1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

partite in PBEM a SPWW2

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da edox, 25 Luglio 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    dopo le numerose esperienze con qwerty(che mi ha insegnato a giokare in PBEM:grazie!!!!!), vorrei cercare altri avversari umani per giokare. io sono libero fino a giovedi della prox settimana, praticamente quasi tutte le mattine e i pomeriggi.faremo scenari di tutti i tipi, e se venite in tanti il mio grande sogno è quello di fare un torneo...............

    mi raccomando fatevi sentire in molti!!!
     
  2. Kap_Kurlash

    Kap_Kurlash

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    ci posso provare...... conosco abbastanza bene la versione matrix, spero che le due versioni non si discostino troppo
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    si può fare... d'altronde abbiamo avuto lo stesso maestro :D
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    allora.... a quando la prima partita?che scenari facciamo?
     
  5. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    un attimo, state mettendo in piedi un torneo casereccio di SPWW2? se è così ci sono anch'io. :)
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    allora facciamo il torneo?:D

    dai topic in cui si parlava di aprire la sezione di SP sembrava che in molti avrebbero accettato
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    siamo gia in 5 ?bene......allora vediamo come possiamo organizzare le partite.........contiamo i punti o il tipo di vittorie?io nn sn molto esperto di tornei a SP.....
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Che tipo di torneo ?
    Io ho 3 settimane di ferie eh ;)
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    gyjex,tu che sei il più esperto,come si potrebbe fare questo torneo?:humm:

    facciamo richiesta a darksky per renderlo ufficiale tipo quello di TOAW3?
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Boh, mai partecipato a nessun torneo di Steel Panther, chiedevo solo perchè con Silenziario, prima, parlavamo di questo e di una sua idea per uno scontro su due fazioni, alleati-tedeschi...
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ci dovremmo dividere tra le nazioni che componevano l'asse e gli alleati e simulare scontri della WW2?:humm:
    non mi sembra una brutta idea
     
  12. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    al momento siamo in 6, no?
    domanda preliminare: scenari preconfezionati o preparati da noi?

    la mia proposta è proprio quella di creare due squadre: Alleati/Asse, e scontrarci in scenari in cui una nazione dell'Asse affronta una degli Alleati. Potremmo anche fare: un giocatore/una nazione, ma diventa più complicato. La squadra col maggior numero di punti/vittorie si porta a casa il torneo e vince la guerra. Dovrebbe essere semplice, ma magari parlo da ingenuo, neanche io ho mai preso parte ad un torneo e quindi non saprei come calcolare il punteggio (le schermate conclusive quali statistiche riportano oltre al risultato finale?:humm:).
     
  13. Kap_Kurlash

    Kap_Kurlash

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    due squadre ...
    io non ho mai giocato in pbem e non vorrei essere la palla al piede per i miei alleati....non dite poi che non vi avevo avvertiti :cautious:
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si potrebbe usare il sistema di punti tipo quello adottato dalle campagne?tipo marginal victory=1punto e decisive victory=2 punti
    credo che sia meglio fare scenari casuali fatti noi anche per evitare che poi cè chi conosce a memoria lo scenario e chi no

    oppure come possiamo fare per il punteggio?oppure possiamo prendere direttamente i punti lordi fatti in uno scenario :humm:
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io proporrei asse/alleati con punteggio tipo:

    decisive victory:5 p.
    marginal:2p
    draw:0

    farei battaglie create da noi
    e poi proviamo a kiedere al grande darksky se ce lo rende ufficiale:approved:
    cs ne pensate?
    ovviamente, se qualcun'altro si vuole unire è ben accetto
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ottenere una decisive victory è moooolto difficile ;)
    Che tipo di scenari ? Meetinge engagement, assault, defence, delay ?? O tutti insieme :D ?
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    a seconda delle battaglie cambieremo scenari.
    per esempio:
    battaglia di caen,defence(ovviamente i tedeschi difendono)


    come vi pare la cosa?
    e poi io se nn vi dispiace prenderei una nazione dell'asse
    voi che nazioni volete?
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A me sta più che bene la russia :D Anche se negli anni '40 aveva un po' problemi di "massacro" :D

    Sarà il caso di cominciare a buttare giù qualche straccio di regolamento e sopratutto che qualcuno si prenda l'onere di "istituire e curare" il Torneo (che è la parte più rognosa...)
     
  19. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    La schermata finale riporta le perdite complessive divise per tipo (fanti, afv etc.) ed il punteggio. In più è possibile vedere il dettaglio del roster di entrambi i giocatori ed infine si può visualizzare la mappa (completamente rivelata e con le posizioni finale di tutte le unità).

    Io ci vorrei essere nel torneo, ma attendo che questo sia definito meglio in termini di regolamento etc, per valutare se posso effettivamente impegnarmi.

    Se posso dare un parere, come ho già detto altre volte, sarebbe meglio fare una cosa snella in termini di numero di turni e di punti a disposizione.
    Comunque resto in attesa di novità.

    ciao
    cd

    p.s. io giocherei con gli alleati...
     
  20. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Una decisive victory non mi è mai capitata. :( Comunque son d'accordo sul punteggio "secco" (1 punto per vittoria marginale, 0,5 per pareggio etc..ovviamente da concordare, sono solo esempi), senza troppe complicazioni. Ma se c'è qualcuno che ne sa di più si faccia avanti.

    Ok per gli scenari generati, ma credo sia impossibile riprodurre fedelmente le battaglie storiche, a questo punto ci buttiamo sugli scenari già pronti (per inciso, io SPWW2 lo conosco pochissimo). Magari potremmo mediare, un po' di scenari storici (per il fascino e l'accuratezza storica), un po' di scenari generati (per maggiori equilibrio e giocabilità): 50%/50%. D'accordo con cyberdisc, numero di turni limitato e mappe piccole. Ovviamente dovremmo stabilire un numero di turni fisso a giorno (almeno uno), altrimenti non si finisce mai.

    Per le squadre, io direi si decide da che parte stare (io vorrei gli alleati, ma va bene uguale), e a seconda dello scenario giocato, si prende la parte di una delle alleanze. Forse nazioni fisse è un po' difficile, ma dite voi.
     

Condividi questa Pagina