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PBEM a Squadre

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 19 Agosto 2009.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    GrifoRosso, Axis, esperienza media
    phino, Axis, esperienza bassa
    archita, ?, esperienza medio-bassa
    cyberdisc, Allies, esperienza media, team leader se vi aggrada(vedi sotto)

    Qui si era parlato di come fare un pbem in più di due giocatori:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=11780
    In particolare avevo postato il seguente link che contiene i dettagli su come farlo:
    http://www.spwaw.com/wiki/index.php?title=Multiplayer_PBEM

    Quella di cui sopra è la versione che consente di giocare come aggrada di più a MM e a phino. Anche a me piace, ma bisogna tenere conto di alcune cose:

    - È più lento. Quello che mi piace molto della versione "The Blitz" e che dovrebbe essere rapido. Dopo tutto si tratta di muovere un battaglione (circa) e fare al massimo 5-6 turni.
    Nell'altro caso che chiameremo "SPWAWwiki", il singolo giocatore muove si meno truppe, ma ogniuno fa tutti i turni e se c'è un intoppo (e c'è spesso) i tempi si allungano all'interno del turno della stessa side. Nel primo caso il ritardo avviene tra un turno e l'altro ed è più raro perché se manca un giocatore, uno qualsiasi del proprio team lo può sostituire (nei limiti del regolamento, vedi), ma nel caso SPWAWwiki la cosa è potenzialmente più delicata (Ehi tu, non toccare le mie truppe!:D).

    - Non può essere che giocatori diversi manovrino, per esempio, i carri ed i fanti a supporto. Altrimenti la combined arms diventa un puttanaio, ingestibile ed inverosimile per le meccaniche proprie del gioco a turni.
    Si potrebbe sopperire a questo assegnando ad ogni giocatore unità "complete" (Es. Tizio comanda il I raggruppamento composto dalla Co di fanteria A, la plotone di carri B e dalla sez. ATG C).

    - Non si può fare una rapida partita di prova: non si può far fare all'AI la spesa ed il deploy per ovvie ragioni.

    - Occhio all'errore! Se un giocatore sbaglia la "freccia" da premere per salvare "inter-turno" va tutto ad...escorts.

    - Valore "didattico" limitato. Nel caso "The Blitz", il giocatore meno esperto vedrebbe mosse e replay completi fatte da giocatori più scafati ed imparerebbe più rapidamente anche per gli errori fatti sul campo. Su tutto il campo come nel più classico e frequente dei PBEM (da torneo e non).
    Basta leggersi l'aar britannico.

    In definitiva, se siete per l'incarnazione originaria ("The Blitz") procediamo alla via così, in attesa di altri giocatori. Se questa non vi aggradra più e preferite la "SPWAWwiki", io sono disponibile (e con entusiasmo) a partecipare, ma non come team leader (leggi sono troppo sfaticato per fare il lavoro che può fare l'AI:asd:).

    ciao
    cd
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    E' vero diventa enormemente più lento... Invece di avere TOT turni da dividere per X giocatori si avrebbero TOT*X. :-(
     
  3. archita

    archita

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    perchè non si può provare intanto una rapida partita di prova fra giocatori umani tanto per avere subito immediatezza con i meccanismi di partita a squadre? :humm:

    ah visto lo squilibrio per axis, dovrei fare allies allora, sarebbe forse più giusto.

    tanto per imparare a coordinare con gli altri giocatori e saper giocare in team :cautious:
     
  4. phino

    phino

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    per me è uguale ragazzi...

    aspetto news!

    :D
     
  5. GrifoRosso

    GrifoRosso

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    Anch' io mi adeguo
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    Ok, speriamo di arrivare almeno a sei.
    Comunque anche in quattro partiamo comunque (spero entro il weekend) per la partita di prova. In questo caso GrifoRosso è promosso sul campo Team Leader dell'Asse mentre archita è arruolato negli Alleati.
    Scusate se mi ripeto, ma è fortemente consigliato leggiucchiarsi l'AAR britannico (ok anche io sono indietro...sono 51 pagine!).
    Stay tuned.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

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    Purtroppo non ho tempo per partecipare ma vorrei portare alla vostra attenzione un fatto che potrebbe essere deleterio al gioco, di questo bug ne ho traccia solo su MBT, ma è già capitato spesso a sicut se non ricordo male (o era basileius, comunque è un utente di questo forum e potrà confermare) e poi ancHE a me, ovvero schiacci la freccina per salvataggio interturno e il programma ti dice se sei sicuro e che se vuoi continuare il turno più tardi, dai ok, ti dice occhio non mandare il file al tuo avversario, ok, parte l'arty nemica e finisce il turno :wall:
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    Un motivo in più per adottare la versione "The Blitz" rispetto alla pure interessante "SPWAWwiki". Comunque andrebbe segnalato alla Shrapnel, previa ricerca se si tratta di un problema noto o meno.
    Grazie.
     
  10. phino

    phino

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    cmq per quanto riguarda le mappe per me vanno bene tutte.
    no prob.
    ciao
     
  11. archita

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    potremmo comunicare insieme su steam che è più comodo, per il resto mi piacerebbe che anche Wolf partecipasse nel gruppo allies ;)
     
  12. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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    Niente steam, solo email e forum per questa partita.
    Per quanto riguarda Wolf è benvenuto se vuole partecipare, ma prima occorre trovare un altro per l'asse (così siamo 3vs3). Siamo ancora in tempo, perché sto riflettendo su un paio di cosette, ma entro 2-3 giorni cerchiamo di partire.
    Intanto la mappa scelta per la partita è la numero 118 (a maggioranza).
     

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  13. archita

    archita

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    mi piace questa mappa :approved:
     
  14. phino

    phino

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    molto bella!
     
  15. Mikhail Mengsk

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    Ehm a me sembra che il lato destro sia molto svantaggiato: ha un fiume che gli impedisce di avanzare oltre la metà mappa, e la sua parte nord è quasi allo scoperto...
     
  16. archita

    archita

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    infatti lo "scwherzpunkt" sarà il centro urbano che ha due colline a ovest e a est ideali per una guerriglia urbana supportata da mortai ;)

    visto che nei primi turni si tratterà di muoversi, dubito che possano esserci contatti a est o a ovest della cittadina...

    l'enorme spiazzo a sud della cittadina è praticamente ideale per scontri fra veicoli e fanterie anticarro e zona di fuoco di artiglieria campale...

    insomma pare che potrebbero esserci solo 2 zone di combattimento al centro mappa e a sud...meglio comunque, è meno dispersivo e per una partita di prova è buono poichè si evitano vuoti di attesa nella ricerca di contatto...
     
  17. GrifoRosso

    GrifoRosso

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    Guardate che se decidete di iniziare oggi io non posso rispondervi fino a venerdì. Sono in partenza per Monaco.
    Ciao
     
  18. phino

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    checked up and ready to go.
     
  19. grogri

    grogri

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    io pure...anche se sono fermo da parecchio...
     

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