1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perche' Rob.Bragg e non W.T.Sherman?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 6 Febbraio 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il mio gatto camminava sulla tastiera e... anche la password l'ha calpestata lui
     
  2. zaik

    zaik

    Registrato:
    23 Settembre 2013
    Messaggi:
    57
    Località:
    Casalpusterlengo
    Ratings:
    +6
    Il mio nick non è altro che l'anagramma del mio soprannome:
    Zivko------->zika--------->zaik
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho sempre difficoltà con le PW: mi presti il tuo gatto, per una semplice passeggiatina? Giuro che te lo tratto bene e te lo ridò (quasi) subito, non appena ho finito di spupazzarmelo per bene :)
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ormai è un ex-gatto, dopo aver combattuto col boss di fine livello ha finito le vite ;)
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Nei primi anni 2000 giocavo a Warcraft 3 con la connessione 56 k in lan, era un'agonia della madonna e anche quando arrivò la connessione a 1 mega continuava tutto a laggare, crashare, iraniani che rosiquittavano ecc. Comunquesia, il mio soprannome nelle partite allo scenario Tropical Tower Wars (avessero fatto un gioco come quello scenario sarebbe stata una figata allucinante) era qualcosa tipo Taurenfighterlord12345 perchè usavo la fazione dei Tauren. Dopo un po' però mi sono rotto anche le palle di metterci 25 minuti a scrivere il mio account, allora Thesoulreaverilmietitoredianime, altro giocatore, mi diede quello di TFT che poi continuarono ad usare tutti nei secoli dei secoli, col tempo si è abbreviato in TF, ma ormai su NWI ero TFT
    Si, anche in real ogni tanto qualcuno mi chiama TF
     
    • Like Like x 2
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Carlo V è uno dei miei personaggi storici preferiti: mi ha sempre affascinato l'epoca delle esplorazioni e delle nuove scoperte geografiche, come pure il fatto che nel '500 fosse in assoluto il sovrano più potente in Europa, dominando su Sacro Romano Impero, Spagna, Italia, Fiandre, Olanda e colonie americane.
    Comunque all'inzio ero davvero indeciso su che nome darmi in questo forum (non avendo soprannomi particolari in real da utilizzare anche in ambito virtuale :)), se scegliere qualcosa legato ai miei studi o semplicemente a ciò che mi piace. Gira e rigira, ho scelto infine il buon Carlo V, ma fu solo per quella volta, dal momento che in altri forum ho nomi diversi (NWI è stato il primo in assoluto!).
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sono sempre stato affascinato dai cieli uggiosi, con nuvoloni neri pronti a scaricare secchiate d'acqua, vento forte e freddo. A chi mi stava intorno di solito questo spettacolo deprimeva ("che giornata schifosa", "ma che tempo di melma") a me invece aveva e tuttora ha l'effetto opposto. E' esaltante.
    Quando a circa 12 anni realizzai il mio primo programmino "serio" in basic col fido C-64 volli anche inserire uno splash screen introduttivo con tanto di musica con i soliti credits. Mi serviva un nome da usare come pseudo software house o team di sviluppo...in inglese perché faceva figo eh...ed allora fu "Darksky Software House" o qualcosa simile.
    Parecchi anni più tardi Darksky è stato il nick che ho scelto quando ho messo piede sulla rete per la prima volta.
     
    • Like Like x 4
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Be',ok,penso che ora tocchi a me

    1984 - Nelle sale cinematografiche italiane esce "The last starfighter" ,un film di fantascienza.
    qui il trailer:

    Per chi non l'avesse visto (cioe' tutti immagino :rolleyes: ),narra la vicenda di un ragazzo fissato con un gioco da bar chiamato appunto "The last starfighter",di cui e' un supercampione.
    Quello che il ragazzo non sa e' che il gioco in effetti non e' altro che un simulatore allestito da un'organizzazione spaziale.
    Lo scopo di questo simulatore e' trovare piloti da arruolare per combattere un cattivone nello spazio.
    Il ragazzo e' bravissimo e ovviamente viene arruolato,combatte i cattivi,vince etc etc etc.
    Che figata!!!! Mi rimane impresso.
    (si ok,a 23 anni uno era meglio si FOCAlizzasse su altre cose piuttosto che sbavare per certi film,ma abbiate pazienza,erano i 23 anni del 1984).

    1990 - Il sottoscritto comincia a giocare a "Wing Commander 2" su PC (altra figata !!!),serve un nick..... :eek:
    Be',cosa meglio di "StarfighterUGO"? :D

    2001 - Sempre il sottoscritto, si arruola (virtualmente) nel TRA (The Rebel Alliance),clan che gioca a Xwing vs Tie fighter online,gioco legato al mondo di Star wars,ovviamente nella fazione ribelle.
    Mi presento con il mio luccicante nick :shifty: ma al primo torneo sorge un problema.
    Il sito che teneva le statistiche delle battaglie non accetta un nick cosi' lungo :argh:,quindi?
    Vabbe',poco male,lo abbrevio in StarUGO ( che oltretutto in inglese puo' anche suonare: Star,you go!!) e via verso battaglie nelle galassie virtuali.
    E' rimasto quello per qualsiasi avvenimento ludico.
     
    • Like Like x 2
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Tornando ai gatti, il felino che abitava ( e abita tuttora) casa dei miei di chiamava Rocky, dati gli 11 kg di violenza (tutta massa) e cattiveria.
    Con i miei fratelli è venuta fuori una distorsione del nome in "gato roughy" che poi è tramutata in "raw" inteso come grezzo. Agli albori di Internet, tra i primi nick è partito rawghi, e rawghi è rimasto, essendo praticamente unico data l'impronunciabilità!
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Bella la storia del nick e sì, il film io l'ho visto e me lo ricordo bene!

    Inviato da Tapatalk
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2014
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Allora ti ricorderai il mitico "fiore della morte" :)

    27_movie_the_last_starfighter11.gif
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2014
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Il mio nick invece è il modo con cui mia figlia storpiava il mio nome (Massimo) quando ha incominciato a parlare, Maffo/Mappo.
    La cosa buffa è che poi ho scoperto che Mappo è anche un termine buddista
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Benvenuto Starfighter!! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l'armata di Kodain!
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Con questo ti nomino vincitore assoluto :kiss:
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    che bei tempi... i cabinati... niente internet, niente cellulari... I film di Italia1 la sera... ehhhhh (sospiro...)
     
    • Agree Agree x 1
  16. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Un anno fa. Ho l'ipad in mano. Gestionale da quattro soldi gratis aperto. Scopro che per connettersi con altri utenti bisogna registrarsi a Origin, che solo mesi dopo scopro essere uno store online ea (dove vedo pure alcuni Battlefield anche non troppo vecchi a 9,99€...:fame1:). Allora che nickname metto? Hummmmm...meglio un soprannome con cui sono chiamato abitualmente, così me lo ricordo meglio. Doodle...no, è un soprannome che mi da abbastanza fastidio. Bonny, dal mio cognome...hummmmm...no, per motivi sepolti nel mio subconscio e a me sconosciuti. Andry...il diminutivo con cui mi chiamavano alle elementari...yes! Però è già occupato. Merda. Allora aggiungo (massimo della originalità) la mia data di nascita, 28 giugno, 28/06, 2806... Qualche mese dopo. Il nickname è quasi dimenticato. Mi creo una mail...uhm...come chiamarmi...mentre ci penso mi viene in mente quel vecchio nickname e metto quello. Da allora su internet uso sempre quello. Su youtube, che è il sito web a cui sono più legato...andry2806. Su browser game scoperti sul momento...andry2806. Poi su youtube trovo per caso un video su hoi2. Il gioco mi incuriosisce e cerco qualche informazione su internet. Clicvo un link a caso che mi catapulta dentro ad un aar di hoi3 sugli usa, qua, su NWI. Il forum mi affascina da subito e mi registro. Quale nickname usare? Be, ovvio...andry2806!
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Ehmmm,lo usi anche come PIN per il bancomat?cosi' per sapere......:sneaky:
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Io ve lo direi se sapessi il perchè, MacBrian non ha alcuna assonanza con il mio nome né nessun altro soprannome, non c'è nessuno in particolare a cui mi sono ispirato, semplicemente ho scritto un nome a caso, che tra l'altro uso solo e unicamente su NWI. Che tristezza però, i vostri nick sono così ispirati... :shy:
     
  19. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ma se senza internet ti suicideresti ! :p
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io uso internet, non è lui che usa me ;) E comunque no, ho abbastanza libri di carta per sopravvivere anche UNA settimana senza internet!
     

Condividi questa Pagina