1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PanzerMeyer (Russia + Iran) vs Giorgio P (Germania + Turchia)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da PanzerMeyer, 9 Gennaio 2017.

  1. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    P.S, sono riuscito a risolvere con le schermate, ma non riesco ancora a catturare l'intero campo di battaglia, ne ha fare la griglia con le coordinate. Come fate voi?
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mitico @Giorgio P con le foto ... per le foto tutta mappa e la griglia ci vuole il programma e poi si modifica con Photoshop ... Magari lo metto in risorse uno di questi giorni
     
  3. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Come appendice al commento sul turno 7 e come tema di riflessione collettiva o meglio, comuniytaria, aggiungerei che alla fine del turno i SU 34 in missione SEAD non hanno sbagliato un colpo. Tutti quelli diretti contro gli AA 40mm sono andati a segno. La differenza con il turno precedente è totale e merita un approfondimento. O i piloti, nel giro di mezzora tra una missione e l'altra, si erano "bombati" con qualcosa, o aveva una sbornia da smaltire, o Panzermeyer ha cambiato qualche settaggio o i paradigmi del gioco nascondono un segreto.
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Non ho cambiato nessun settaggio ed effettivamente vorrei capirlo anch'io. Ma d'altronde non che cambiasse poi più di tanto in una partita già compromessa in partenza per grandi cazzate da parte mia. Mi sento come i comandanti delle divisioni corazzate delle guardia irachena nel 91, asfaltato. Alcuni scout gettano sassi sulla corazza di un Leopard tra i boschi. Tutti che scappano senza voltarsi.
    :jimlad::stress::wall::wall::D
     
  5. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Le partite si vincono e si perdono. Ma l'analisi è importante perchè è un momento da condividere per alzare il livello di gioco di tutti noi. E spesso le sconfitte sono più didattiche delle vittorie. In SPMBT gli equilibri sono più instabili rispetto a SPWW2. Quindi bastano un paio di errori per compromettere una partita. Alla fine hai sbagliato solo due cose ( secondo me) . La prima è stata la difesa contraerea. I SAM sono costosi, individuabili e vulnerabili, vanno bene contro gli aerei, ma contro gli elicotteri servono AA di buon calibro e con guida radar.
    La seconda è stato il mettere i T90 in mezzo alla case. E' vero che avevi le spalle coperte, ma hai lasciato l'iniziativa ai miei leopard. In MBT un carro fermo e individuato è un carro morto. Per il resto hai giocato bene. Ma questa partita ha evidenziato il fatto che sappiamo ancora poco sulla guerra contraerea. I tuoi SU34 erano acquisiti in funzione SEAD? Apriamo un thread apposito?
     
    • Agree Agree x 1
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Ne avevo una coppia in funzione SEAD e una in funzione anticarro.
    Effettivamente io i SAM non li so ancora usare bene. Devo rimettermi studiare.. ;)
     

Condividi questa Pagina