1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PI e dissenso

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Von Kermit, 14 Luglio 2009.

  1. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti innanzitutto.
    Ho fatto alcune ricerche nel sito per capire meglio come funziona questo parametro, ma ho ancora dubbi.
    Innanzitutto volevo chiedere: cosa cambia quando il valore del dissenso passa da verde a rosso? Perche mi trovo con un dissenso a 60% in verde di colpo diventa rosso e si scatena l'apocalisse nelle province con ribellioni a gogo che mi abbassano la pi (-75!!!).
    Ho letto che vanno tenuto alti i consumi e i rifornimenti ed sistemare presidi ovunque.
    In linea di massima quali altri consigli da dare?

    grazie delle eventuali risposte
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    allora intanto ti dico che 60% di dissenso è una cifra spaventosa... se vuoi vivere abbastanza tranquillo devi tenerlo mooooolto più basso...
    il colore della scritta dipenda al fatto che il valore stia scendendo (colore verde) oppure aumentando (colore rosso)... è uguale con tutte le risorse comunque...
    il dissenso è collegato a diversi fattori, ma il più importante è la produzione di beni di consumo...
    se produci al di sotto dei beni di consumo richiesti il dissenso aumenterà quindi ti consiglio di avere sempre un surplus nella produzione di beni di consumo
     
  3. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Si i beni di consumo li tengo sempre più alti del necessario. La richiesta è bassa comunque (intorno al 15-20 mi sembra). Mi sono accorto che ho tenuto i rifornimenti in rosso per un pò.
    Quindi il dissenso che sia verde o rosso sempre dissenso è.
    Quindi direi che sono in una situazione moolto complessa da gestire. Forse riconviene ripartire da 0.
    Oramai la cosa è ingestibile scoppiano rivolte a gogo, eppure non sono stato molto aggressivo. Non ho ancora attaccato la polonia, ho preso la francia e mi sono mosso nei balcani, prendendo la turchia(l'idea era quella di aprire un doppio fronte con urss e eng facilmente gestibile per costringerli ad usare un cospicuo numero di divisioni in quel settore. Soprattutto con la russia dove vorrei attaccarla dalla romania posizionando li il mio schwerpunkt e chiudere in un molto ambizioso kessel tutto il caucaso
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Occhio che il dissenso diminuisce parecchio l'efficienza acnhe delle tue divisioni. Se è più alto del 20% ti conviene rinviare l'entrata in guerra...
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    e se proprio la partita risulta compromessa puoi sempre usare il trucco event 1150 che ti abbassa il dissenso di 100
     
  6. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    sarà intorno al 60/70 sigh!
    Stupidamente vedevo il valore che cresceva ma rimanendo sempre verde e non me ne sono preoccupato , anzi mi sono detto bene.
    quindi riportarlo a quelle cifre è praticamente impossibile se non i mooolto tempo....
     
  7. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    tipo?Però io ho la versione per mac
     
  8. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    schiacci f12, esce una stringa e ci scrivi event 1150. abbassa il dissenso.
     
  9. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    grazie per le dritte, comunque dopo tre partite a livello facile. Vado sempre a cozzare su stò problema. Devo capire come risolvere senza cheat, immagino che la cosa vada tenuta ben a mente da subito.
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Il dissenso sale :

    Se la popolazione non ha sufficenti beni di consumo, ossia i PI asseganti alla prima barra della produzione sono inferiori a quelli richiesti.

    Se dichiari guerra.

    Se rilasci una nazione da te occupata, sai come fantoccio che liberandola.

    Se tratti una pace fantoccizzando una nazione.

    Per via di eventuali eventi negativi.

    Generalmente gestendo una buona politica dei beni di consumo lo riesci a tenere entro limiti accettabili, il top sarebbe ridurlo a 0 il prima possibile.
     
  11. Graziani

    Graziani

    Registrato:
    15 Agosto 2009
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +0

    non manca anche lo spionaggio nemico???
     
  12. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aumenta anche se cambi ministri, differisce a seconda della barra autoritario/democratico (con autoritario al massimo aumenta dell'1 %, democratico al massimo del 2 %). Anche il rilascio dei puppet dipende da quella barra (autoritario al massimo arrivi al 5 %, democratico al massimo 0,5 %). Poi come dice Graziani c'è anche lo spionaggio nemico (per l'esattezza le campagne diffamatorie).
     
  13. Graziani

    Graziani

    Registrato:
    15 Agosto 2009
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +0
    quasi dinmenticavamo:se domandi un territorio e non lo ottieni aumenta il dissenso specie se sei in un regime autoritario,giusto?
     

Condividi questa Pagina