1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parigi sotto attacco

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 13 Novembre 2015.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il fatto che non condanni,esplicitamente,forse non significa automaticamente che approvi o che addirittura voglia farsi esplodere.
    Magari,piu' cinicamente,come molti occidentali,se ne frega e pensa ai cazzi suoi.
     
    • Agree Agree x 2
  2. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ma adesso l'Islam è molto più contrario al terrorismo islamico. Credo.

    Mi ponevo una questione:
    Ma l'islam, com'è organizzato? Cioè, si parla di imam, ecc.
    Ma se nella chiesa cattolica un prete/vescovo va a dire che gli islamici sono da sterminare e gli ebrei sono cattivi, credo che poi venga cacciato dalla chiesa! Nell'Islam come funziona/funzionerebbe?
     
  3. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    L'Islam è al contempo più rigido e più malleabile della Chiesa cattolica.

    Più rigido perché il libro sacro alla base di tutto, il Corano, è DETTATO da Allah a Maometto e da lui agli scribi- Le possibilità di interpretazione sono molto limitate: se c'è scritto "mangiate gelato all'amarena ogni terzo mercoledì del mese" c'è poco da cincischiare: quella è l'esatto comando di Allah, oltretutto in lingua originale dato che l'arabo è la lingua della prima edizione del Corano. In realtà pure il Corano ha avuto le sue belle differenze tra le varie edizioni, ma di base non esiste tutta l'interpretazione da parte dei dotti nel corso dei secoli che invece per la Chiesa cattolica è parte fondamentale della Dottrina.

    Purtroppo però è al contempo incredibilmente frazionato, perché manca una qualsiasi forma di gerarchia religiosa! Nell'Islam l'unica guida unitaria riconosciuta a livello di religione è il Califfo, diretto erede di Maometto come guida politica e militare della comunità dei credenti e guardiano della corretta applicazione del Corano (mero strumento della legge coranica: il Califfo non interpreta, esegue gli ordini di Allah scritti nel Corano). Di fatto però ogni musulmano è libero di leggere il Corano per conto proprio e ogni Imam è quasi una scuola religiosa a sè stante. Esistono dotti riconosciuti come superiori in virtù della loro saggezza, ma niente di ufficiale e gerarchico. In questo ricalcano molto le chiese protestanti e soprattutto calviniste.
     
    • Like Like x 2
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    http://www.ilgazzettino.it/ESTERI/parigi_attentato_indagini_barcone_rifugiati/notizie/1696786.shtml
    Al setaccio l'elenco dei siriani arrivati con il barcone del 3 ottobre nell'isola di Leros, in Grecia, a bordo del quale c'erano i due kamikaze dello Stade de France: Mohamed al Mahmod e Ahmad al Mohammad.

    Fonti dell'inchiesta sugli attentati del 13 novembre a Parigi riferiscono all'ANSA che gli inquirenti vogliono appurare che sul barcone non ci fossero altri individui con intenti terroristici poi infiltrati come rifugiati in Europa.
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Sai quanti ne sono già passati,solo il povero pirla che scrive ha fatto riconoscimento di 22 siriani che si sono limitati ad una sosta di solo 2 giorni;a loro detta scappavano dalla guerra erano tutti uomini, guarda caso senza famiglia al seguito, ben istruiti e sapevano già dove andare.Ovviamente il riconoscimento fatto da noi non ha nessuna valenza perchè hanno fatto molto in fretta a sloggiare per evitare il riconoscimento da parte degli organi competenti sul suolo italiano.Questo non vuol certo dire che erano o sono terroristi,ma personalmente reputo chi scappa senza famiglia una codardo ed un vile; probabilmente per i buonisti quelli che ho visto io erano tutti single e poverini che scappavano dal crudele Assad e si saranno fatti commuovere da qualche ringraziamento,ma io che sono un bastardo ho avuto ed ho tutt'oggi un pensiero molto diverso.
     
    • Agree Agree x 2
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    feste ma tu sei un bastardissimo :lol::lol: non accoglieresti neanche me in casa tua, perchè vengo da oltre il mare e ho la pelle cotta dal sole e dalle olive :lol::lol:
     
  7. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    L'ospite dopo 3 giorni puzza :lol::lol::lol:
     
    • Agree Agree x 1
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in italiano ospite indica sia colui che ospita che colui che viene ospitato ;)

    Scherzi a parte, la penso come te, troppi single in Siria
     
    • Agree Agree x 2
  9. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    vedi allora che alla fine c'è sempre qualcosa che puzza :lol::lol:
     
  10. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Francia, un commando armato ha preso in ostaggio alcuni uomini, secondo le autorità vi sono già diversi feriti ed è in corso uno scontro a fuoco con la polizia.
    Il sequestro è in atto a Roubaix, nel nord del Paese, non lontano dal confine con il Belgio.


    Pare sia un tentativo di rapina non legato all'ISIS ma non vi sono ancora conferme ufficiali.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    probabilmente erano in territorio Turco , quindi il sequestro è lecito...
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 24 Novembre 2015
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Son settimane che vado chiedendo perché tra i profughi un buon 70% è rappresentato da giovani maschi senza seguito, la qual cosa sembra quanto meno strana. Poi mi prendo del razzista e mi viene risposto che i genitori sono probabilmente troppo anziani per fuggire ed affrontare un viaggio così pericoloso e faticoso. Idem per i figli.
     
  13. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Prendersi del razzista per me è diventato routine,la cosa spettacolare è che lavoro e quindi passo una buona parte della mia vita con profughi persone con problemi psichici medio-gravi,ex carcerati,dipendenze gravi,disabilità mentali e fisiche gravi.Qualcuno sorpreso mi ha pure detto che non capisce come un fascista possa fare un lavoro dedicato al sociale.
    Ovviamente ho risposto che lo faccio solo ed unicamente per soldi ;)
     
    • Like Like x 4
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Di la verità qui ti senti come al lavoro
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  15. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Beh, in parte non è vero? la storia delle rimesse ecc.
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Quali rimesse?
     
  17. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    I tizi che vengono qui per lavorare poi mandano gli stipendi alla famiglia nel loro luogo d'origine...
    Ovviamente è anche strano il fatto che il 70% sia da solo e lascia la famiglia sotto le bombe.
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non credo che a Raqqa ci siano tanti sportelli Western Union
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se hai soldi per mandare solo una persona in Europa mandi un giovane, perchè pensi abbia più probabilità di trovare un'occupazione e quindi raggranellare il denaro per farsi seguire dal resto della famiglia.
    Se sei islamico lo mandi maschio, per evidenti motivi che non sto a spiegarvi perchè immagino li capiate da soli.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2015
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Giusto ma allora non si chiamano profughi ma migranti.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina