1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT patch 4.5 a fine mese

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 22 Marzo 2009.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Piccola summary:

    WinSPMBT version 4.5 Upgrade patch

    25 New Scenarios
    43 Updated Scenarios
    84 New photos
    49 New and Revised Icons plus terrain tile updates
    3686 new Icon spots added
    92 Updated OOB Files
    10 Revised campaign files
    26 New and Revised Graphic files ( including Terrain SHP's )
    28 New maps
    41 New or revised picklists
    Upgraded Cost Calculator
    Upgraded MOBHack
    Upgraded ScenHack

    per maggiori (ed importanti) dettagli: http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=42628
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    visto che sta per uscir ela nuova patch perchè non proviamo a dargli l'oob di basileius? magari implementano quello che sicuramente è migliore di qualsiasi oob possano fare loro :asd:
    Basileius saresti d'accordo
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Basileus ha generato un oob anche per MBT ??? dove dove :sbav::sbav:
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Credo che la patch si riferisca a SPMBT e non a SPWW2, comunque a questo punto penso che fra qualche mese uscirà anche la patch 4.0 di SPWW2 e quindi converrebbe che almeno per le parti completate (carri trasporti e artiglierie) l'Oob di Basileius fosse presentato il prima possibile
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    odddiiiiooooooo scusate, proprio convinto che fosse WW2....

    non ce la faccio più
    non ce la faccio più (cit.)
     
  6. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Certo che sarei d'accordo ma mi spiace GyJex, per mbt nessun oob personalizzato (magari un giorno chissa', pero' non sono troppo esperto del periodo 1946-oggi che conosco solo per sommi capi per quanto riguarda l'EI - e non solo per l'EI).
    Qualche giorno ancora per le ultime rifiniture e controlli per la fine della settimana lo presentiamo nella versione 1.11.
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'ho scaricata (inspiegabilmente me n'ero dimenticato...), e devo dire che mi piace :-P

    Gli APC e i carri sovietici ora sono decisamente più utili per il costo che hanno, cosa che mi piace assai. Prima erano in netto svantaggio sia come potenza di fuoco che come corazzatura. Hanno anche diminuito le dimensioni dei plotoni di artiglieria missilistica, così uno non è obbligato a scegliere tra spendere millemila punti o rinunciarvi.


    Tuttavia gli RPG sono ancora incapaci di penetrare qualsiasi armatura seria di un moderno MBT, e alcune armi mi sembrano ancora poco costose rispetto al loro impatto (gli ATGM top attack, l'M16 ACOG, i B-2), e i Merkava mi sembrano poco corazzati...


    Inoltre l'RPG-29 Vampyr mi sembra sovrapprezzato: una sezione di AT russa costa 23, una israeliana (che ha lo Shipon che ha un raggio maggiore e 5 in più di penetrazione) 18.


    I cambiamenti fatti alle artiglierie cluster funzionano? Le avete provate?
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Noto anche che BMP-T e BTR-T montano la versione "vecchia" del cannoncino da 30mm, inferiore a quella montata sui BTR-80A. Trasportano poi solo 5 soldati e hanno Vision 30... non una grandissima scelta insomma.

    I BMP poi sono tutti senza ERA!


    EDIT- guardato in giro, effettivamente i BTR-T e i BMP-T montano il cannoncino meno potente e portano solo 5 soldati, ma i BMP-3 dovrebbero avere l'ERA!
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    senza ERA ???? ma se hanno in ordinazione decine di kit aggiuntivi...

    [​IMG]
     
  11. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Sembrano fatti coi lego questi mezzi!:DA proposito Gy, mi chiedevo...siccome uno dei principali problemi(in base a quanto ho letto) dei mezzi russi sono i vani munizioni non sigillati(che saltano quindi facilmente per aria), perchè non spendono i loro soldi per sigillarli oltre a riempire i carri armati, autoblindo etc di ERA?
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    @Gy- Eh lo so, infatti è assurdo! :mad: tanto più che nella versione 4.0 ce l'avevano eccome!

    @Wolf- mi sa che sta storia è nata dopo la 1a Guerra del Golfo, quando per ovvi motivi gli ATGM e gli MBT anni '90 distruggevano senza problemi i tank iracheni risalenti a una 20na di anni prima... per la serie grazie al C... :asd:
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    e boh... vall'a chiedere agli utilizzatori finali, nelle statistiche che ho io, in Afghanistan nessun Tank è andato perso per esplosioni interne dovute a colpi di striscio, quindi non saprei... Anche perchè nei manuali dei tank dal T72M in avanti si notano le paratie antischegge, schiomogeni antifiamma, guarnizioni ignifughe... Boh...
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi un carro sovietico può essere messo fuori uso solo con un colpo penetrante che lo fa letteralmente zompare per aria?Inoltre non pensavo che avessero tutti questi sistemi di sicurezza...di solito gli MBT russi sono definiti tra i più insicuri per gli equipaggi proprio per la loro "alta esplosività":humm:
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i tanks colpiti in Irak durante la I guerra del golfo furono in gran parte colpiti dal cielo, con hellfire et similia...difficilmente le versioni "monkey" importate potevano resistere ad attacchi aerei in un terreno così piatto e sgombro da ogni ostacolo naturale e artificiale che potesse ostacolare i laser di guida ( per non parlare di quelli a guida ottica e calorica )dei missili a distanze di parecchi km al di fuori di gittata SAM ( e comunque l'Irak quanti apparecchi avrà abbattuto? a memoria mi ricordo il tornado di Cocciolone :D )

    se l'Irak avesse avuto un territorio più ricco di asperità e ostacoli e boschi come in Serbia, allora i tanks anche se vecchi potevano ancora fare qualcosa ( e difatti nelle guerre balcaniche l'aviazione NATO agiva ad altezze parecchio elevate con risultati scarsi e alti rischi di fronte ad una rete di armi AA di ogni genere proteggendo le unità di terra )
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Tra l'altro i Bradley ce l'hanno eccome, l'ERA :-(

    Anche se noto che i DC-HEAT (e i DC-ATGM) superano SEMPRE l'ERA normale, mentre prima a volte non ce la facevano.

    Mi pare anche che gli ATGM abbiano percentuali per colpire un po' ridotte rispetto a prima.
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Quoto!l'ho notato anche io!Prima con gli ATGM facevo proprio i danni...ora un po' meno!:(Peccato!
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    14 velivoli solo l'usaf per cause legate ad attività nemica, gli altri alleati ora non so...
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mah... bella roba...

    limiti della rappresentazione delle nuove era ?? Il motore comincia davvero ad essere vecchiotto :(
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh io parlo dell'ERA normale (quello dei Bradley), l'advanced ERA (che hanno i russi sui tank :asd:) probabilmente se la cava meglio...
     

Condividi questa Pagina