1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

partite in PBEM a SPWW2

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da edox, 25 Luglio 2007.

  1. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    1. artiglieria(solo quella di supporto, premedo il tasto apposito)velivoli 500
    e non posso prendere mortai da campo? o_ò quelli si utilizzano anche senza premere il tasto B posso effettuare tiri " diretti "

    anche perchè nella sezione art c'è anche l'armamento AA, e i flak 88 dove li mettiamo?
     
  2. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    ragazzi, secondo me ci stiamo complicando troppo la vita. questa è la mia idea.

    3000 punti in tutto, ripartiti come detto su:

    -500 per l'artiglieria (cioè tutte, di qualunque tipo siano, le unità comprese nella voce ARTILLERY) più gli eventuali air strikes (aerei, che invece stanno alla voce MISC)
    -750 per tutte le unità presenti alla voce ARMOR (carri pesanti, medi, leggeri, autoblindo ecc.)
    -1750 per la fanteria (fucilieri, mitraglieri, antitank, mortaisti, astronauti, palombari, superuomini), cioè tutte le unità presenti alla voce INFANTRY

    niente carri rifornimento o altro presente alla voce MISC, che andrebbe considerato solo per aerei e air strikes.
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    appunto, quel che si era proposto sin dall'inizio
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    a e ci dimentichiamo dei 500 punti che ci sono nella sezione MISC
    quindi sono 1250 i punti fanteria
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ???? perchè 1250 di fanterie ????
     
  6. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    ma nella sezione MISC a parte gli air strikes (compresi come detto nell'artiglieria) che bisogna prendere? i carri rifornimento io li escluderei, rimangono trasporti (anche quelli li escluderei) e roba inutile per scenari veloci come quelli che dovremmo giocare, mi pare. :humm:
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    perchè escludere utlissimi trasporti?
    ci sono anche gli aerei da trasporto
     
  8. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    non saprei, ma forse 500 punti è troppo per queste unità. Comunque dite voi, per me è uguale. Quando si comincia? Lo stiliamo una lista degli incontri?
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    allora schem,a finale e primo calendario delle partite:

    • puntoi per aquisto unità:
    500 per aquiostare nelle voci ARTILLERY e MISC
    750 nella voce ARMOR
    1750 nella voce INFANTRY

    (provate ancora a contestarle e nn finiamo +)
    • Prposta calendario partite:
    io ci sono fino a venerdi prossimo, bisogna vedere voi fino a quando siete liberi.
    si potrebbe fare cosi:
    ger1 vs urss(leningrado), data XXX
    ger2 vs urss(mosca)XXX
    ger 3 vs urss(kiev)XXX
    ger 4 vs uk(tobruk)XXX
    ger 5 vs usa(caen)XXX
    ita vs uk(tobruk)XXX

    ditemi quando siete liberi, la sera la mattina ecc.
     
  10. Kap_Kurlash

    Kap_Kurlash

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    sono in ferie.... sono sempre libero....
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io sono ufficialmente in ferie dal 6 :D e Fino al 10 mattina posso giocare anche 5 turni al giorno :D:D:D Sono solo :D:D:D
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    bene.....allora domani o dopo domani potremo fare
    k.kurlash(ger) vs GyJex(urss) kiev
    edox(ger) vs GyJex(urss) Leningrado

    vi va bene come inizio di barbarossa?
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Avevo appunto detto che tutto ciò che viene con la fanteria va escluso dal limite, non incluso. Stesso discorso per gli AT di mazzocco. Quindi siamo daccordo.:)

    L'anti aerea non ha molto senso includerla nell'artiglieria, ma se è per semplificare mi inchino.
    Gli air strikes, se si vuole limitarli ad un numero fisso, bisogna agire sull'apposita sezione delle preferences (allego un immagine che include anche tutte le preferenze che secondo me dovrebbero essere messe su ON. Quelle impostate su OFF possono essere messe su ON a discrezione del giocatore).
    Come ha detto gy non bisogna per forza utilizzare gli air strikes.

    Per quanto riguarda la sezione MISC a parte la voce Air Strike e Bombers, tutto il resto lo considerei nei limiti dei 1750 della fanteria (per semplicità e logica), anche perche si tratta sopratutto (ma non solo) di trasporti.

    Escluderei la possibilità di utilizzare gli ALLIES. Oppure lo limiterei a qualcosa di realistico a seconda della battaglia.

    Per le mappe non ho capito ancora come facciamo. Al solito per semplificare si protrebbe lascire random e cambiare solo il numero di turni, però si perderebbe qualcosa...Bisogna definire anche la visibility ed il mese e l'anno degli scontri (con un qualche criterio).

    Non ho capito chi riveste il ruolo che nel torneo di CM ha avuto berto e in quello di TOAW ha jmass: occorrerebbe per mettere ordine a tutte le proposte, stilare il regolamento etc. Oppure facciamo alla "volemose bbene"?

    ciao
    cd

    ps. per gygex: io HO gli elicotteri (insomma una mezza specie...)
     

    Files Allegati:

  14. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    gli incontri vanno bene, ma secondo me dovremmo semplicemente stilare una lista completa con tutti gli incontri (magari secondo una successione storica di massima); a ciascuna coppia di sfidanti, secondo gli impegni, il compito di portare a termine (entro un periodo di massima da stabilire) l'incontro. mi pare negli altri tornei facciano così, no? per l'organizzazione se se la sente edox, che peraltro ha iniziato il topic.
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    si, vedrò io di organizzare un po.Ho anche avvertito Giano di crearci il piu presto possibile un sotto-forum adatto.
    per il regolamento non so se posso farlo io, non sono molto esperto, magari possono pensarci Gy o Silenziario.

    per l'aquisto di unità si suddivide in sezioni(INFANTRY,ARMOR,ARTILLERY)
    (1750pt 750pt 500pt)

    le unità della classe MISC verranno incluse per semplificare in INFANTRY,TRANNE IL SUPPORTO AEREO.
    Se nella sezione infantry ci sono armi anrticarro si comprano con i pt. della sezione INFANTRY, e NON CON QUELLI DELLA SEZIONE ARTILLERY.

    es.:uso l'italia, compro nella sezione INFANTRY un plotone armi pesante.esso include 4 pak 40.li pago con i punti INFANTRY.
    se invece voglio prendermi una sezione di 88 e li trovo nella sezione ARTILLERY, li pago vcon i 500 pt. della sezione medesima.

    ovviamente spero che nessuno di voi bari........o palermo:D

    al calendario delle partite ci sto lavorando.........facciamo sempre un turno al giorno?vi ricordo che io da veenrdi sono ai monti....
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi intrometto per qualche piccola precisazione visto che Giano mi ha parlato della questione.

    Affinchè questo sia un torneo ufficiale NWI, con tutti i cazzi e i mazzi annessi (sbrilluccicosissime mostrine in primis) è necessario che:

    1) Ci siano almeno 8 partecipanti.
    2) Alla fine della __competizione__ ci siano almeno un primo, secondo e terzo classificato.
    3) Ci sia qualcuno che si prenda la briga di tenere le redini del torneo iniziando dallo stilare un regolamento a prova bomba (prevedere ad esempio cosa fare in caso di abbandoni) e proseguendo col tenere aggiornata la situazione sul forum ma anche, perchè no, rompendo le scatole ai ritardatari.


    Se posso permettermi un consiglio, tenete in considerazione il fatto che ad agosto molti partono in ferie per un periodo variabile dai 10 ai 30 giorni :)piango:) e che quindi iniziando ora si rischia già in partenza di trovarsi nelle sabbie mobili impantanati fra ritardi e rinvii.
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io cercherò(e spero di riuscirci:cautious: )di organizzare il tutto
    noi siamo giusti giusti in 8.
    ci saranno un primo, un secondo e un terzo classificato perchè andiamo a punti(decisive victory 4pt, mrginal 2pt, draw 1pt)
    il regolamento........cis to pensando magri per il pomeriggio lo posto

    lo sappiamo che è tempo di ferie(io stesso parto venerdi)ma ho pensato che siccome in questa settimana sono tutti piu o meno liberi potremmo iniziare con le partite, pe rpoi riprenderle a settembre.

    non ti preoccupare le romperò io le scatole ai ritardatari......:asd:
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    :mad: :mad: :mad:
     
  19. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ecco quello che possiamo considerare una "bozza" del regolamento:

    regolamento-Torneo di SPWW2
    1. sono assolutamente vietati trucchi o cose simili, mi affido sul vostro buonsenso;​
    2. in caso di abbandono del torneo da parte di un giocatore, uno della stessa squadra(alleati o asse) provvederà a giocare le sue partite fino all'arrivo di un sostituto;​
    3. nel caso che un giocatore,con i suoi ripetuti ritardi,faccia saltare una o piu partite, gli verranno sottratti uno o piu punti.la quantità sarà decisa a votazione fra gli altri partecipanti al torneo.​
    4. i punti standard per ogni partita sono 3000 a giocatore.​
    5. i punti per l'aquisto ad ogni partita sono divisi in:1750 INFANTRY,750 ARMOR,500 ARTILLERY.la sezione MISC è inclusa nei punti disponibili per la sezione INFANTRY,TRANNE CHE PER IL SUPPORTO AEREO CHE SI DOVRA' PAGARE CON I PUNTI DELLA SEZIONE ARTILLERY;​
    6. in caso di comportamento scorretto da parte di un giocatore verranno sottratti a essi uno o piu punti,la cui quantità si deciderà tramite votazione;​
    7. ogni nuovo giocatore che vorrà unirsi al torneo è ben accetto,provvederò io stesso ad assegnargli una nazione e una fazione;​
    8. nel caso manchino troppi giocatori causa vacanze, o manchi io stesso, i giocatori rimanenti possono fare una o piu partite autonomamente, anche se è consigliabile aspettare i giocatori assenti;​
    9. il torneo seguirà una traccia storica, le prime battaglie si svolgeranno nel 40-41, seguiranno poi quelle del 42-43 e quelle del 44-45;​
    10. salvo imprevisti, tutti i giocatori si devono impegnare a fare almeno un turno al giorno in tempo di ferie(è troppo?), e almeno uno alla settimana in tempo di studio o lavorativo;​
    11. ovviamente sono anche io soggetto al regolamento.​
    va bene?​
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Per me si, Tanto io tra 7 giorni SARO' IN FERIE!!! FERIEEEE!!!!! 20 GIORNI DI FERIE!!!!
     

Condividi questa Pagina