1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS Pareri e recensioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 5 Aprile 2010.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
  2. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    lo seguo con interesse da tempo. Però prima voglio attendere qualche informazione aggiuntiva su Sword of The Star 2 prima di procedere ad un'eventuale acquisto. Comunque è innegabile come il "non aver pressioni" da parte dei publisher sia una cosa positiva, per la Sh, per i giocatori, e per il titolo. Distant Worlds credo ne sia la prova vivente. Speriamo rimanga tale
     
  3. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    swords però è a turni, un gioco diverso come approccio! distant è supportato giorno per giorno dagli sviluppatori, sembra la lampada di aladino, i giocatori chiedono, i programmatori esaudiscono :)
     
  4. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Si la differenza tra i due titoli la conosco, anzi posso dire che forse DW ha dalla sua un "background" forse più interessante. Sulla community mi ricorda molto quella di Egosoft, sempre attenta ai suoi utenti. Speriamo rimanga così, nel frattempo ( oltre a giocare e cercare il livello di supernoob di ToawIII e in attesa di American Civil War in arrivo entro lunedì ) continuerò a seguirlo. Un peccato la mancata localizzazione di questi titolo
     
  5. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    il vero peccato è l'assenza del multiplayer!!!
    Io aspetto la patch 3.4 per riprendere taow iii!
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Sono in ferie e ho un accesso ad nternet ridicolo e non posso fare verifiche.. ma continuano a sfornare solo beta ?? e la 1.05 ufficiale ?
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    La prossima massive ufficiale sarà la 1.06 che raggruppa tutte le migliorie dell'1.05.
    se non sbaglio le patch ufficiali sono quelle contraddistinte da numeri pari, bo!
     
  8. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    mathan tu lo hai preso in digitale o fisica? il manuale quanto è corposo?
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    70 pagine .. ma se legessi la recensioni scopriresti che IMHO il manuale conta qualcosa molto vicino allo zero assoluto
     
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    si ho letto la recensione di NWI :)
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    e' uscita la patch 1.06.

    ftp://ftp.matrixgames.com/pub/DistantWorlds/DistantWorlds-Update-v1060.zip


    A parte una 40 di bug, la versione 1.06.0 rilascia alcune nuove funzionalità nella gestione delle flotte, rende piu realistico il sistema di colonizzazione ed ottimizza ram e salvataggi....

    :sbav: quasi quasi prendo mezza giornata di ferie per provarla!

    Attenzione!! e' prevista una piccola patch correttiva a breve epr alcuni temi minori lasciati indietro per dare finalemente in pasto questo mega aggiornamento alla comunità.
     
  12. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Grandi, sono davvero grandi!
    Mi auguro che l'ottimizzazione della ram funzioni davvero!
     
  13. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    tra le migliorie della 1.06 una recita:

    2. Large Address Aware flag set on executable - on 64-bit Windows more memory is now available for use, eliminating any lingering out-of-memory errors. 32-bit Windows users can also configure their PC to make use of this setting

    qualcuno più esperto di me saprebbe spiegarmi come configurare un 32 bit per usare tali settaggi???
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    non ho capito cosa intendi per configurare un 32 bit

    se intendi utilizzare più ram con un OS a 32 bit ti consiglio questo post

    http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=276796

    non è per Distant Worlds ma essendo una modifica sull'OS dovrebbe andare per altri titoli. Occhio perchè potrebbe rendere instabile il sistema
     
  15. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    32-bit Windows users can also configure their PC to make use of this setting

    mi riferivo a questa frase, credo che il link che hai postato riguardi propro ciò, grazie McGand!!
     
  16. Totenkopf

    Totenkopf

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Sono indeciso se acquistare distant worlds perchè ho letto nella recensione di NWI che è richiesta la connnessione internet attiva per giocare ma non ho letto niente al riguardo negli altri siti e nel sito di matrix games. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ho scritto la recensione e l'ho riletta ora per sicurezza...


    non credo di aver scritto che serve la connessione ad internet....

    se non per scaricare il gioco e le patch..
     
  18. Totenkopf

    Totenkopf

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    cito dalla scheda tecnica:
    Requisiti Hardware

    Minimi Consigliati


    CPU:1.5 Ghz 2.0 GHz


    RAM:1GB 2GB


    VIDEO:Scheda video con supporto DirectX 9



    NOTE:Windows XP, connessione internet attiva e indirizzo e-mail, 512 MB Hard disk
     
  19. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    si tratta di un "eccesso di zelo"
    Quando riportiamo i "requisiti minimi" lo facciamo leggendo quelli del sito ufficiale del gioco e limitandoci alla traduzione.

    la connessione internet serve perchè il gioco e' disponibile via digital download e l'amail serve per poter registrare il gioco.

    Quindi si tratta di una visione molto anglossassone di tutela del cliente.
    Seppu ti servono una volta soltanto e' giusto che io te lo indichi.

    Puoi acquistare il gioco in tranquillità e scusa l'equivoco.
     
  20. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0


    mi raccomando usalo con prudenza perchè ho sentito di certi nel forum internazionale che hanno poi dovuto reinstallare tutto perchè non riuscivano a tornare indietro :D

    Altra cosa : quando hai fatto guarda bene la ram che usa il PC, quindi avvia il gioco e poi riduci a icona mentre il gioco va e da taskmanager controlli l'uso della ram. Questo perchè ad alcuni funziona altri invece no, non chiedermi da cosa dipenda di preciso perchè ne abbiamo discusso per mesi ma senza trovare un soggetto vero e proprio , penso che spesso si riduca tutto a Cpu/OS.

    Ecco ti sottolineo comunque che questa "modifica" ha spesso portato ad un rallentamento progressivo nel corso del gioco , soprattutto dopo 3/4 ore consecutive. Ora considerando che in questo preciso caso andiamo ad analizzare due titoli differenti (tutta la serie di X ma soprattutto TC usano al 70% la Cpu e il 30 % di Gpu ma pesa principalmente sulla prima ) e che pesano anche in modo estremamente differente, questo però dipende anche dalla caratteristiche del tuo hardware. Quindi tu prova, se vedi che dopo 3/4 ore rallenta hai due scelte :

    1) Esci, riavvii e rientri

    2) Ritorni alle impostazioni prima di questa "modifica"

    Come ripeto dipende anche dal tuo hardware, perchè se è molto superiore alle richieste di DW potresti anche non avvertire questo " rallentamento progressivo "

    Scusate se mi dilungo sempre :)
     

Condividi questa Pagina