1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR PBEM Mikhail Mengsk vs Grogri

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 14 Gennaio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Accerchiata la città a Sud, ho passato il fiume e ingaggiato le assault boat. Anche a Nord sto avanzando. Progetto di chiudere la morsa da due direzioni intorno alla tua città al di là del fiume. Dovresti avere ancora uno o due Leopard, occhio a come li muovi perché sono tutto intorno coi miei carri. Sto ordinando anche dei bombardamenti e a breve rifornirò di missili gli elicotteri quindi usali prima che possa cecchinarteli!

    Inizio la riconquista della collina a Nord, per ora non ho trovato resistenza (tutti morti?).

    Al centro avanzo allo scoperto: ci rimetto solo un BTR, altri due team TOW sono annichiliti.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    quanto manca alla fine di questo massacro?(mengsk sei troppo cattivo:facepalm: :D )


    mengsk sei ancora daccordo a fare quel nostro pbem quando finisci qualche pbem in corso?
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Siamo al mio turno 13, finisce a 30 turni. In effetti ci sono andato giù duro sia come lista che come tattiche, Grogri mi aveva detto di averci già giocato e temevo qualche brutta sorpresa :cautious:. Più che altro poi mi aspettavo di più dalla lista svedese, è veramente roba da poco a parte i carri, gli ATGM e la fanteria con ATGM (bruttissima sorpresa!!! :eek:) :(.

    QUando ho finito almeno un PBEM accetterò la sfida :approved:
     
  4. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    turno 13

    Eccoci alle ultime battute, un leopard spara due volte ad un bmt-70 ma invano:( , le truppe continuano a ritirarsi, tutto è pronto per l'ultima difesa....
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Di conseguenza inizia la fase dove subisco le perdite più umilianti: il rastrellamento :wall:. Non ti rintanare troppo in città perché nei prossimi turni la saturo di bombardamenti. Oddio, diciamo che tutta la zona verrà bombardata... :contratto: Un LEopard che sbaglia due volte??? Svedesi... :facepalm:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 14: stringo la morsa intorno alla città svedese mentre nel resto della mappa rastrello i supersitit disorganizzati e ormai travolti. Cadono in mani mie la collina a Nord e un paese poco a Sud. Alla periferia Nord della città svedese fa capolino un Leopard ma non vede avvicinarsi il mio T-84 che con due colpi lo apre come una cozza.

    A Sud vaporizzo le ultime Assault Boat e avanzo a Nord. Mi fermo quando avvisto un Leopard in agguato.

    Gli elicotteri hanno ricaricato le armi e li faccio alzare in volo. Obiettivo: gli ultimi carri svedesi. Qualche APC nemico vaga incerto e scampa a qualche bordata dei carri ucraini.

    La fanteria è in buona parte rimasta indietro ma sta arrivando.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 15, la roccaforte svedese è circondata e le mie unità corazzate entrano da Nord, seguite dalla fanteria. A Sud distrutti due Leopard (gli ultimi credo) e anche lì avanzo. Ad Ovest altre unità stanno guadando il fiume. Ormai è questione di tempo: i miei elicotteri volano sopra le case per supportare da vicino le truppe.
     
  8. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    è fatta, la città è circondata,perdo un altro leopard....è finita
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno16. Le truppe Ukraine sfondano nella città, il gruppo Nord e quello Sud si ricongiungono poco a Sud della cittadina stessa mentre il gruppo Centro attraversa il fiume e entra nella periferia Ovest. A Sud le truppe svedesi vengono circondate.
     
  10. grogri

    grogri

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    92
    Località:
    Rome
    Ratings:
    +0
    é finita! gli Ukraini hanno dimostrato la loro indubbia capacità militare, ecco il risultato
    perdite Ukraina:
    -56 uomini
    -8 APC
    -8 Soft vehicles
    -1 AFV

    perdite Svezia:
    -690 uomini:)look: )
    -20 artigleria
    -18 Soft vehicles
    -60 APC
    -10 AFV
    -2 bombardieri

    Punteggio finale:

    Ukraina: 21601
    Svezia: 1673!!

    complimenti a Mengsk per l'ottima lezione data, è stata una bella prima partità in pbem! :approved: .......ma la svezia tornerà a far tremare le tranquille regioni europee prima o poi...
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grazie ma non so quanto puoi aver imparato, avrei dovuto spiegare meglio le cose. Ci sono andato giù pesante per i primi turni :(. Non devo essere stato granché come tutor :facepalm:.

    Comuqnue, se hai domande chiedi.

    PEr ora ti consiglio:

    - più qualità: gli APC facevano pena, meglio quelli con cannoncino che ha almeno 4-6 di penetrazione sennò non reggono il confronto con gli APC nemici

    - più mobilità coi carri armati: li hai tenuti troppo fermi e li hai mossi imprudentemente, mai restare col dietro rivolto al nemico a fine turno

    - più copertura AA: i miei elicotteri hanno avuto vita facile

    - compra dei carri munizioni e falli stare vicino alla prima linea: i tuoi ATGM erano una difesa formidabile ma hanno poche munizioni, in una partita lunga vanno riforniti

    - mai tentare uno sfondamento corazzato in piena zona urbana!!!

    - se sfidi qualcuno che ha già postato dei PBEM (io sono un caso limite eh! :D) studia i suoi AAR: non è detto usi le stesse tattiche (anzi quasi mai lo farà) però un'idea di massima sul suo modo di giocare te la fai

    - per iniziare meglio scegliere nazioni potenti: Germania, USA, Russia e simili. La Svezia con tutto il bene che gli voglio, non è all'altezza. Se avessi avuto i Russi sarebbe stata una strage :cautious:

    - se hai intenzione di sfidare Caronte fai un bell'AAR che prima o poi voglio sfidarlo anch'io e voglio sapere qualcosa sulle sue tattiche :D
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina