1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Percentuale mercenari

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Alessandro Argeade, 8 Luglio 2016.

  1. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Voi che percentuale usate di mercenari nei vostri eserciti?

    Visto che la manpower è assai lenta a salire ma assai veloce a scendere, io tendo a usarne moltissimi, circa metà del mio esercito è composta da mercenari, tutti di fanteria altrimenti mi costerebbero troppo.
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Solo uno o due piccoli contingenti, 2 fanti 1 cavallo, di presidio coloniale, spostati di nuova colonia in nuova colonia per tenere a bada i nativi durante l'insedimento dei coloni.
    D'altronde nelle mie partite solitamente faccio poche guerre ed ho sempre alleati grossi, Austria e Francia od Austria e Spagna, su cui appoggiarmi in caso di conflitto.
     
  3. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Io credo di non usarne mai se non solo in casi eccezionali.
     
  4. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Non ti si riduce la manpower costringendoti a lunghi periodi di inattività e a pericolosi momenti di debolezza?

    Almeno i miei eserciti sono grandi quanto la riserva di manodopera, due/tre battaglie sanguinose e mi ritrovo a zero.
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    I miei eserciti, solitamente, sono grossi poco più della metà del manpower.
     
  6. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Io sono molto precauzionale, sto sempre attento ad entrare in una guerra se non sono sicuro di vincere. Non rischio troppo, i miei eserciti sono in tempo di pace riduco molto i costi di manutenzione.
     
  7. Aoimoku

    Aoimoku Banned

    Registrato:
    15 Novembre 2016
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +5
    Però anche con guerre oculate le perdite ci sono e più guerre consecutive, a poche perdite l'una, ti riducono la manodopera a zero!

    Tutte le volte che provo a giocare senza mercenari, che purtroppo hanno il loro costo, mi trovo in breve senza manodopera. Sono troppo aggressivo?
     
  8. Kolonnello kon la k

    Kolonnello kon la k

    Registrato:
    23 Giugno 2016
    Messaggi:
    518
    Località:
    Marte
    Ratings:
    +60
    In realtà come hanno già detto bastano poche battaglie per ridurre la
    Manpower a 0.Bisogna cercare di potenziare militarmente le provincie e mettere le giuste idee nazionali per poter avere una manpower decente.
     
    • Agree Agree x 1
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mai usati mercenari , nemmeno in multy.
    Lasciate che siano gli altri a combattere per voi.
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Io invece tendo ad avere la maggior parte dei fanti mercenari. Son quelli che subiscono più perdite e costano di meno. Per motivi opposti cavalleria e artiglieria sono nazionali. Poi ovviamene tutto dipende dal rapporto fra le risorse disponibili
     

Condividi questa Pagina