1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PARTITONE 2 (La seconda volta è sempre migliore )

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Piccolo Messe, 26 Settembre 2007.

?

Chi dominerà il mondo?

  1. Piccolo Messe

    4 voti
    8,5%
  2. Fillo

    9 voti
    19,1%
  3. Konev

    5 voti
    10,6%
  4. Qwerty

    8 voti
    17,0%
  5. Edox

    10 voti
    21,3%
  6. Beltra

    3 voti
    6,4%
  7. Mazzocco

    4 voti
    8,5%
  8. Filippo I

    4 voti
    8,5%
  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ne sono così sicuro

    questa partita è stata per anni molto noiosa(tu sei arrivato quando si è riaccesa),io mi sono divertito di più nella prima
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io mi sono divertito molto di piu con il Giappone che con l'italia, quindi giudico il secondo partitone il migliore:)
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    quando c'è di mezzo la genialità e la bravura l'età è solo un dato indicativo!:asd:


    cmq io credo che come migliore sia il primo partitone che l'ho seguito fino all'ultimo e soprattutto mi è piaciuto il gioco di ruolo che faceva messe:asd:
    e poi al primo partitone 3 o 4 partite le ho giocate anch'io (e 1 partita con gli USA:love::love:)
     
  4. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Io ho preferito questo oltre per il fatto che sono entrato nel momento forse culminante della partita ma anche per la bellissima idea e straordinaria realizzazione delle sezioni create da Long Tom (anche a lui vanno i ringraziamenti :approved:) nel suo forum che a mio avviso hanno aumentato fortemente il realismo della partita....ancora complimenti!!!!!
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    :Grazie::Grazie::Grazie:
    cmq l'idea dei QG è stata di Fillo e devo dire che è stata un'idea Geniale a quanto vedo
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    comuque vi informo che i QG resteranno aperti fino a fine mese,
    quindi leggete con calma:asd:
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    non immagini che felicità quando ho visto contrattaccare i miei soldati a tokio e vincere :D
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho dimenticato di fare i complimenti e i ringraziamenti a long tom per averci ospitato sul suo forum:approved:


    la seconda in effetti è stata più "professionale" grazie a ciò imparato nell'organizzazione con la prima partita
     
  9. Capitano Speirs

    Capitano Speirs

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    Località:
    Melito Porto Salvo (REGGIO CALABRIA)
    Ratings:
    +0
    E' possibile che io abbia esgerato di una decina di divisioni, magari erano veramente 30-35 (considerando anche le ottime divisioni USA, almeno 7-8, rimaste anch'esse intrappolate nella sacca, ma delle quali non ho sentito nominare e le 5 div inglesi distrutte successivamente sulla costa), ma a questo punto credo che tali numeri abbiano un'importanza davvero marginale, infondo 10 div di più o di meno catturate non cambiano di certo la realtà dei fatti nel concreto...la cosa davvero importante in questo contesto credo infatti sia che la mia manovra ha ottenuto il successo sperato e che di conseguenza ha portato all'intero crollo del fronte francese (e non è poco). Se volgliamo considerare poi il centinaio e più di divisioni alleate arroccate e in ogni caso spacciate (solo la pace le ha salvate) nelle tre province in Begio i conti a questo punto diventano veramente amari.
    In ogni caso, se avessi davvero esagerato nei miei conteggi, mi scuso con Beltra e gli altri. ;)



    Andando poi al vero motivo di questo post, colgo l'occasione per fare quello che avevo lasciato in sospeso questo pomeriggio...

    --- faccio i miei più sentiti complimenti all'avversario che nessuno vorrebbe mai avere davanti...il grandissimo Fillo, il quale non ha mai mancato di far vedere la sua notevole bravura e arguzia in game, nonchè la sua infinita preparazione e conoscienza di questo gioco e dei suoi complessi meccanismi. Anche se alla fine non è riuscito nel realizzare i suoi obbiettivi (primo fra tutti quello di riconquistare la sua Francia) ha sempre saputo mettere in seria difficoltà ogni avversario al quale ha rivolto le sue "attenzioni". Se è uscito sconfitto nella battaglia finale è stato solo per un ingenuo errore, in realtà comprensibilissimo e sul quale viene difficile accollargli tutto il torto.
    La notizia che sarà mio alleato nel torneo ormai prossimo mi ha riempito di orgoglio e so già che il suo appoggio non potrà far altro che farmi notevolmente crescere nella conoscenza di questo gioco meraviglioso e di tutti i suoi meccanismi più avanzati.
    Di certo la persona più autorevole nell'organizzazione di qualsiasi evento nel quale siano richiesti il divertimento e la sicura correttezza. Grazie per le fatiche spese nella gestione di questa partita e in particolare nella creazione del torneo ormai prossimo, per il quale sono certo riceverai enormi soddisfazioni in futuro.

    --- meritatissimi complimenti vanno ovviamente anche a Beltra, un giocatore veramente notevole e concreto, nonchè un'avversario davvero corretto e leale. Il suo modo di condurre l'intero conflitto e la strenua difesa del suolo patrio inglese sono stati davvero impeccabili, non saprei davvero fargli una che sia una sola critica. :approved: L'uomo giusto al posto giusto, complimentoni davvero, è stato un vero piacere averti nella partita.

    --- voglio poi ringraziare il mio alleato più pazzerellone...l'immenso e sconfinato Qwerty (o lo era la sua nazione :humm:), che mi ha fatto impazzire per l'intera durata della partita...dal primo giorno fino all'ultimo minuto di gioco ieri sera, non abbiamo praticamente mai smesso di beccarci e di fare discussioni...ma devo dire che alla fine tutto questo ha sempre portato i suoi buoni frutti, ci siamo saputi correggere a vicenda e sostenere quando è stato necessario...e alla fine abbiamo raggiunto il successo a lungo inseguito.
    Giocatore di certo notevole e con una validissima conoscenza delle meccaniche di gioco...nelle battaglie di terra sarebbe un nemico temibile per chiunque e se non cercasse sempre il modo migliore per suicidarsi in qualche impresa discutibile, otterrebbe di certo successi maggiori e più immediati in game. Dipendesse da me in futuro mi farebbe di certo molto piacere averlo ancora una volta come alleato...perchè se non ci fosse lo dovrebbero inventare!

    --- che dire poi del piccolissimo ma infinito Edox...il mio simpaticissimo Ragazzino...un compagno davvero unico e irrinunciabile...non ha mai mancato l'occasione per farci morire dal ridere in game con le sue battute e i suoi modi di fare...un giocatore meraviglioso, che si è sempre saputo sacrificare per gli altri compagni in qualsiasi occasione venisse invocato il suo aiuto...è stato soprattutto sui campi di battaglia che ha dimostrato tutto il suo valore...e non a caso ho scritto "campi"...sì perchè questo ragazzo ha partecipato praticamente ad ogni campagna, è stato presente su ogni fronte si sia combattuto e si è fatto trovare pronto in ogni parte del mondo sia stato richiesto il suo appoggio...un alleato davvero impagabile, si è fatto onore sia per mare, che per terra, che al comando dei suoi famelici stormi aerei (la legenda dei suoi temutissimi CAS non morirà mai)...durante i combattimenti ha subito perdite enormi considerate anche le limitate risorse economiche del Giappone, ma non ha mai smesso di battersi per se stesso e per i suoi compagni...la sua caparbietà e il successo della sua epica difesa in Giappone durante gli sbarchi americani hanno addirittura del soprannaturale...un esempio lampante di valore, forza di volontà e sacrificio...di certo ha fatto storia e resterà nei nostri ricordi a lungo.
    Grazie Ragazzino!!!

    --- e infine ringrazio un AMICO, l'insostituibile Mazzocco, una persona davvero onesta e leale, senza la quale non avrei mai fatto quel che ho fatto in questa bellissima partita. Se io ho dovuto sostenere spesso Edox e Qwerty nei momenti più difficili, lui non ha mai smesso di sostenere me, nelle mie complicate pianificazioni, spingendomi a metterle in pratica e a ricercare il meglio da esse, nonostante le numerose difficoltà incontrate lungo il cammino...ha sempre creduto in me ed è stato sempre il mio primo tifoso...e per questo non potrò mai ringraziarlo abastanza. Il "Grande Piano di Speirs" è senza dubbio dedicato a lui.
    Per non parlare poi dell'indimenticabile regalo che ha insistito a farmi...la costruzione della mia amata Bismarck con tutti i potenziamenti possibili e immaginabili, che gli ha tenuto bloccati per 3 anni e più quasi 20 PI...solo per poi regalarla all'Italia. Sapeva quanto io la desiderassi e non ha voluto rinunciare a farmi questo piacere anche a costo di sacrifici...perciò questo gesto per me non ha veramente prezzo. Grazie ancora Mazzo!!!
    E infine la cieca fiducia che ha riposto in me nell'affidarmi la guida della sua Germania nelle giornate in cui non poteva essere presente...è di certo cosa molto rara che un giocatore lasci a cuor leggero una nazione come la Germania nelle mani di un'altro...ma lui non ha mai smesso un solo momento di credere in me, persino quando la situazione in europa, dopo lo sbarco alleato, pereva ormai irrimediabilmente compromessa.
    E' stato un onore e un privilegio combattere al tuo fianco amico mio.

    Gli ultimi ma non meno importanti ringraziamenti vanno di certo a Long Tom, per la stupenda sezione che ha voluto dedicarci nel suo forum e che ha decisamente reso più interessante e realistica questa partita.
    Poi voglio ringraziare Filippo I per la fiducia che ha riposto in me nell'affidarmi la sua Italia...ci tengo inoltre a fargli i miei personali complimenti per la situazione, sia dal punto di vista economico e territoriale, ma anche sul piano militare e soprattutto su quello della Marina, in cui mi ha consegnato la nostra valorosa nazione.
    Non voglio infine dimenticare ancora gli ultimi arrivati, Patton e Ciotto, come anche tutti i ragazzi, Piccolo Messe e Konev in particolare, che hanno giocato nei mesi addietro, ma che per motivi di certo importanti ci hanno dovuto a un certo punto lasciare...a loro va di certo il nostro ringraziamento per aver contribuito a rendere così avvincente questa indimenticabile avventura.


    Un saluto e l'augurio di ritrovarvi presto in altri bellissimi confronti, a cominciare dal prossimo Torneo indetto da Fillo.

    Capitano R. J. Speirs
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Fantastica partita, non mi sono perso neanche un aggiornamento! Bravissimi! :applauso::applauso::applauso:
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la vittoria è dedicata a te che mi hai criticato quando ho rinunciato a difendere gli uk(vecchia partita) e quando pensavo nella campagna di francia (anni 39-40)che la germania avrebbe perso:D
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    commuovente...:piango:
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    @speirs


    bel discorso finale,grazie per i complimenti



    siamo passati dall'odio(all'epoca del "piano speirs" che era un attacco agli usa ma KAMIKAZE a cui mi sono opposto:D )allo stabilire ogni minima mossa insieme nel finale


    sono commosso:piango:
     
  14. Capitano Speirs

    Capitano Speirs

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    Località:
    Melito Porto Salvo (REGGIO CALABRIA)
    Ratings:
    +0
    ;)
     
  15. Capitano Speirs

    Capitano Speirs

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    Località:
    Melito Porto Salvo (REGGIO CALABRIA)
    Ratings:
    +0
    Prima di dire che un attacco è KAMIKAZE bisognerebbe avere la compiacenza di vederlo messo in pratica, non è serio giudicarlo in questo modo a priori. Spero di non ripeterlo ancora...si può non essere daccordo ma non si può di certo dire così (specie se poi l'attacco kamikaze hai finito per farlo proprio tu :D)

    Comunque grazie anche a te, per tutto...gli ultimi periodi del conflitto, insieme, sono stati bellissimi. ;) :approved:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grazie, e anche in questa partita è stato dimostrato che non mollare mai paga SEMPRE (Uk e Giappone in primis) :approved:
     
  17. Capitano Speirs

    Capitano Speirs

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    Località:
    Melito Porto Salvo (REGGIO CALABRIA)
    Ratings:
    +0
    Prima di dire che un attacco e KAMIKAZE bisognerebbe avere la compiacenza di vederlo messo in pratica, non è serio giudicarlo in questo modo a priori. Spero di non ripeterlo ancora...si può non essere daccordo ma non si può di certo dire così (specie se poi l'attacco suicida hai finito per farlo fatto tu :D ;))

    Grazie anche a te per tutto...gli ultimi periodi del conflitto, insieme a te, sono stati bellissimi. :ww2: :approved:
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i generali polacchi nel 39 avevano il piano di prendere berlino distante solo 300km dalla frontiera e per questo avevano concentrato molte forze nel corridoio polacco,poi furono travolti dai panzer tedeschi e addio piano berlino


    il mondo non ha mai visto questo piano venire messo in pratica ma non credo che sia necessario per giudicarlo come offensiva che non poteva riuscire:contratto:


    non è che ti sei offeso per averlo definito kamikaze?:cautious:
    faccio di nuovo mea culpa,mi scuso con speirs per il modo in cui ho detto che non avrei partecipato al piano,avrei dovuto pensarci bene prima,quando ho detto che non ci stavo ormai stava iniziando l'imbarco dei tedeschi(sono serio)
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    anch'io volevo ringraziare speirs per le belle parole che ha riservato a tutti i partecipanti alla partita, queste rafforzano ancor adi più la convinzine che sia una giocatore capace, dal grande acume startegico ma soprattutto una slendida persona, poi visto che ho avuto l'occasione di conoscerlo di persona non è più una cponviziona ma una solidissima realtà.

    Complimenti a tutti, alleati e "nemici" per questi splendidi mesi di gioco e divertimento, e mi scuso per le mie assenze nelle fasi finali, ma tra allenamenti e previste nascite e ristrutturazioni, proprio non ho potuto fare meglio
     
  20. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    ciao a tutti, come sapete sono rimasto tagliato fuori per una incompatibilità tra mac e windoz...

    :'(

    però sto correndo ai ripari per la prossima volta...

    complimenti a tutti voi per lo spirito di gioco, e buon divertimento a tutti...
     

Condividi questa Pagina