1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parigi sotto attacco

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 13 Novembre 2015.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    gessetti-1.jpg
     
    • Like Like x 2
    • Dislike Dislike x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    • Agree Agree x 1
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  6. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  7. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    [​IMG]

    "chi fermerà la musica" (cit. Pooh).
     
    • Funny Funny x 1
  9. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    [​IMG]

    Partecipate numerosi.

    PS. Se c'è la tipa rinuncerei all'abbraccio in cambio di una toccata di culo. Si può?
     
  10. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Completamente d'accordo.

    Inneggiare alla pace dopo un atto di guerra non fa che convincere i terroristi a ripetersi ancora, come i bulli.

    Chamberlain non ha insegnato nulla.
     
    • Agree Agree x 2
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Chamberlain non cinguettava
     
    • Agree Agree x 1
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Boh ragazzi seriamente vorrei fare un'indagine su chi ha partecipato alla manifestazione dei gessetti per capire quali motivazioni spingano la gente a pensare sia una cosa utile.
    Veramente, spiegatemelo perchè io non riesco a capirlo. Sperano di commuovere i terroristi? Colorare con dei gessetti sarebbe stata un'iniziativa bellissima per un asilo nido ma qui parliamo di uomini adulti. Gente che lavora, che vota, che alleva bambini.
    Anche un ritardato handicappato penso capisca che la situazione è un pelo più complessa.

    Le uniche cose utili della manifestazione del gessetto che mi vengono in mente sono

    -far morire i terroristi dalle risate
    - spingere i terroristi a fare talmente tanti attentati da fargli finire il tritolo
     
    • Agree Agree x 4
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    [​IMG]
     
    • Agree Agree x 3
    • Like Like x 1
  14. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    In realtà a me non dispiace, pur sembrandomi un po' stucchevole. Credo sia un po' una terapia di gruppo per far passare la paura. Non trovo nulla di male, anzi, nei violoncellisti, nei gessetti ed in tutte quelle cose che possono aiutare una comunità a sentirsi più unita. Ero in Francia dopo gli attentati a Parigi e i cortei che ci sono stati nei giorni subito successivi credo siano stati utili in questo senso.

    Ancora una cosa. Mi preoccuperei molto di più se scendesse in piazza gente incazzata in cerca di una giustizia sommaria alla "dagli al musulmano". Il problema da fronteggiare mi sembra assai complesso e più lontano sta dalle piazze meglio è.
     
    • Agree Agree x 1
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Il problema è che ad affrontarlo ci sono politici tendenzialmente incompetenti e/o politiche nazionalistiche.
     
    • Agree Agree x 1
  16. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Un'infografica per mettere le cose in prospettiva che è tornata a circolare molto in questi giorni

    Senza titolo.jpg

    Un'altro grafico dall'Economist sugli ultimi 15 anni:

    CeOKMhvXEAA2rM-.jpg
     
  17. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
  18. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Il politicamente corretto ha frullato il cervello della maggior parte degli europei. Mi sembra che ci sia proprio l'incapacità di realizzare la situazione corrente. Come se ci fosse impossibile comprendere che qualcuno voglia farci del male, pensiamo che le parole d'ordine del politicamente corretto siano un patrimonio di tutta l'umanità, mentre lo sono solo ed esclusivamente del mondo occidentale. Nel resto del mondo anche chi non si sogna neppure lontanamente di essere un terrorista non ragiona assolutamente come oramai siamo ridotti a fare noi. Del resto basta ascoltare gli insulsi discorsi fatti dal primo ministro belga, dalla Mogherini o da Junkers per capire dove siamo finiti: un continuo richiamo ai buoni sentimenti, alla pace, alla solidarietà e basta, come se invece che di un attentato si fosse trattato di una catastrofe naturale. Come siamo lontani anni luce, anzi intere ere geologiche, dal discorso di Churchill che ai suoi compatrioti non prometteva altro che lacrime, sangue e sudore per vincere il nazismo.
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Hai ragione ci vorrebbero politici dello stampo di Churchill, con il coraggio di dire alla gente ciò che va detto e di guidarli in ciò che va fatto senza badare alle possibili conseguenze elettorali, che non necessariamente gli sarebbero negative.
     
    • Agree Agree x 1
  20. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    A me sta lotta al politicamente corretto mi fa venire l'orticaria: mi pare una battaglia vecchia, stantia, sorpassata. Sarà che mi appassionava 15 anni fa quando ero giovane e forte :D.

    Il fatto che la classe politica sia probabilmente inadeguata mi pare condivisibile. Il paragone isis - nazismo mi pare assolutamente improponibile.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina