1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Pax Astra (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 28 Agosto 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Esattametne come dice @Prostetnico in Aurora puoi impostare 1 theme name per i commander e 4 secondari, io ho come principale United States, poi al 40% English, 8% Russian, 2% japanese e 1% German. Volendo in corso di partita si possono comunque alterare, anzi, già che ci sono vado ad aumentare qualche tedesco e cambio da japanese e french, Italiani boh.. nel senso... magari in futuro anche loro (noi) perché no!

    Assolutamente @Rio , è questo il motivo principale della lunghezza del prossimo turno, in sostanza per la parte militare sono passato a:
    Carrier - Battleship - Destroyer - Early Warning - Support
    ovviamente fighter imbarcati
     
    • Like Like x 1
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Anno 2097 - Parte 1

    Gennaio
    La Krinov, fresca di nomina, viene convocata durante una seduta del consiglio federale per discutere sull'eventuale creazione della quinta flotta, la realizzazione della prima battlestar e il cambio dottrinale proposto dai senatori della Galactic Alliance. Il Grand Ammiraglio aveva già anticipato tale discussione ed era pronta a presentare il progetto della Starfleet per l'anno a venire.

    Il progetto, approvato sia dal consiglio che poi dal senato, era così articolato:

    - Costruzione entro l'anno della prima Battlestar e inizio dei test su di essa.
    - Prototipo e fabbricazione di una nuova classe di battleships
    - Prototipo e fabbricazione di una nuova classe di destroyers
    - Ammodernamento delle navi sensori Vantage alla versione C
    - Sperimentazione dei nuovi caccia F-2A Cobra
    - Prototipo e fabbricazione di una nuova classe di supporto

    Queste nuove navi sarebbero diventate a tutti gli effetti la quinta flotta. Per ragioni di budget, ma soprattutto per la relativa sicurezza in cui versava la federazione, il senato approva il tutto limitando la flotta ad una battlestar, una battleship, 2 navi sensori, 8 destroyers e 3 squadroni di Cobra da imbarcare sulla battlestar.

    Anche per la Colonial Fleet ci sono importanti cambiamenti, come prima cosa viene annunciato il ritiro delle asteroid miner di classe Neptune, delle fuel harvester rimanenti di classe Sierra e dei freighter di classe Alaska. Si passa poi al dipartimento scientifico che vedrà un aumento considerevole dei finanziamenti e l'introduzione di una nuova classe di nave da esplorazione.

    Viene confermata anche la volontà di creare delle colonie di ricerca, anche se sarà da stabilire su quali pianeti.

    Verso al fine del mese però, il Grand Ammiraglio richiede una revisione del progetto, infatti due punti a suo parere erano da rivedere.
    Anzitutto il concetto di battlestar stessa, dopo numerose analisi si era evidenziato come il prototipo, se mantenuta una stazza di poco inferiore alle 80.000 tonnellate, avrebbe pututo raggiungere i 7.000 km/s. Tale velocità, avrebbe favorito incredibilmente un dispiegamento rapido della nave a discapito però della possibilità di avere un numero superiore di cannoni turbolaser installati. La dottrina favoriva comunque le navi ad alta velocità, pertanto l'evoluzione più logica (comunque aumentando l'armamento rispetto alle carrier Trident) era di restare sul concetto di Carrier.
    Il secondo punto era l'ammodernamento della Vantage, che nell'ottica dell'incremento della velocità della task group, avrebbe rappresentato comunque la nave meno veloce disponibile. Il risparmio derivato quindi dal minore armamento della Battlestar/Carrier, sarebbe stato impiegato per realizzare una nave sensori nuova in tutti gli aspetti.

    I due punti vennero votati a favore, e iniziarono subito le modifiche ai piani relativi alla quinta flotta.

    [​IMG]


    Febbraio

    Il Presidente Greenwood annuncia che la Colonial Fleet verrà "sensibilmente" ridotta, adducendo alla volontà di trasferire tutta la gestione logistica, non militare, delle operazioni di mining/harvesting e di trasporto di materiali e civili.
    L'idea di fondo è di trasformare la flotta coloniale in un organo orientato esclusivamente alla ricerca inteso come esplorazione spaziale, alla gestione delle basi stellari e delle batterie di difesa planetarie.
    L'ammiraglio Harland Depaola, a capo della CF, dichiara che tale cambiamento era in vista, infatti la maggior parte delle navi erano ferme ai relativi docks.
    L'operazione nello specifico vede il ritiro delle navi pre-2070 e la vendita alle corporazioni di quelle varate dopo tale data.

    Comincia quindi la demolizione della Alaska SSM-049 Newfoundland, SSM-050 Barents, SSM-051 Kara, SSM-052 Leptev, SSM-053 Chukchi, SSM-054 Baffin, SSM-055 Baltic, SSM-056 St.Lawrence. Poi seguono le jump ship SSM-045 Gateway e SSM-046 Portal e le navi da costruzione SSM-047 Nautilus e SSM-048 Antaeus.

    Ovviamente le navi più recenti messe in vendita vanno a ruba.
    Vitruvian Genetics acquista le colony ship SSM-062 Liberty, SSM-063 Freepath, SSM-064 Beginning e SSM-065 Hope. Segue Tyrrell Expedition con l'acquisto delle freighter di classe Libra SSM-066 Libra, SSM-067 Charleston, SSM-068 Denver e SSM-069 Jaipur e delle superfreighter di classe Taurus SSM-070 Taurus, SSM-071 Jerusalem, SSM-072 Prague e SSM-073 Valencia.
    Emerald transport si accaparra tutte le restanti Libra: SSM-085 Katmandu, SSM-086 Osaka, SSM-087 Riga,
    SSM-088 Cologne, SSM-097 Albuquerque, SSM-098 Dakar, SSM-099 Havana, SSM-100 Perth, SSM-101 Lima, SSM-102 Newark, SSM-103 Ottawa, SSM-104 Clyde, SSM-110 Chicago, SSM-111 Adelaide, SSM-112 Odessa e SSM-113 Rotterdam.

    E si parla solo del mese di Febbraio.
    L'asta rimane aperta a tempo indefinito, e l'operazione si prevede farà entrare nelle casse delle federazione una cifra quantificabile in 20 mila miliardi di crediti.

    L'opinione pubblica è però divisa sull'argomento, infatti molti vedono questa svendita come un predominio delle corporazioni a discapito del controllo federale sulle rotte commerciali, temendo quindi un aumento delle tensioni fra le grandi aziende, aziende con capitali talmente enormi da poter letteralmente "acquistare" delle vere e proprie colonie.

    Centauria raggiunge il miliardo di abitanti.

    [​IMG]


    Marzo

    Pluto Advanced Systems acquista le fuel harvester SSM-160 Jovian, SSM-161 Altdorf, SSM-162 Espirit, SSM-163 Royce, SSM-078 Jupiter, SSM-079 Catherines Star, SSM-080 Rigel e SSM-095 North Star mentre AuraCorp acquista i tanker SSM-074 Patria, SSM-075 Elerius, SSM-076 Cambridge e SSM-077 Gulfstar.
    Sempre Vitruvian Genetics acquista le ultime 4 colony ship di classe Liberty: SSM-135 Aegean, SSM-136 Bosporus, SSM-137 Danube e SSM-138 Amur.


    Aprile
    Viene annunciata la fondazione della colonia di ricerca Pax Prima nel sistema AD Leonis. Le installazioni sono costruite attorno ad una catena montuosa e si sviluppano nel sottosuolo, essendo la temperatura del pianeta proibitiva (-115°C). Essendo l'unica colonia del settore Northern Massing, viene nominata capitale di settore.

    Ritirate le asteroid miner SSM-014 Neptune, SSM-015 Uranus, SSM-016 Minerva e SSM-017 Charon e vendute a Solaris Group 8 miner di classe Helios: SSM-106 Palladium, SSM-107 Quartz, SSM-108 Iridium, SSM-109 Amethyst, SSM-081 Helios, SSM-082 Amber, SSM-083 Garnet e SSM-084 Jade.

    Segue la vendita delle miner SSM-114 Diamomd, SSM-115 Janus, SSM-116 Amber, SSM-117 Obsidian a Binary Aerospace e il ritiro dei due ultimi miner della classe Neptune: SSM-020 Tuscan e SSM-021 Iris.

    Sulla terra, dopo un decennio di lavoro da parte di decine di migliaia di biologi, ricercatori e operai, le tracce radioattive nell'atmosfera dopo bombardamento durante la guerra civile sono state completamente rimosse.
    L'evento viene celebrato in tutte le megalopoli del pianeta e il Presidente Greenwood tiene un discorso dove evidenzia come l'eredità della guerra ormai sono solo dei crateri, comunque radioattivi, a testimonianza per le generazioni future di quanto successe sotto la dittatura imperiale.

    [​IMG]


    In Senato passa la "Gene's Law", legge che riguarda la ricerca in campo genetico. Il testo, voluto da Greenwood, vieta l'utilizzo delle recenti scoperte in ambito medicale per alterare o modificare il dna umano al fine di sviluppare individui con qualità superiori.
    La normativa però prevede la possibilità di utilizzare scoperte in tal senso per poter alterare la tolleranza del corpo umano a fattori atmosferici differenti, ma con restrizioni e limiti precisi.

    In vari pianeti della federazione montano le proteste, in particolare presso quella parte di popolazione che aveva scelto la Technocratic Initiative come partito nelle elezioni dell'anno precedente, fondate sulla volontà di non dover mettere un freno all'evoluzione umana e alla maniera attraverso la quale questa si verifica.

    Fra i principali oppositori alla legge si trovano i governatori planetari facenti parte della TI, fra questi si annoverano Palmer Loots, governatore del settore del Kepler Nexus e Brock Poplar, governatore del settore della Southern Eridani Nebula.

    Il 10 del mese Palmer Loots richiede in senato una revisione della legge, a supporto si schierano alcune fra le più grandi corporazioni come ovviamente Virtuvian Genetics, da anni al lavoro sulla genetica nei laboratori di ricerca di Io, il cui CEO Malcom Siragusa accusa Greenwood pubblicamente di essere un "miope leader ancorato al passato". Due giorni dopo, la revisione viene bocciata, e Greenwood conferma in un videomessaggio su Exanet la volontà di mantenere la legge attiva. Precisa inoltre che non ci saranno sconti, poichè, aggiunge "ci sono pericoli ignoti e sconosciuti nelle profondità nello spazio, non serve andarceli a cercare da soli con la creazione di divisioni all'interno del nostro stesso patrimonio genetico".

    Il 22 Aprile, con un'azione congiunta, il JSOD Overlord (interni/antiterrorismo) e il JSOD Ace (scientifica) appoggiati da elementi della Task Force 12 (l'incrociatore SSV-021 Exultant e la destroyer SSV-063 Varangian) assaltano i laboratori di Vitruvian Genetics su Io, rivelando l'esistenza e lo stato avanzato di maturazione di embrioni umani con forti alterazioni genetiche.
    Durante l'assalto rimangono al suolo 8 membri delle forze di sicurezza di Vitruvian e 1 operativo del JSOD, il resto del personale, compreso Malcom Siragusa, viene messo agli arresti e portato sulla Terra per essere interrogato.

    [​IMG]

    La notizia rimbalza per tutti i network galattici, Palmer Loots definisce "dittatoriali" le azioni intraprese dalla Federazione per far valere la legge, e accusa in Senato Greenwood di non aver nemmeno lasciato tempo a Vitruvian di adeguarsi al cambiamento. Di contro Greenwood afferma che "tali abomini" sarebbero dovuti passare per l'approvazione dell'autorità sanitaria federale, come del resto tutti i farmaci e medicamenti, aggiungendo che la corporazione non aveva alcun diritto di manipolare fino a quel livello organismi umani.
    Scienziati delle federazione infatti, analizzando gli embrioni, rivelano alla stampa che quelli che Vitruvian definiva "Homo Vitruvius" portavano un patrimonio genetico tale che da adulti, oltre ad avere una muscolatura di una volta e mezzo superiore a quella di un essere umano comune, avrebbero avuto una media di quoziente intellettivo pari a 150.

    Vengono smantellate le navi SSM-018 Bayta e SSM-019 Argyll vendute le navi SSM-057 Clemson, SSM-130 Iceland, SSM-093 Aldebaran, SSM-094 Fomalhaut, SSM-096 Hydri, SSM-105 Venus, SSM-059 Kiver, SSM-060 Sibyl e SSM-061 Gannet.

    [​IMG]


    Maggio
    Termina l'esplorazione delle rovine aliene sul pianeta Chiron, appartenevano ad una cultura incapace di viaggi interstellari che si identificava come "Federazione Transvaal". La DSG-4, operante nel sistema Gliese 563.2 cominica la scoperta di tre nuovi sistemi: Giclas 9-38, Gliese 588 e Luyten Palomar 914-54.

    Il 9 Maggio Malcom Siragusa viene condotto davanti alla Corte Federale per un'interrogazione preliminare. Sebbene non formalmente agli arresti, Siragusa viene tenuto in stato di fermo presso strutture federali sulla Terra, a seguito dell'apertura dell'indagine contro Vitruvian Genetics. Con lui vengono detenuti circa 100 fra manager e dirigenti della corporazione, fermati dalle polizie plentarie e condotti sulla Terra.

    Il 15, Brock Poplar, gevernatore del settore della Southern Eridani Nebula, interrompe una seduta del Consiglio Federale annunciando il suo ritiro da esso finchè la situazione riguardo la Gene's Law continui ad essere gestita con tale livello di rigore. Lo seguono i governatori planetari del suo settore: Evelyn Edick per Zagros e Mary Dunnegan per Anatolia.
    Anche sulla Terra montano le proteste, cortei di esponenti appartenenti a TI manifestano nelle piazze arrivando a veri e propri scontri con le forze dell'ordine, e una cordata fra le mega-corporazioni Caleston Solution, Beria Corporation e Shimoto Enterprise assumono tutti i dipendenti di Virtuvian per solidarietà, essendo la corporazione stessa a tutti gli effetti "congelata" dalla Corte Federale.

    Greenwood cerca di arginare la situazione comparendo su Exanet al fianco della amata ex-presidente, Ianevaia Tereshchenko. La Tereshchenko punta la sua argomentazione sull'abominio che stava conducendo Vitruvian Genetics e di come la detenzione di Siragusa sia dovuta in quanto possedendo egli stesso un patrimonio finanziario pressochè illimitato, avrebbe facilmente potuto "scomparire" fra gli svariati miliardi di umani che popolano la galassia.

    [​IMG]

    Giugno
    Dopo oltre 15 giorni di assenza dei membri del Consiglio Federale della Southern Eridani Nebula, Greenwood li richiama con precetto, scatenando un vero e proprio putiferio all'interno del consiglio stesso e del Senato Federale. Secondo il precetto, se i 3 governatori non si fossero presentati entro le 72 ore in consiglio sarebbero stati loro stessi posti in stato di arresto.
    Palmer Loots, il governatore del Kepler Nexus di contro imitò il collega Poplar, venendo seguito dai governatori planetari del proprio settore; Satake Leiko, Patrik Gregory, Horacio Sodhi, Brock Ogilvie, John Giles e Florentino Zorns ritornarono ai pianeti di origine con le prime navi disponibili.

    Nel frattempo terminano le operazioni di vendita delle navi della Colonial Fleet con l'acquisto da parte di svariate corporazioni delle navi SSM-139 Sunshine, SSM-131 Betelgeuse, SSM-132 Deneb, SSM-133 Pollux, SSM-134 Xi Bootis, SSM-164 Brooklyn, SSM-165 Oxford, SSM-166 Lafayette, SSM-167 Caen, SSM-122 Opal, SSM-123 Sapphire, SSM-124 Raul Stevens, SSM-125 Obinar, SSM-126 Parker Ellis, SSM-127 Omar Layton, SSM-128 Fosters e SSM-129 Grand Valley.
    Le rescue ship SSE-002 Lightbringer e SSE-003 Healer vengono scorporate dalla Colonial Fleet, ma in questo caso poichè viene fondato il Federall Deep Space Emergency Department, un organismo a parte gestito dalla federazione ed incaricato della operazioni di salvataggio nello spazio.
    La divisione U della Colonial Fleet però viene chiuso, avendo ormai privatizzato tutte le operazioni di gestione e trasporto di carburante e di recupero di relitti spaziali (Dipartimenti U/F e U/S)

    Nella notte del 30, un commando di una organizzazione sconosciuta irrompe nel centro di detenzione di West Valley sulla Terra. L'operazione porta al rapimento di Malcom Siragusa e di altri 20 manager di Vitruvian Genetics, nello scontro che ne è scaturito vengono feriti a morte ben 42 guardie del centro. Immediatamente Greenwood ordina il "lockdown" del sistema solare (chiusura fino a data da decidersi dei jumpgate), ad eccezione delle navi Kalkari, nella speranza di fermare la fuga dei rapitori e il recupero del CEO di Vitruvian.

    Alle ore 6.12 del primo Luglio, il convoglio di airspeeders del Presidente Joe Greenwood viene colpito da 4 razzi a ricerca termica nel tratto che conduce dalla residenda presidenziale alla sede della GNN sull'isola di Pax Astra. Dei 4 razzi lanciati, 2 mancano i bersagli, 1 colpisce il velivolo di testa che esplode all'impatto e l'ultimo trancia di netto lo stabilizzatore di coda del velivolo di fronte all'airspeeder del presidente.
    Questi ruota su se stesso ed uno degli air-fan frontali penetra il parabrezza del velivolo di Greenwood, uccidendo il pilota all'istante.
    L'airspeeder presidenziale perde rapidamente quota e si schianta sulla parete di un edificio sottostante.
    Nella palla di fuoco perdono la vita tutti gli occupanti, compreso il presidente.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 4
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    [​IMG]
    ecco la nuova nave da guerra della federazione :p

    Bellissimo aggiornamento! Grande colpo di scena! Noto che hai tratto spunto dai nostri consigli e gli hai saputi unire in una trama davvero sorprendente!! Complimenti, continua così (tempo permettendo) :D
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ahahahahahahhhaha sto morendo!!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    Grazie! :approved:
     
  5. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Wow. @rawghi Hai in mente la seconda guerra civile? O pensi a un momento di grave crisi che però si risolverà mediante il dialogo e alcune riforme? Oppure a un unione dell'opinione pubblica a proposito di questa tragedia sotto un uomo forte che unisca le due fazioni e GUERRA AL TERRORISMO? La domanda ora é: chi ha commesso l'attentato? I pro-Vitruvian non credo siano così stupidi da trasformare il capo dei loro avversari in un martire. I pro-Gene's Law potrebbero avere eliminato il loro capo per attirare l'opinione pubblica contro i pro-Vitruvian, ma mi pare esagerato. Potrebbero essere stati reduci imperiali che vogliono scatenare una guerra civile per prendere di nuovo il potere. Quien sabe?
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    povero Foresta non si meritava questo :(

    ps: ma l'attentato è frutto del gdr o è successo veramente nel gioco?
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Esatto "quien sabe?" ;) Ho in mente un bel po' di possibilità, e le sto valutando... sicuramente i VOSTRI spunti sono eccezionali

    Tutto Gdr, malgrado aurora è fantastico non simula avvenimenti di questo tipo

    Ragazzi, prevedo qualche giorno difficoltoso (ma non vuol dire che non vado avanti), nel frattempo ho creato una wiki per l'aar, lo so può sembrare una stupidata, ma ho tonnellate di informazioni che devo andare a scrivere da qualche parte, ho i foglio di excel che muoiono.
    Soprattutto mi serve un posto rapido dove possa catalogare informazioni GdR che per forza di cose non sono censite in Aurora.
    Per adesso sto copiando qualcosa (quattro cagate direttametne dall'excel), l'idea è di mettere dentro tutto il possibile.
    Diciamo che probabilmente serve più a me per creare un filo logico alle storie che a voi. Comunque, qualora voleste dargli un'occhiata lo trovate qui -> www.paxastra.com
     
    • Like Like x 3
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ps: col tempo magari gli do una sistemata al look, cosa che farò solo se avrò tempo di mettere le info che mi servono
     
  9. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Qualcosa mi dice che il vicepresidente di Greenwood sarà più morbido con le corporation impegnate nel settore della genetica. ;)
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    oppure una setta pro genetica composta da membri ricchissimi e alto locati nei vari partiti, corporazioni, aziende, amministrazione pubblica. Con a disposizione già da tempo soldati ultra forti e docili al commando. Rendono martire il boss della vitruvian e perchè no anche qualcun altro pro genetica e infine fanno tutto ricadere a quei bigotti conservatori. Perchè far fuori Greenwood allora? per creare caos e al momento buono presentarsi come unica forza in grado di riportare ordine: ricchi, potenti, pro genetica e allo stesso tempo 'nazionalistici' (voglio il terrestre superiore a tutto e TUTTI). Vabbè sto divagando nella mia fantasia..ma ogni volta che un capitolo con così tanti input rimane con un finale aperto, non posso fare a meno di elaborare ipotesi su ipotesi :)

    ho editato il mess, mancava un verbo
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 18 Marzo 2015
  11. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    @rawghi che fine ha fatto il buon vecchio Patridge?
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    In pensione sicuramente!! era già vecchiotto pre-Robson e guerra civile! ;) ma chissà magari sbuca da qualche parte!
    @andry2806 comunque grande, come hai fatto a ricordartelo???
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Dimenticavo, prossimo update sarà gdr puro, nel senso che credo sia carino espandere questo momento di crisi non limitandolo a una decina di righe, un "racconto" stile Gennaio 2092
     
    • Agree Agree x 1
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    a proposito , non hai mente di costruire un altro titan?
     
  15. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Gli americani non dimenticano George Washington. Comunque secondo me una sua apparizione per calmare gli animi e riunire l'umanità ci starebbe.
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Sai che non ricordo chi sia?? o.o
    sempre se è vivo
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma non penso, avere delle navi molto veloci è un po' la "nuova" strategia, nel senso che un titan andrebbe bene più come base statica, ma con una federazione così vasta non servirebbe a molto

    E' stato il primo segretario del "COTRAN" -> http://www.paxastra.com/timeline:prologue ;)

    Ragazzi scusate i ritardi ma sono stato all'estero per lavoro e come ogni volta mi si sono accumulate migliaia di cose, il capitolo che sto scrivendo, essendo tutto gdr narrato è relativamente lunghetto (e nel frattempo zero update alla wiki.. vabbè.. tanto la mia idea per questo AAR è continuarlo fino alla vecchiaia, nel senso, limiti di tempo non ce ne sono, e con tutto sto casino che ho creato non penso che mi stuferò!)
     
    • Like Like x 5
  18. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Non ti preoccupare, quando potrà andare avanti, lo farà! ;)
     
  20. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    @rawghi, come va? Ci sono novità?
     

Condividi questa Pagina