1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

partite in PBEM a SPWW2

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da edox, 25 Luglio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma pensa te... Volontari coatti...
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    vorrà dire che avrò 3 co-organizzatori....ora basta volontari xò..
    allora suddivido il lavoro cosi:
    CD:regolamento
    BBB e Gy(vista la loro amicizia è meglio metterli insieme):calendario

    quanto a voi ,BBB e Gy, se volete farne una nel 44 o la fate per conto vostro o aspettate ceh arriviamo al 44.per ora dovrete accontentarvi di t34 e panzer III.........gli JS2 e i Konigtiger possono aspettare
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    non so se hai visto le schede ti PzKwIII e T-34.76
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    E cmq in realtà abbiamo entrambi bisogno di fanteria che sappia affrontare i carri
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    abituati a MBT...
     
  6. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    alt!vi informo che ho trovato un nuovo partecipante che potrebbe sostituire mazzocco negli alelati......è trueknigt ed è appena tornato dal mare....è ancora in tempo per iscriversi?
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    in tempo penso di si, ma bisogna sentire gli altri, il problema rimane che siamo 9 così. bisognerebbe trovare il decimo.

    Non ho problemi a giocare con gli alleati
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    neanch'io ho grossi problemi a giocare gli inglesi u_u
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Se non si trova il decimo (5 asse, 5 alleati), trueknigth sarebbe la prima riserva (se è interessato a farla).

    ciao
    cd
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Ci avrei scommesso ;)


    Bel lavoro CD :D

    Menzione d'onore sullo stato di servizio ;)
     
  11. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    il regolamento per me è perfetto. :approved:

    te li cedo, mi prendo i francesi (o erano di mazzocco? :humm:), se gli altri son d'accordo. per me pari sono, e la légion è un forte richiamo.

    su troviamo il decimo, più siamo meglio è!
     
  12. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Nel regolamento c'è anche il calendario: se non cambia, per come è strutturato, non c'è più l'associazione giocatore-nazione. per esempio nel primo scenario tutti gli alleati giocano con i sovietici. Se arriviamo a 10 giocatori (e qui mi fermerei) aggiungiamo uno scenario: 1940 Ger vs Fra, Francia.

    ciao
    cd
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ok, allora venerdì è giorno ultimo per i ripensamenti, chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori :D
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Saluti a tutti, sarei il nono giocatore, o la riserva...purtroppo ho letto del torneo solo un paio d'ore fa, quindi giungo un po' tardi, però mi piacerebbe partecipare al torneo.

    Sembra interessante ed è strutturato in un modo che mi garba parecchio; ho qualche dubbio riguardo un paio di punti dell'organizzazione, vi butto lì la cosa principale, poi se mi rispondete "ormai è deciso e si fa così" non c'è assolutamente nessun problema. In particolare non capisco bene perchè si debba sempre e comunque giocare Meeting Engagement... a me piace trovarmi davanti situazioni diverse, magari in maniera adeguata al contesto storico e da quello che ho capito in realtà un ME non accadeva molto spesso...insomma mi ce li vedo un po' poco i francesi avanzare nel '40, così come i tedeschi in italia nel '43.

    Ma a parte il dettaglio della verosimiglianza storica, io personalmente apprezzo studiare le fasi di un assalto ad un paese, od organizzare un azione di retroguardia limitando le mie perdite; capisco che il ME ha il netto vantaggio di mettere ogni giocatore nelle stesse condizioni, ma imporre solo questo in tutti li scontri li renderebbe abbastanza monotoni, a mio parere.

    Per ripristinare l'equilibrio, e dato che ogni giocatore dovrebbe fare 4-5 battaglie, pensavo che si potrebbe fare un "tipo" di scontro diverso ad ogni battaglia e dare un vantaggio in termini di punti all'attaccante (un po' come fa in automatico il gioco se non si imposta manualmente il punteggio) del tipo 3500/2500 in caso di avanzata e 4000/2000 in caso di assalto.

    Mantendo in proporzione i "sotto-limiti" si avrebbe

    Att (2040/875/585) Dif (1460/625/415) per l'avanzata

    Att (2335/1000/665) Dif (1170/500/330) per l'assalto

    se non ho sbagliato a fare i conti...

    Mi ripeto, io ho proposto la cosa, poi ditemi voi. Dato che sono l'unico a non apprezzare la scelta dei soli ME suppongo che a tutti voi vada bene così, e che quindi questa mia nota sia superflua, ad ogni modo credo che un tentativo valga la pena di farlo.

    A prescindere dalla vostra reazione comunque, consideratemi della partita:D

    Non ho preferenze di schieramento particolari, quindi direi di aspettare l'eventuale decimo giocatore, nel caso lui ne abbia, poi deciderò.

    Un ultima piccolissima postilla....ma i miei amati samurai giapponesi?:confused:

    Neanche un piccolo atollo da conquistare? Niente carri nel pacifico, eh? :p

    EDIT: dimenticavo....ottimo lavoro per quel che riguarda il regolamento CD
     
  15. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Per questa volta tutti M.E.:ci semplifichiamo la vita.
    La prossima si potrà fare qualcosa di più articolato.
    Comunque io non trovo noioso fare tutti M.E. : cambiamo gli scenari (luogo e data), cambiano i VH, cambiano (per gli alleati, la germania ha un OOB così vasto che ha una sua varietà interna) gli eserciti...
    Mancano i jap perchè fino ad ora tutti sembrano più interessati al fronte europeo.
    Spero che si troverà il decimo per farti entrare nel torneo.

    ciao
    cd
     
  16. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    si ovviamente avevo letto male la parte più importante :wall:...unico appunto:ma almeno una partita con l'Italia o il Giappone, così per variare e non combattere sempre con la Germania?
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ho postato più perchè sono mancato qualche giorno e al ritorno tele2merdadsl mi ha fatto trovare il solito errore di problemi alla centrale:wall:
    ora sto usando il 56 kakka quindi potrei non poter esserci prima di qualche giorno se tutto va male....

    credo che se i 2 partecipanti si accordano sul giocare una certa data è giusta che facciano come vogliano,se loro sono daccordo a noi che cambia,cmq di certo non possiamo far combattere gyjex prima del giugno41:D

    non sono troppo pochi 20 turni?ho paura che la battaglia finirà troppo presto:humm:
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    per esperienza, le battaglie si decidono prima del turno 10 :D raramente la bilancia resta in equilibrio dopo il turno 10, è possibile che a volte però accada un capovolgimento, magari perchè l'avversario ha nascosto molto bene una parte delle sue forze e le abbia tenute inattive per tanti turni :D comunque 20 turni sono veramente tanti ;)
     
  19. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Se gli altri sono d'accordo si può fare lo scenario africano con l'italia invece che con la germania, magari consentendo di utilizzare la germania come alleato (max 300pts). Vediamo cosa ne pensano gli altri.


    Non mi è chiaro cosa vuoi dire qwetry, ma se intendi la data della battaglia non puoi fare come ti pare: questo è un torneo non un pbem tra due persone. Per ogni scenario tutti devo essere nelle stesse condizioni.

    ciao
    cd
     
  20. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Altre considerazioni sul torneo

    Alcune considerazioni sul torneo:
    - leggetevi bene la parte di manuale relativa al pbem.

    - sfortunatamente per le mappe vi posso dare solo l'indicazione del numero da prendere tra le mappe CUSTOM. Ho tentato di editare i VH per renderle più interessanti, ma non è possibile salvare la configurazione dei VH, o almeno non ho capito come fare.

    - il player 1 ha la responsabilità del pre-game settings :
    a) impostare la data a seconda dello scenario (vedi calendario)
    b) impostare le preferences. Vi sarà dato uno schema. Faremo secure PBEM quindi le impostazioni di preferences del player1 saranno automaticamente quelle del player2.
    c) impostare la mappa:
    c1) A seconda dello scenario vi dirò che mappa scegliere tra quelle le custom.
    c2) In View Map nella schermata degli acquisti settare il numero di turni (icona cronometro) e visibilità (vi sarà comunicata, icona binocolo). pensavo di fare almeno uno scenario con scarsa visibilità (10 per dire).
    c3) Opzionale: In View Map nella schermata degli acquisti settare i VH. Questo si fa agendo sulla prima icona della seconda fila (cambia i VH in maniera random). Per gli esperti si possono anche modificare i VH a mano (posizione e valore), in questo caso non fate furbi e avvertite l'avversario dei cambiameti più forti(es i VH sulla collinetta valgono il doppio degli altri).

    Domanda per gli esperti di pbem:
    -Quante partite in contemporanea si possono giocare (versione free)?
    -Quanti sono i file da mandare all'avversario 2 o 3?:humm:
    -Durante la partita per finire il turno si deve usare il bottone rosso o quello blu:humm:?

    Dal manuale:
    "One thing that confuses some folks with secured PBEM is that, when playing a secured PBEM game the normal 'exit game' button (the REDone that points upwards) is now used to save your secured PBEM game at that point, in order to come back and complete it later . Recall that you must use the same save slot, this will store your game at the current point in play. It is not, repeat not an "end game" button, just a pause and save my turn button! But, we have found that some users are confused by this and used this button to as they thought, finish the turn off, then bundled the files and sent these to their opponent, whereby his game choked on the files, naturally enough, as they are a save of the first player's current point in the game uncompleted, and he is still the active player, not the opponent he sent the partially completed move to.
    The exit game button in a secure PBEM auto-saves your secure pbem game for you to come back later and complete. It knows which slot to use, so there is no save game dialogue here. There is a text message explaining this which will display, and you will have to press any key to continue, this was added to remind users that the game is not yet ready to send to the opponent (turn is incomplete).
    You use the BLUE end turn button to end your turn. I will repeat this, you use the BLUE end turn button to end a PBEM game move. Please press the BLUE button at the bottom of the buttons to COMPLETE your turn. Don't send your part move save off (RED upwards pointed button) to the other player, he cannot play it! "

    "...In a remote game, player 1 now sends the 3 zipped up files to player 2, who places the zip file somewhere safe (remember to keep all the zips in case of need to reload) and unzips the files contained in this to his [WinSPWW2]\Saved Games or [WinSPWW2]\PBEM Games (if secure) directory under windows.
    He then starts the game, and goes to the regular 'saved games' screen, if this is an unsecured game, or to the 'Saved PBEM' screen if it is a secure game. There he loads the appropriate save game, and continues with play. In the setup, player 2 buys his forces, is presented with the password screen (if a secure game), and then he deploys his forces. On hitting the end turn button (red button!) at the end of the deployment, the following happens:
    If this is a secure game, the game is automatically saved in the appropriate slot in the [WinSPWW2]\PBEM Games folder with no user action required to select a save slot as this is already known. Player 2 now exits to windows, and zips up the 2 files for this game and transmits to player 1. REMEMBER ALSO, the secure encrypted game saves live in the[WinSPWW2]\PBEM Games directory, and not, repeat not in the [WinSPWW2]\Saved Gamesdirectory with all other game saves (including unsecured PBEM game saves)!...

    ...Player 1 now deploys and plays his first turn, on finishing his first turn (end turn, red, button!) he then zips the appropriate 3 files and transmits to player 2. This is now move 1, so he should name his zip file <name>001.zip. Remember to save all the zips in case you need to come back for disaster recovery!
    Player 2 and player 1 now repeat the process of receiving, unzipping, playing, zipping and transmitting until the end of the game. (Though in PBEM games, often the 2 players decide at some point what the victory will be, and mutually end the game early with an agreed win or lose)."

    Se qualcuno ha dubbi su come fare pbem (io!!!!), sopratutto nel ruolo di player1, si faccia sentire.


    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina