a Mogadiscio se si sente nel aria "minnie de mucho" si sa che la morte dal cielo sta arrivando

    Ancora in forze al esercito orgoglioso dei suoi successi e ferite ha rifiutato la promozione per rimanere il più a lungo possibile sul campo
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È al comando di un Humbermk III. Ha battuto tutti i record di velocità della base. Il colonnello sospettata che nel serbatoio ci sia uno scomparto segreto con ogni ben di Dio dentro roba legale e non. È chiamato dai colleghi a sua insaputa "l' imbroglione " qualsiasi cosa tu faccia con lui lui ti frega e la volta che pensi di averlo battuto ti ha rubato il portafoglio. Degli di nota sono due sue mega balle. .. una volta cerco di far credere al plotone di aver abbattuto un carro nemico uscendo dal mezzo correndogli incontro e lanciando una granata nel portellone aperto e che la carcassa del carro "distrutto" è stata elitrasportata via dal nemico . .. un altra volta di aver caricato nel mezzo 6 russe e aver consumato per tutta la notte. .. "è indubbiamente un elemento da tener d'occhio ma fino a che fa il suo lavoro a me va bene " disse una volta il colonnello il giorno dopo fu trovato nudo sul blindato che si faceva foto da inviare a "russe" immaginarie. .. sappiamo per certo che nel Humbermk a notte fonda ci sono tornei di poker con sigari e rum illegali... il comando lo mando al inizio della sua carriera a parlare al nemico come diplomatico il combattimento cessò subito e i nemici spediscono ancor oggi camion sospetti alla caserma del tenente. .. cosa gli abbia detto è tutt'oggi ignoto come ignoto è anche cosa contengano i camion. Rimane un brav uomo se può aiutarti si fa in quattro ma se non ti deve aiutare bisogna star attenti al portafoglio

    Guida ancora il suo mezzo e mantiene ancor oggi il record di velocità della caserma e ovviamente il record di "truffe"
     
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ora mi drogo e provo a trovarci un senso, promesso.

    tu di sicuro fai uso di roba pesante:fumo1:
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    cioè finge di provare emozioni ... sapendo di fingere di provare emozioni ... non è complicato dai
     
  20. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ma a me che fingano o meno che me frega, io vengo e poi mi addormento mica sto lì a ciarlare
     
    • Dislike Dislike x 1

Condividi questa Pagina