1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parlando di Inghilterra..

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da BadBlackBear, 30 Luglio 2006.

  1. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Oramai ho perso il conto di tutte le partite che ho fatto con l'isola oltre la manica.

    E c'è una cosa che si ripete in tutte le partite, e può essere riassunta in una parola.

    Caoticità.

    Non so quanti di voi hanno provato, ma come l'america, inizialmente l'inghilterra non ha a disposizione tutti i suoi punti industria, essendo in pace, e attraverso vari eventi [alcuni coincidono con l'anschluss, e l'annessione della cecoslovacchia] prende a liberare tutti i suoi punti industria per costruire simpatici spitfire.

    Ma il problema, è che quando finiscono questi eventi industriali, il numero esatto di punti effettivi [e non reali] che ho è variabile.

    A volte non conta nemmeno le mie ricerche industriali, e si ferma a 147/147, altre di più, altre di meno.

    E non so assolutamente se sia dettato da valori in gioco o pura casualità, o magari qualche errore [quello che io credo]



    Poi, cosa che può essere poi discussa nelle cose per il mod, è che essendo una democrazia ha tutta una serie di eventi che influiscono particolarmente e sono puramente casuali.
    A mio parere troppo casuali, o troppo influenti.

    Con una modifica dell'esercito, [rarissimo] posso portarmi due anni avanti per quanto riguarda standing army e hawk lobby, altre mi costringono a scegliere central planning [che per me inghilterra è deleterio] o altissimo dissenso.
    Posso capire gli scioperi e le grandi dimostrazioni militari..

    Ma a me sembra troppo pesante che il caso influisca così tanto in una partita.
     
  2. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Credo che i valori impostati dal gioco rispecchino la realtà molto complicata della situazione storico/economica/sociale/militare/politica inglese dell'epoca. Mi pare ne parli anche la presentazione dell'Inghilterra all'inizio del gioco quando devi scegliere il paese da guidare.
    Diciamo che credo che è vero che il caso e gli eventi condizionino troppo il gioco con questo paese, ma lo rende sicuramente realistico per quella realtà.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Anche per l'America è così, e in misura minore anche per la russia... E in Russia ci son eventi veramente capaci di troncare le gambe, come la storia delle Purghe e il rifornimento alleato durante l'ultima partita non è accaduto nemmeno una volta, in quella precedente ero arrivato ad avere ben 45000 supplies di rifornimenti alleati... Tutto questo serve a dare una bella scossa adrenalinica alla partita :)
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Quella sulla purga però a me non è mai capitato che non venisse. E' un evento che c'è e basta.
    mentre, come dici giustamente, negli usa è lo stesso, dato che si è una democrazia ci sono eventi casuali che cambiano molte cose.
    Il problema è che sono terribilmente influenti, e terribilmente casuali, io magari nel cercherei di sedare uno dei due aspetti
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Prova a giocare con gli americani nel 1944 ;)
     
  6. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Perchè cosa ti è successo??? Comunque la vera sfida, ragazzi è il Gottdammerung..... mi sa che mi tocca l'ennesimo proiettile d'argento..... :piango::piango:
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il doomsday giocato con la Russia è ancora più spaventoso, ti becchi subito le atomiche su mosca e dintorni!! Ma in compenso hai maree di carri pronti ad invadere l'europa e spingersi sino ai pirenei!!
    Oggi è successa una cosa micidiale, gli inglesi sono sbarcati in korea del sud, annessa prima dagli americani e dopo, una volta respinti, dai russi! se le stanno dando di santa ragione... ho provato a fare un sorvolo dalle mie basi nelle filippine (si, il giappone nella sua resa definitiva mi ha consegnato decine di divisioni e molte province asiatiche, per poi dichiararmi guerra... terrificante, adesso berlino pullula di giapponesi fedeli al Fuhrer...) e al largo di Pusan ci sono centinaia (!!!!) di navi inglesi e americane... Che c'è di strano ? dirà chi legge... Niente, soltanto che nella manica 30 miei sommergibili si sono scontrato con 121 (centoventuno!!) torpediniere in missione ASW e nello stesso momento 16 portaerei inglesi tutte tra il VI e i VIII stavano bombardando il porto di Huelva... Gli inglesi saranno anche penalizzati da eventi casuali, ma cazzarola... Con cosa la devo fronteggiare questa immane flotta ????
     
  8. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    AZZ e chè ???? L'armageddon!!! :eek::eek::eek:
     
  9. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Prima provate a giocare con gli inglesi dal 36, Poi, potete dirmi che sono brutalmente potenti.
    Non so se avete notato, ma nello scenario del 44 e del 50, i valori dei PI delle varie nazioni sono spropositati rispetto a quelli che può effettivamente raggiungere.
    300 punti con l'inghilterra???? ma dove li ho mai visti, 280 è quando ho invaso la parte nord della germania annettendola, e avendo poi sotto l'italia.
    I lend lease non ti danno tutta questa potenza, sono circa 6 punti industria e arrivano casualmente da 0 a 3 all'anno dopo l'inizio del 42.
    121 torpedinieri? ma dove cazzo li ho mai visti >_>?
    Io dopo aver creato una forza aerea consistente, dal 44 in poi mi do alla produzione di mezzi da terra e qualche nave super pesante e portaerei.
    Il massimo che sono riuscito ad avere sono 8 portaerei nel 49



    Tutti stanno a indicare la grande forza degli alleati, ma con gli inglesi io sudo ogni volta che devo pensare a tutte le cose a cui devo provvedere e quando:
    Fronte dell'isola
    Mare attorno all'isola
    Mediterraneo
    Egitto
    Malta
    Gibilterra
    India [è preziosissima]
    Isole sotto il siam [alleato dle giappone] che sono il cuore della mia ricca produzione di materiali rari.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Probabilmente dipende dal fatto che non metti in cantiere nuove industrie ma tieni sempre quelle con cui parti...
     
  11. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Gli Inglesi sono spaventosamente potenti.
    Se non avessero il limite del Manpower potrebbero facilmente annichilire la Germania da soli (bhè assieme a Francia e Polonia ho visto molti game finire coi crucchi mordere la polvere nel '39)

    Con ottimi tech team, superior leader d'aviazione, e invidiabili leader terrestri (enorme errore dei dev, che un Manstein abbia la stessa skill di Alexander per esempio, se Alexander è 5, o Konev, Manstein dovrebbe avere 9 ma tralasciamo, è OT), e la possibilità di ottenere blueprints dalla Francia all'inizio, un'economia tale da poter ridurre a 0 il costo di supply per un tot e l'enorme bonus garantito da Free Trade gli Inglesi spaccano.
    Io li gioco poco solo perchè non mi va di sbattermi a mandare truppe qua e là coi trasporti.

    Per il '39 hai 200 IC di base, ci aggiungi i modificatori e sei sui 250, e hai truppe a sufficienza per tenere quel che ti serve. Considerando che al momento il tedesco se costruisce IC, con Austra e Rep.Ceca, e almeno 2 mosse in C.Plannin ha tipo 320 IC totali, sei messo bene
    Ci aggiungiamo che il tedesco avrà la crisi nel '40 '41 a dover upgradare 150+ divisioni di terra e la sua aviazione col malus del C.Planning mentre l'Inglese ha un'ottima standing army (come il tedesco) ma ha il Free Trade ...

    Sono sbatti da giocare, ma ti assicuro che sono overpowered, dopo USA e Soviet (in primis i Soviets).
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ma infatti, anche storicamente, se inglesi e francesi avessero invaso la Germania nel'39 avrebbero di sicuro messo a tacere Adolfo e la sua banda.. peccato non l'abbiano fatto. se non ricordo male l'esercito di quello sfigato voltafaccia di Petàin ha tentato un'offensiva nella Ruhr nel '39, dove il fronte era paurosamente sguarnito.. peccato che sia stata fermata dallo stesso..
     
  13. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    evidentemente non voleva fare incazzare troppo Adolfo.. sfigati..
     
  14. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Volendo il Tedesco può evitare di farsi invadere, ma il costo che ha è praticamente proibitivo, e in pratica si precluderà la campagna in Russia.

    In pratica deve fortificare il bordo con la Francia, almeno a livello 5, e stanziarci un numero sufficiente di fanterie.
    Deve inoltre guarnigiare adeguatamente ogni provincia costiera, anche quelle senza spiaggia.
    Poi dipende un po' dalle House Rules, però per avere le truppe a sufficienza per tenere la Francia nei suoi confini e al tempo stesso invadere la Polonia (probabilmente controllata militarmente, quindi ammassando quante più divisioni il possibile nell'area urbana di Varsavia) deve rinunciare alla 3a run di Industrie, che quindi gli faranno mancare circa 30+ PI per tutta la guerra (ne fanno una 20-25, ci aggiungiamo 20% dai Ministri, 15% dalle technologie, più il modificatore del Central Planning eventuale).
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    credo sempre più sia una buona idea quella di limitare gli sbarchi alle dimensioni dei porti che ci sono nella provincia nel mod...
     
  16. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Mmmmh, ho provato anche la tecnica di specializzare la mia produzione più verso le industrie, ma non mi sono mai azzardato a riempire tanto fino ad avere 250 pi nel '39, dato che rinuncerei a parte della mia preziosa areonautica da schiantare sui tedeschi in francia... ci dovrò provare
     

Condividi questa Pagina