1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS Pareri e recensioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 5 Aprile 2010.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    No no, fai bene a precisare!
    Per tornare indietro basta ripetere l'operazione e sostituire il 3072 con 2072?

    Per quanto riguarda il rallentamento progressivo non saperi, DW è molto inferiore a un qualsiasi titolo egosoft per ciò che riguarda l'esosità dei requisiti, ti terrò informato :)
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    i multipli sono di 1024:
    1024
    2048
    3072
    4096
    ...
     
  3. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    facci sapere se hai ottenuto dei miglioramenti, sono curioso ( perchè con altri titoli il miglioramento è stato pari allo 5% ,quindi quasi nulla )
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ci sarà mai una localizzazione ? :humm:
     
  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    mi ero informato tempo fa ma da ciò che ho capito si può arrivare a tradurre fino ad un certo punto, però sarebbe un progetto niente male. Se partisse sarei disponibilissimo a dare una mano
     
  6. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    4X Distant World e aggiungo : Aurora (chi lo conosce?:D)

    Un piccolo OUT of TOPIC visto che non ho trovato qui da voi un'accenno a questo super 4x Strategico..:

    EDIT: maaa...cè un BALENA nel forum di Aurora..:D..mi sa che lo sapevate già..eheh
    E pure trueknight!!!!!!!!!!!
    EHY SONO IO! Astorre-Waresky:D

    "Waresky" sono io,e scrivo una campagna fatta da me in chiave ruolistica,OGNI cosa,salvo i commenti degli ufficiali è possibile in Aurora,poichè è un GDR "Alla Traveller" se qualcuno ci ha mai giocato..

    http://aurora.pentarch.org/viewtopic.php?f=95&t=1899

    Dunque,arieccomi in un altro contesto.
    Nel link di sopra mi troverete come WARESKY,due premesse:
    Aurora è GRATIS (non è na bufala)
    E' sviluppato da UN solo dev,Steve Walsmley,oltretutto amico da anni.
    E' uno strategico assolutamente NON SEMPLICE e non ha grafica 3d.Ma ricalca lo stile grafico di Harpoon.

    Se avete giga e giga di memoria potete generare sino a...300.000.000.000 di Sistemi Solari.Si il numero è "virtualmente" possibile non scherzo.

    Dove sta l'inghippo? Che è assolutamente DIFFICILE.E' eccezionale per gli amanti della strategia pura..direi che sono nel sito giusto no?:D

    E' in inglese,il forum linkato lo gestisco come moderatore,Steve ci ha dato uno spazio a noi italici..

    RICORDO: che il gioco se l'è fatto per LUI STESSO.L'ha uploadato previa registrazione al forum.
    Non nasconde cheat-cookie o virus.E' un personaggio assolutamente serio e ascolta tutti.Non registratevi,leggete e poi vedete se non vi acchiappa uno strategico simile.

    TORNO in TOPIC..aehmm..nel prossimo post:DDD
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Astorre, esiste già una discussione su Aurora. Il topic di questa discussione è molto chiaro, si parla di DW, pareri e recensioni.
    Puoi tranquillamente aprire una nuova discussione parlando del tuo AAR su aurora, oppure agganciarti alla discussione precendente, ma non creiamo confusione, ne risente la leggibilità del forum. Preferiamo avere più discussioni aperte su più tematiche che discussioni di 40 pagine dove si parla di tutto.
    Grazie.
     
  8. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    La tesserina delle scuse l'ho quasi terminata,devo cliccare su un'altro buco,perdona il post diprima,avevo appena finito di scrivere che girando pagina l'ho trovato il topic che dici.Mi sa che l'età mi gioca brutti scherzi.Starò più accorto in futuro,in effetti il troppo entusiasmo gioca brutti scherzi.:)
     
  9. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Distant World..allora eccomi.

    Ave raga,passatemi l'Ave,lo dicevo sempre in Planetside,sempre salutavo cosi' in StarWars online e dal 1996 è il mio saluto in ogni Mmorpg e MoM e Forum.

    E' stata una sorpresa e una bellissima gioia scoprire DW in un video di Youtube,e poi dicono che Youtube non serve..:D (canale mio: Waresky)

    Piacevole perchè sin dal primo schermo l'ho amato.
    pochi penso saranno quelli che si sono arrischiati a settare "Faccio Tutto Io E Tifento Patrone Ti Monto" in questo game.
    Ovvero: gestire TUTTO da soli è veramente arduo in un RTS di simili dimiensioni possibilità.

    Probabilmente è lo strategico che si avvicina di più a Aurora (ups..il Dio dei 4X 2d) come possibilità,dalla progettazione delle navi,alla possibilità di impiantare miniere e mettere in orbita RifornimentiOrbitali ai Gas Giant..
    Certo una cosa è un manageriale a turni e tutt'unaltra è un RTS come DW.

    Comunque è VASTO e a me i giochi vasti piacciono perchè nella vastità puoi sempre ritagliarti un angolo SOLO TUO.
    Qui poi potendo guidare in primis da un cargo a un Costruttore sino a una Flottiglia,mentre il pc gestisce il resto è molto soddisfacente.

    la grafica 2D farà storcere il naso (classica frase straabusata eh?:)) ai cultori del Treddi..però è l'ideale per evitare risorse assurde hardware.

    Io che nel cuore ho sia Federazione che Impero Terrestre,ho iniziato una galassia nuova come "Imperatore Ti Monto" (Imperatore del Mondo:NdT) e mi sto godendo un mondo a stabilire contatti con le colonie indipendenti,sovvenzionarle di tecnologia e vedere che prendono il volo..

    Molto bello.
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    In realtà, io sono un accanito sostenitore del 2D per i 4X. E' ora di "educare" i giocatori che non è vero che se un gioco non è 3D è per forza da buttare.
    Diciamoci la verità: la mappa in 3D dell'universo in un 4X è il modo migliore per non capire un cacchio su distanze e collocazione del tuo impero. Una rotazione della telecamera e sei perduto, non si capisce più un tubo :) .
    Mappa in 2D: distanze chiare, non perdo tempo ad orientarmi... Quindi viva il 2D stile Aurora (peraltro a me la grafica piace parecchio).

    L'idea della living galaxy è geniale, anche se secondo me o la odi o la adori.
    Chapeau.
    Io l'ho acquistato e purtroppo, per mancanza di tempo, non l'ho che provato blandamente... Meriterebbe più tempo (e un altro hardware :) ).
     
  11. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    A me piace un sacchissimo DW.:cautious: in effetti il "MOlto Bello" è in senso generale.
    Certo e' che tra DW,Aurora e Elemental,il tempo per giocare singolarmente ognuno di questi tre titoli diventa risicato.

    La living Galaxy è come dici tu un'idea GENIALE,unica e esclusiva nel suo genere.E sarà interessante sul lungo tempo vedere come si evolverà.Dato che non abbiamo esempi al momento di "Storie" tra qui e 200 anni di gioco..

    Colonizzare la Galassia in sè non sembra una difficoltà e prima o poi i confini si cominceranno a assottigliare,e li..inizieranno i problemi.o_O la Guerra sarà inevitabile e vedremo come sopporterà un pc tutto quel bailamme di Navi che ci saranno in giro.

    Però con Star Ruler che pare na inc--- galattica e Sword Of the Stars 2 in uscita l'anno prox (mi pare?) al momento di livello pari o superiore a DW..mi sento di dire non vi sia proprio altro.
     
  12. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    sto provando vari "inizi"

    (rimango un recensore nello spirito anche quando la rece e' gia pubblicata):cautious:

    pe vedere quanto conta cambiare razza e scelte iniziali.

    devo dire che sono favorevolmente sorpreso...
    ho avuto inizi di partita moto diversi: delle volte ho molte colonie delle volte sotto media..

    piu ci gioco e piu mi piace...
     
  13. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    idem..ehy balena,ma sei lo stesso balena su Aurora?:D..come Truknight vero? che banda..:D
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Guarda sul discorso del 3d sono pienamente daccordo con voi. Per precisazione secondo me il 3d può essere orientato ad uno strategico rivolto espressamente alla parte militare, magari con un pò di gestione strategica dei pianeti ma giusto quel pizzico senza esagerare ( insomma...Sins of The Solar Empire, Homeworld e via discorrendo ). Invece per uno strategico di stampo più "profondo" ( come meccaniche ) il 2d è perfetto. Non ti appesantisce più di tanto, ti concentri su quello che realmente serve, e per quel che riguarda DW detto tra noi la figuran non è poi brutta anzi.

    Certo SoS 2 in uscita il prossimo anno è un'acquisto non dico obbligato ma poco ci manca agli appassionati del genere, però secondo me è differente da DW, un pò come potrebbe essere TOAW da BftB ( Balena si ricorderà sicuramente quel thread sulle varie differenze tra i titoli ).

    Purtroppo devo dire che negli ultimi tempi sono usciti diversi titoli interessanti e per i prossimi mesi ne arriveranno altri, quindi per forza di cose ( per chi nei soldi non naviga ecco ) bisogna fare delle scelte.

    Però non mi pento d'aver ordinato comunque DW che mi arriverà se tutto va bene la prossima settimana.
     
  15. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Daniel,con DW ti divertirai come un matto.Ha un feeling e una profondità e senso del misterioso ben bilanciato..e sta storia delal Living Galaxy E' VERAMENTE una sorpresa dietro ogni angolo..

    Poi nessuno a fatto notare che c'è il MODDING "in diretta" mentre giochi..
    Certo è un pò barare,ma se lo usi con Obbiettività,tipo generare "SOLO" altri Sistemi Solari ti allarghi pure la galassia...:D..

    E' un'iconcina..piccini pinnina il alto..:love:
     
  16. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ah questa non la sapevo, lol vabbè il tastino non lo tocco ( sai che mi ricorda da morire il tastino editor di Civ4 che usavo quando mi arrabbiavo sul serio per colpa dell'AI? :D ) . Non vedo l'ora che arrivi guarda sono proprio contento di aver speso questi soldi
     
  17. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    W lo Spazio:D
     
  18. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    si possono già leggere nella tua firma questi link Astorre
    ormai me li trovo davanti in ogni discussione che mi interessa e il più delle volte non c'entrano nulla con l'argomento.
    contieniti un pochino su :D
     
  19. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Fatto,per il tranquillo pensiero di molti ho resettato la firma.Saluti
     
  20. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Scusate, ma anche a voi da problemi di caricamento???
    Dopo un certo punto (diciamo quando iniziano ad esserci quelle migliaia di navette che la mia buona macchinetta deve mandare di qua e di la) del gioco, fa fatica a caricare i salvataggi (mi da errore per insufficiente memoria :wall: :mad: :piango:, ma insomma 2 GB non sono poi pochissimi...)
    Capita anche a voi? Quanta ram avete?
     

Condividi questa Pagina