1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

partita multiplyer jena HPS

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da balena, 15 Giugno 2008.

  1. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Ecco, questo qui come scenario non mi sembra male:

    #04h_4. The Battle of Auerstedt - Phase #3

    Come regole opzionali proporrei tutte tranne:
    - MDF;
    - NRO;
    - WZOC;
    - LMR;
    - MIM;
    - NOFAS;
    - NME.
    Oltre alle regole "advanced" di Club:

    http://www.battleground-club.de/regeln-english.html
     
  2. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2

    ...Per le regole opzionali ok, per le "advanced" non ci sarebbe un volenteroso traduttore?
    Ho provato con foxlingo di firefox ma non si capisce niente... neanche a grandi linee... :wall:
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    se metti le regole intere e non le sigle magari te le posso spiegare io
     
  4. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Il problema non sono le optional rules, che anche se ci sono solo le sigle una volta impostate da chi organizza il primo turno sono già a posto.
    Il mio problema sono le opzioni avanzate, che in pratica sono degli accordi tra giocatori presi dal club soprasegnato...
    Scusatemi ma l' inglese manco lo fischio.
     
  5. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Nessun problema :approved: Sintetizzando:
    1) Non è permesso usare carri rifornimenti o ufficiali per arrestare l'avanzata delle unità nemiche;
    2) Gli skms devono essere posti di fronte (e non dietro) alle proprie unità di origine (o dalla propia brigata/divisione quando l'unità originaria è distrutta) e a non + di tre esagoni di distanza;
    3) La cavalleria non può attaccare le unità dentro un bosco, foresta, villaggio o edificio, quando in quest'ultimo (solo dell'edificio) caso ci siano solo skms, ufficiali o fanteria con meno di 300 uomini.
     
  6. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    restrizione 1:
    i carriaggi dei rifornimenti e gli ufficiali non possono essere usati per bloccare unità nemiche. In caso di proprio attacco il nemico rimarrebbe tagliato fuori e di conseguenza distrutto.

    restrizione 2:
    Gli schermagliatori possono essere schierati di fronte ma non dietro un battaglione di fanteria nemica o un'unità di artiglieria, con l'intento di posizionarli nella Zona Di Controllo. Eccezione: uno o più esagoni dietro il battaglione nemico vi sia del terreno protetto.

    restrizione 3:
    Gli schermagliatori non possono spostarsi a più di 3 esagoni dalla propria unità di appartenenza. Nel caso in cui la loro unità di appartenenza fosse distrutta, essi devono essere mossi verso la più vicina unità di fanteria o d'artiglieria propria o alleata.

    restrizione 4:
    Alcuni esagoni sono considerati esagoni protetti nei quali la cavalleria non può attaccare. Essi sono i seguenti:
    insediamenti, villaggi, città, frutteti, foreste ed edifici, nel caso in cui nell'edificio vi fossero solo degli schermagliatori, ufficiali o un battaglione di fanteria della forza di meno di 300 uomini.
    Giustificazione: artiglieria, carriaggi di rifornimenti, fanteria in linea o in colonna, cavalleria non potrebbero attestarsi in un edificio.

    restrizione 5:
    Gli schermagliatori devono restare ad un distanza di 2 esagoni(un esagono vuoto) dalle unità di cavalleria, a meno che essi non si trovino in un esagono protetto.


    Questa è la traduzione delle advanced rules, dal momento che non sono una cima in inglese se ci sono errori correggetemi pure non me la prendo, anzi, un modo per imparare qualcosa :approved:
     
  7. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Ok, perfetto, vado a studiarmi lo scenario :approved:
     
  8. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Non ho ben capito come mai sia stato eletto comandante :king: (il + niubbio? non volete casini?) mah, comunque ringrazio :Grazie: e vedrò di fare del mio meglio.
     
  9. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Felice di essere ai suoi ordini! Ovviamente, essendo adesso vostra eccellenza un maresciallo dell'Impero, occorrerà rivolgersi con il titolo di

    MONSIGNEUR

    :D
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    MONSIGNEUR Antigono,

    Truppe al bivacco.
    Morale alto.
    Pronti a ricevere ordini ....
     
  11. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Herr Razorbak agli ordini, gli uomini sono acquartierati a Bad Sulza per l' addestramento e attendono con ansia le disposizioni...
    ...In pratica sono già sbronzi... :D
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    eheh...pronti all'azione, herr general....
     
  13. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    scrivimi tramite email così ci assegnamo i rispettivi corpi, il mio indirizzo è nel profilo, True già lo conosce.
     
  14. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Mi sembra che lo scenario proposto vada bene a tutti. Se permettete imposto io la partita con le optional rules e (prima non l'ho detto perchè la davo per scontata) la fog, senza naturalmente muovere nulla. Poi invio il file della partita impostata ai miei compagni d'arme per iniziare (il primo turno è francese). Suggerisco che ogni turno concluso sia trasmesso all'avversario dal comandante e viceversa, quindi antigono e razor comunicheranno fra loro in tal senso.
    Quanto ai francesi, per le comunicazioni di battaglia e la scelta della passw, pregasi inviare una mail. Il mio indirizzo:

    armluc(AT)libero.it

    VIVA L'IMPERATORE :approved:, MORTE AI CRUCCHI :mad:
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ho chattato ora con il nostro Comandante.

    Pare che alla fine dopo un milione di proposte almeno ai francesi non e chiaro come gestire l'AAR su NWI.

    Visto che non possiamo perdere altro tempo, delegherei i comandanti a trovare un accordo e a comunicarci come dobbiamo comportarci.

    Ciao
    Angelo
     
  16. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Io direi di aprire un thread per i francesi ed uno per i prussiani ed ognuno si gestisce le informazioni come meglio crede sapendosi tranquillo che il nemico non verrà in possesso di importanti informazioni :D
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    quindi i subordinati possono liberamente parlarsi tra di loro ?????
     
  18. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ho aperto i 2 aar....

    se non vanno bene ditelo ho poteri per modificarli anche dopo 20 minuti.


    se siete d'acc0ordo manteniamo questo 3d solo per le comunicazioni bipartisan e trasferiamo sugli AAr le comunicazioni di squadra.

    Buon divertiemtno a tutti !!

    (il primo file della partita ha preso a girare 10 secondi fa...)
     

Condividi questa Pagina