1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

partita multiplyer jena HPS

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da balena, 15 Giugno 2008.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    credo che il prode antigono alias annibale (io sono "sciupone" nel pbem che giochiamo) sia disponibile solo a settembre...
    per il resto pronto e senza obbiezioni....
     
  2. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Presente e pronto alla battaglia :approved: Allo scopo di mettere più pepe allo scontro, propongo di affidare il comando in capo e la strategia generale ad un novizio. In tal caso io e gli altri giocatori più esperti ci metterremmo agli ordini di quest'ultimo, limitandoci ad intervenire nell'ambito del rispetto delle regole. Chiedo di militare nelle file francesi, a sparare sui soldati di Napoleone proprio non ci riesco :piango:
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    Neanche quando vanno in rotta 6 su 7 unita facendoti un bcu grande cosi nella linea del fronte ???
    :D:D:D
     
  4. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    SIGNORI...PRONTI A RAGGIUNGERE IL FUOCO DEL BIVACCO? :p
     
  5. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Dovremmo esserci tutti...Facciamo l' appello?
    ...ehm...presente! :cautious::p;)
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Sottotenente di complemento balena


    Presente!!
     
  7. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    il mio corpo d'armata si sta già dirigendo a marce forzate al punto di raduno.
    gli uomini hanno il morale alto.
     
  8. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Il Maresciallo :D Antigono, in sella al suo cavallo (bianco), scruta l'orizzonte: vede da lontano i compagni adunarsi. Siamo pronti alla battaglia (anche a costo di tenere i Prussiani)!

    Noto ora precedente messaggio del console Balena "L'Adriatico": non per essere pignolo, ma nel PBEM che stiamo facendo, e che sto perdendo (ndr), sono Asdrubale e non Annibale (se no vedevi che c... ti facevano i Numidi, anziché a star lì a cincischiare sull'ala sinistra :p).
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Anche io sono a disposizione, fatemi sapere qualcosa.
     
  10. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Bene, allora tutti i comandanti hanno risposto all' appello...
    Potremmo iniziare col definire le squadre...
    Tanne Armluc che ha espresso il desiderio di combattere tra le file Francesi, mi sembra che nessun altro si fosse espresso in nessun senso...
    Quindi direi di mettere un altro generale abbastanza esperto nel lato Prussiano e poi vedere se qualcuno ha delle preferenze...oppure lasciare al caso...passo comunque la parola ai piu esperti...
    :approved:
     
  11. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Personalmente, rinnovo la mia disponibilità a non prendere il comando delle operazioni di parte francese, mettendomi agli ordini di colui che ha piacere di assumerlo ;)
     
  12. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Io vado nella fazione che volete, ma essendo il mio primo multiplayer preferirei non prendere il comando...:)
     
  13. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Jac, True e Razor, a voi andrebbe bene la fazione prussiana? In caso affermativo io antigono e balena prenderemmo i franzosi.
     
  14. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    A me i prussiani stanno bene. mi fa piacere usare anche altri esercito oltre al solito francese ('o primmo ammore).

    Proporrei anche un AAR gestito in due threads, uno per lato, in cui i comandanti descrivono le azioni messe in atto con relative perdite, sul modello di un rapporto militare semmai.

    ciao
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    :D:D:D
    un momento...
    io (in questa serie...) sono un pivello
    Armluc non prende il comando....
    ... indi il comandante e' antigono ....
    generale di napoleone discendente di asdrubale...

    .. vorrrà vendicare i sue amati cartaginesi (che in effetti sto al momento strapazzando un pochetto...)
    ho capito mi tocca fare il "cannon fodder" di prima linea....
    o_O
    AGLI ORDINI MON GENERAL (NON SO IL FRANCESE...)
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non c'è problema, ma credo proprio che, stando così le cose, a razor spetti il comando delle armate prussiane...neppure io ho l'esperienza per propormi come comandante.
     
  17. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    io tifo per la squadra di Antigono (perchè lo conosco eh, anzi proprio perchè lo conosco potrei tifargli contro :) ).

    Comunque, aggiornate ogni tanto il topic con qualche screenshot della battaglia che so quando magari sucede qualcosa di particolarmente interessante.
    Naturalmente visto che è interessante aggiornate di tanto in tanto anche l'andamento generale se non è di troppo disturbo.
     
  18. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Affermatvo... nessun problema...e a quanto pare sembra che abbiamo anche gia nominato Razor come comandante... sempre che a lui vada bene.


    :approved:
     
  19. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Decise le squadre è il momento di scegliere lo scenario.
    Qualcuno ha idee?

    riguardo al comando, lo prendo per acclamazione sul campo, ma vi dico che io, di mio, sono totalmente anarchico, quindi non so che tipo di comandante possa essere. Preferisco un assalto eroico ad un piano ben studiato :D è molto più poetico :contratto:
    naturalmente le strategie saranno decise in consiglio e riguardo l'esperienza mi sa che io e True abbiamo iniziato a giocare gli HPS nello stesso periodo.
     
  20. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Per lo scenario avrei una proposta: una fase della battaglia di Auerstadt, 30 turni, con il III° corpo di Davout composto da 3 divisioni da assegnare a ciascun giocatore. I prussiani sono composti da ala destra, sx e centro. Più tardi vi mando la dicitura esatta dello scenario, adesso sono in ufficio. Ricordarsi di aggiornare il gioco alla versione 1.03:

    http://www.hpssims.com/Pages/updates/up_NapBats/up_NAPBAT.html
     

Condividi questa Pagina